quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 25/04/2013 21:46:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> purtropppo è molto probabile ti direbbe i più un tester. il problema è che si è scaricata, ma peggio che non sai per quanto tempo è rimasta scarica. quello fa partire e aumentare la solfatazione, e quindi la butti. puoi ancora provare ad usare un carica batteria di quelli lenti, e lasciarla in carica un paio di giorni... anche se credo che abbia ricevuto la benedizione---[V] ciao
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 26/04/2013 08:42:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuro che sia l'autoradio? Hai misurato la corrente assorbita da spenta? Io si. E' dell'ordine di qualche microAmpere, nemmeno tenendola collegata un anno ti scarica la batteria. Per me è una leggenda metropolitana, o un modo per dar la colpa a chi non ne ha. Cercherei altrove. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 26/04/2013 09:59:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>alva lo scherzo della batteria ha inziato a farmelo da dopo che ho sostituito la vecchia sony con questo cifome della majestic Da prima quando era collegata sotto la BM mi andava a terra quella ora che la ho collegata sotto BS ha buttato giu' questa sara' caso sara fatalita ma oltre alla radio non ho cambiato null'altro
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 26/04/2013 10:05:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Capisco. Così, per vedere..., prova a collegare un tester in serie all'alimentazione della radio in portata ampermetrica. E confronta l'assorbimento da spenta con i dati del manuale. Se sono difformi, da quello che dici lo devono essere di parecchio, torna dal venditore e fatti sentire. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 26/04/2013 10:48:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>sapessi usarlo... ne ho preso uno digitale ma x me resta tabu' quell'apparecchio[:(]
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 26/04/2013 08:42:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Lo stesso problema che mi è capitato anni fa quando ho cambiato l'autoradio. Non riuscivo a capire cosa mi scaricava la batteria motore, alla fine un elettrauto previo spesa di 80 euro ha visto che era l'autoradio! La ha staccata dal blocchetto d'accensione e da quel momento la batteria non si è più scaricata. ciao, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green"> Daniele