CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

ai patiti di PC portatile sul camper

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
19
gian1971
gian1971
01/11/2006 944
Inserito il 25/08/2008 alle: 17:15:43
ho due quesiti: 1) dove scaricare dalla rete gratuitamente un atlante stradale che funzioni off line, altrimenti c'è google earth. 2) se esiste un sito attendibile che illustri gli hotspots sprotetti per il wifi. grazie [;)]
17
Dave9000
Dave9000
25/03/2008 37
Inserito il 25/08/2008 alle: 17:28:53
io in viaggio uso MS Autoroute abbinato ad un ricevitore gps, ovviamente tutto su pc. Non è una soluzione gratuita, ma creso sia ottimale. Per il wifi non saprei, mi sono sempre collegato a qualche rete sprotetta, presso i centri abitati ne trovi sempre qualcuna ciao e buoni km davide
19
gian1971
gian1971
01/11/2006 944
Inserito il 25/08/2008 alle: 17:39:54
quote:Originally posted by Dave9000
io in viaggio uso MS Autoroute abbinato ad un ricevitore gps, ovviamente tutto su pc. Non è una soluzione gratuita, ma creso sia ottimale. Per il wifi non saprei, mi sono sempre collegato a qualche rete sprotetta, presso i centri abitati ne trovi sempre qualcuna ciao e buoni km davide >
> grazie mi dai i link del ricevitore gps e di MS Autoroute grazie infinite[;)]
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 26/08/2008 alle: 08:25:14
Vai in edicola, spesso si trovano programmi abbinati alle riviste, una decina di € e sei a posto.
18
edimau
edimau
10/12/2007 4879
Inserito il 26/08/2008 alle: 08:58:16
Non so se già avevi letto questo: https://www.camperonline.it/for... Io ci capisco poco, ma so che Trentad(Enrico) su queste cose ci sa fare!! Maurizio
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
Dave9000
Dave9000
25/03/2008 37
Inserito il 26/08/2008 alle: 09:31:53
Uso proprio la soluzione di Trentad, che trovo semplicemente spettacolare. cmq il ricevitore gps per il pc io l'ho acquistato in un centro commerciale per circa 35 iuri e Autoroute lo trovi sul sito Microsoft. ciao e buon divertimento
Alessandro1966
Alessandro1966
-
Inserito il 26/08/2008 alle: 10:44:44
quote:Originally posted by Dave9000
io in viaggio uso MS Autoroute abbinato ad un ricevitore gps, ovviamente tutto su pc. Non è una soluzione gratuita, ma creso sia ottimale. Per il wifi non saprei, mi sono sempre collegato a qualche rete sprotetta, presso i centri abitati ne trovi sempre qualcuna ciao e buoni km davide >
> Fai attenzione che sei punibile legalmente
17
Dave9000
Dave9000
25/03/2008 37
Inserito il 26/08/2008 alle: 11:12:57
Punibile in che senso? per il wifi? in base a quale legge?
Alessandro1966
Alessandro1966
-
Inserito il 26/08/2008 alle: 12:49:23
A volte, se si possiede un computer notebook d'ultima generazione o un dispositivo palmare recente, ci si accorgerà che, nell'utilizzo corrente senza alcuna connessione “fisica” con la rete internet, attraverso cavi, questi riescono comunque ad avere accesso alla Rete delle Reti, ciò perché – magari per scarsa conoscenza dell'informatica – all'avviso riportato dal dispositivo, si ha l'ardire di cliccare “si”, con ciò andando a commettere quello che, per la prima volta in Italia nel luglio 2007 (v. articolo sulla Rivista on-line Punto Informatico all’indirizzo http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2040903), è stato ipotizzato come un accesso abusivo a sistema informatico altrui, reato punito in base all'art. 615 ter del Codice Penale in modo molto severo. Spero basti
17
Dave9000
Dave9000
25/03/2008 37
Inserito il 26/08/2008 alle: 13:58:27
appero!! non sapevo ...credo mi doterò di una connect card GSM. thanks
18
surfride
surfride
15/04/2007 368
Inserito il 26/08/2008 alle: 15:00:27
con l'atlante de agostini vendono anche il CD interattivo.
17
Mirko Ugolini
Mirko Ugolini
05/06/2008 77
Inserito il 28/08/2008 alle: 00:11:25
Ciao Dave9000 se hai una ADSL a casa e vuoi accedere alla ADSL quando vai in vacanza... prova a dare un'occhiata a: www.fon.com si sta diffondendo molto ed è molto interessante Mirko

