quote:Originally posted by Dave9000> grazie mi dai i link del ricevitore gps e di MS Autoroute grazie infinite[;)]
io in viaggio uso MS Autoroute abbinato ad un ricevitore gps, ovviamente tutto su pc. Non è una soluzione gratuita, ma creso sia ottimale. Per il wifi non saprei, mi sono sempre collegato a qualche rete sprotetta, presso i centri abitati ne trovi sempre qualcuna ciao e buoni km davide >
quote:Originally posted by Dave9000> Fai attenzione che sei punibile legalmente
io in viaggio uso MS Autoroute abbinato ad un ricevitore gps, ovviamente tutto su pc. Non è una soluzione gratuita, ma creso sia ottimale. Per il wifi non saprei, mi sono sempre collegato a qualche rete sprotetta, presso i centri abitati ne trovi sempre qualcuna ciao e buoni km davide >
quote:Originally posted by Mirko Ugolini>
Ciao Dave9000 se hai una ADSL a casa e vuoi accedere alla ADSL quando vai in vacanza... prova a dare un'occhiata a: www.fon.com si sta diffondendo molto ed è molto interessante Mirko >
quote:Originally posted by Alessandro1966> [:D][:D][:D] in Italia??!![:D] Non esageriamo...sicuramente ma ragionando così ce ne sono una amrea di cose che....
A volte, se si possiede un computer notebook d'ultima generazione o un dispositivo palmare recente, ci si accorgerà che, nell'utilizzo corrente senza alcuna connessione “fisica” con la rete internet, attraverso cavi, questi riescono comunque ad avere accesso alla Rete delle Reti, ciò perché – magari per scarsa conoscenza dell'informatica – all'avviso riportato dal dispositivo, si ha l'ardire di cliccare “si”, con ciò andando a commettere quello che, per la prima volta in Italia nel luglio 2007 (v. articolo sulla Rivista on-line Punto Informatico all’indirizzo http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2040903), è stato ipotizzato come un accesso abusivo a sistema informatico altrui, reato punito in base all'art. 615 ter del Codice Penale in modo molto severo. Spero basti >
quote:Originally posted by kuki> 7000 km comprese le infernali strade portoghesi ed il mio portegè Toschiba và ancora che è una bellezza navigare poi specie per le ferie con autoroute non è nemmeno paragonabile a Tom tom con il primo lavori sull'incrocio con l'altro sia questo che mille altre meravigliose cose quasi impossibili per tom tom come ad esempio lavorare in anticipo di 5 10 50 km rispetto alla meta rendendosi conto su mappa (simil cartaceo) di dove sei cosa c'e' intorno laghi fiumi montagne mare insomma tutto un altro navigare il meglio del GPS con il meglio della cartografia classica. Per me è la quadratura del cerchio in quanto ha ragione chi dice che tom tom e simili sono utili ma le mappe su carta sono insostituibili .... questo prima di provare Autoroute o sw simili che cogniugano al meglio e potenziano le caratteristiche di entrambi i metodi. Tenete conto poi che autoroute contiene di suo 1/2 milione di POI inerenti aree pic nic , uffici informazioni , musei , ristoranti, strade panoramiche e mille altri POI molto interessanti per chi viaggia. Insomma io dopo 30 giorni con Autoroute non riesco più a tornare a Tom tom .... mi sà che continuerò anche per lavoro a tenermi il tablet da 12" in auto. bye Enrico
Posso darvi un suggerimento....? io ho avuto l'autoroute di microsoft e il ricevitore gps. L' ho trovato piuttosto scomodo, a parte il fatto che usando il portatile in movimento, a meno che non sia un panasonic toughbook, è destinato a rompersi. Io ho dovuto sostituire l'hard disk che non ha retto a qualche scaffetta di troppo (anche una può fare danno). Nokia N70 + tomtom + ricevitore (come facevo prima del portatile) >
http://www.it.map24.com/
quote:Originally posted by kuki> Quello che dici è vero ma lo è sopratutto per il disco fisso mentre ora ci sono dei pc low cost senza disco fisso e per giunta iperportatili che sarebbero adattissimi allo scopo. Tanto per portare un altro dato con un altro Toshiba in 8 anni (in auto e quasi sempre autostrada) ha percorso circa 640.000 km e funziona ancora. Bye enrico
Il fatto che il tuo toshiba non si sia danneggiato non significa che i balletti del portatile sul cruscotto siano salutari......io il portatile adesso lo consulto quando sono fermo....poi ogniuno fa come crede. Sono d'accordo con te che l' autoroute sia un programma ottimo e completo...........ah ne ho trovato uno per tracciare le rotte gratuito, per chi non lo conoscesse......http://www.it.map24.com/
>