Modificato da Mirko Ugolini il 28/08/2008 alle 00:13:35
19
gian1971
gian1971
01/11/2006 944
Inserito il 28/08/2008 alle: 22:02:28
veramente interessante.... ma come funziona devi comprare il loro apparecchio ? se vuoi mettere a disposizione la tua adsl ? e qundo sei in giro penso che con il portatile vedi la rete ma sarà accessibile solo con login e password....
quote:Originally posted by Mirko Ugolini
Ciao Dave9000 se hai una ADSL a casa e vuoi accedere alla ADSL quando vai in vacanza... prova a dare un'occhiata a: www.fon.com si sta diffondendo molto ed è molto interessante Mirko >
>
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 29/08/2008 alle: 10:44:31
quote:Originally posted by Alessandro1966
A volte, se si possiede un computer notebook d'ultima generazione o un dispositivo palmare recente, ci si accorgerà che, nell'utilizzo corrente senza alcuna connessione “fisica” con la rete internet, attraverso cavi, questi riescono comunque ad avere accesso alla Rete delle Reti, ciò perché – magari per scarsa conoscenza dell'informatica – all'avviso riportato dal dispositivo, si ha l'ardire di cliccare “si”, con ciò andando a commettere quello che, per la prima volta in Italia nel luglio 2007 (v. articolo sulla Rivista on-line Punto Informatico all’indirizzo http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2040903), è stato ipotizzato come un accesso abusivo a sistema informatico altrui, reato punito in base all'art. 615 ter del Codice Penale in modo molto severo. Spero basti >
> [:D][:D][:D] in Italia??!![:D] Non esageriamo...sicuramente ma ragionando così ce ne sono una amrea di cose che....
18
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 495
Inserito il 29/08/2008 alle: 11:34:45
Se vi può interessare questa estate ho collaudato il mio nuovo portatilino, l'ASUS EEEPC 701, schermo 7 pollici, webcam integrata, wi-fi, memorydisk da 4 gb e soprattutto 20 wat di consumo con un autonomia base di 2 ore sicure, in base alle applicazioni. Costo 249,00 euro. E' più piccolo di un foglio A4, ma è versatilissimo, Tutto riposto in una borsetta per TV-DVD portatile, ci stà nell'armadietti pensili. Con 49 euro gli ho abbinato un Hard disk autoalimentato da 160 gb, che fino ad ura non ho ancora utilizzato, basta una o due chiavette usb da 4GB e ci si fa cirare tutto. In campeggio ho utilizzato la connessione WI-FI e va che è una meraviglia, nelle aree sosta, se avevo l'esigenza di consultare qualcosa lo abbinavo al cellulare UMTS-Hdspa, e anche qui più che ottimo, anzi, utilizzando il VOIP per le telefonate, sicuramente si risparmia, calcolando che la connessione costa 2 euro/ora per sessioni di 15 minuti, nessuna tariffa per cell è così conveniente. A tutto questo, io non lo ho fatto perchè ho già il palmare con gps integrato, ci si può abbinare un antenna gps bluthoot o usb ed istallare un navigatore satellitare. Sempre al povero eeepc, ci si puo collegare anche una penetta USB TV-DVB per vedere la tv, ho tramite l'ard disk da 2.5 si possono vedere fil precaricati. In alternativa se si vuole uno schermo più grande si puo andare sull'ACER ONE a 299 o EEEPC 900 ma si sale già a 360 euro. La soluzione a basso consumo per il camper è ideale, poco spazio e molto versatile, diciamo che con un accessorio si possono fare diverse cose!!!!![;)]

Modificato da T0pWeb il 29/08/2008 alle 11:35:16
18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Inserito il 29/08/2008 alle: 18:12:37
Anche io pensavo di acquistare eepc per poterci installare un programma da usare come navigatore ma visto che sono digiuno di queste cose non saprei che programma potrei usare.
19
euroyackt
euroyackt
26/08/2006 347
Inserito il 01/09/2008 alle: 14:08:56
[:p]ciao a tutti ho letto di fon e del ( modem fonera)chi di voi la comprato e provato ditemi tutto pro e contro
18
kuki
kuki
27/11/2007 131
Inserito il 01/09/2008 alle: 14:45:56
Posso darvi un suggerimento....? io ho avuto l'autoroute di microsoft e il ricevitore gps. L' ho trovato piuttosto scomodo, a parte il fatto che usando il portatile in movimento, a meno che non sia un panasonic toughbook, è destinato a rompersi. Io ho dovuto sostituire l'hard disk che non ha retto a qualche scaffetta di troppo (anche una può fare danno). Nokia N70 + tomtom + ricevitore (come facevo prima del portatile)
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 01/09/2008 alle: 16:38:21
quote:Originally posted by kuki
Posso darvi un suggerimento....? io ho avuto l'autoroute di microsoft e il ricevitore gps. L' ho trovato piuttosto scomodo, a parte il fatto che usando il portatile in movimento, a meno che non sia un panasonic toughbook, è destinato a rompersi. Io ho dovuto sostituire l'hard disk che non ha retto a qualche scaffetta di troppo (anche una può fare danno). Nokia N70 + tomtom + ricevitore (come facevo prima del portatile) >
> 7000 km comprese le infernali strade portoghesi ed il mio portegè Toschiba và ancora che è una bellezza navigare poi specie per le ferie con autoroute non è nemmeno paragonabile a Tom tom con il primo lavori sull'incrocio con l'altro sia questo che mille altre meravigliose cose quasi impossibili per tom tom come ad esempio lavorare in anticipo di 5 10 50 km rispetto alla meta rendendosi conto su mappa (simil cartaceo) di dove sei cosa c'e' intorno laghi fiumi montagne mare insomma tutto un altro navigare il meglio del GPS con il meglio della cartografia classica. Per me è la quadratura del cerchio in quanto ha ragione chi dice che tom tom e simili sono utili ma le mappe su carta sono insostituibili .... questo prima di provare Autoroute o sw simili che cogniugano al meglio e potenziano le caratteristiche di entrambi i metodi. Tenete conto poi che autoroute contiene di suo 1/2 milione di POI inerenti aree pic nic , uffici informazioni , musei , ristoranti, strade panoramiche e mille altri POI molto interessanti per chi viaggia. Insomma io dopo 30 giorni con Autoroute non riesco più a tornare a Tom tom .... mi sà che continuerò anche per lavoro a tenermi il tablet da 12" in auto. bye Enrico
18
kuki
kuki
27/11/2007 131
Inserito il 01/09/2008 alle: 19:38:07
Il fatto che il tuo toshiba non si sia danneggiato non significa che i balletti del portatile sul cruscotto siano salutari......io il portatile adesso lo consulto quando sono fermo....poi ogniuno fa come crede. Sono d'accordo con te che l' autoroute sia un programma ottimo e completo...........ah ne ho trovato uno per tracciare le rotte gratuito, per chi non lo conoscesse......

http://www.it.map24.com/

18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 04/09/2008 alle: 18:44:35
quote:Originally posted by kuki
Il fatto che il tuo toshiba non si sia danneggiato non significa che i balletti del portatile sul cruscotto siano salutari......io il portatile adesso lo consulto quando sono fermo....poi ogniuno fa come crede. Sono d'accordo con te che l' autoroute sia un programma ottimo e completo...........ah ne ho trovato uno per tracciare le rotte gratuito, per chi non lo conoscesse......

http://www.it.map24.com/

>
> Quello che dici è vero ma lo è sopratutto per il disco fisso mentre ora ci sono dei pc low cost senza disco fisso e per giunta iperportatili che sarebbero adattissimi allo scopo. Tanto per portare un altro dato con un altro Toshiba in 8 anni (in auto e quasi sempre autostrada) ha percorso circa 640.000 km e funziona ancora. Bye enrico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link