CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

aia... aia... ai... ai... efoy,

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 101
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 16/12/2008 alle: 17:41:17
quote:Originally posted by dafi
salve sono appena ritornato dal concessionario con una confezione di due taniche da 5 litri di metanolo per Efoy: 32,40 € [:(] Forse bisogna rivedere i costi di esercizio Ciaociao >
> Quoto ... C'è stato un'aumento proprio sulle taniche da 5 litri . Listino ufficiale Webasto ... Cartucce Metanolo M5 – fornita in doppia tanica da 5lt SFC150905006 ... 35,00 € Cartucce Metanolo M10 – fornita in singola tanica da 10lt SFC150905008 ... 26,00 € Service Kit – liquido di processo, fornito in singola confezione SFC151909002 ... 3,45 € Prezzi iva esclusa .
18
dafi
dafi
25/03/2007 791
Inserito il 15/02/2009 alle: 19:53:13
salve oggi il mio 1600 si è bloccato per un errore 13 e successivamente, dopo averlo resettato, per un errore 65 che sul manuale in italiano non ho trovato. Già venerdì sera mi aveva dato errore 13 dopo l'accensione ma dopo averlo resettato era partito regolare, fino ad oggi pomeriggio. Aspetto consigli e ringrazio; non vorrei rimangiarmi le tante buone parole spese per questa macchinetta ciaociao
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 15/02/2009 alle: 20:34:40
montato, perfetto, collaudo in montagna,week-end San Sicario, notte temp.-15 bellissimo svegliarsi con le batterie cariche[:)][:)][:)] michele
18
dafi
dafi
25/03/2007 791
Inserito il 16/02/2009 alle: 07:33:27
salve oggi il mio 1600 si è bloccato per un errore 13 e successivamente, dopo averlo resettato, per un errore 65 che sul manuale in italiano non ho trovato. Già venerdì sera mi aveva dato errore 13 dopo l'accensione ma dopo averlo resettato era partito regolare, fino ad oggi pomeriggio. Aspetto consigli e ringrazio; non vorrei rimangiarmi le tante buone parole spese per questa macchinetta ciaociao >
> AIUTOOOOOO!!!!!!!! ciaociao PS: panzer mi fa piacere che il tuo funzioni come il mio per i primi due anni.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 16/02/2009 alle: 13:22:51
E dopo i 2 anni va ancora meglio perchè fuori rodaggio , a 13 anni è maturo , a 15 anni cade dalla pianta e sicuramente qualcuno lo raccoglierà per riutilizzarlo [:)][:)] Mario

Modificato da ecostar il 16/02/2009 alle 13:59:37
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 16/02/2009 alle: 13:41:37
Mario sei un poeta!!!!
quote:Originally posted by Ecostar
E dopo i 2 anni va ancora meglio perchè fuori rodaggio , a 13 anni è maturo , a 15 anni cade dalla pianta e sicuramente qualcuno lo raccoglie per riutilizzarlo [:)][:)] Mario >
>
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 16/02/2009 alle: 14:07:23
Ciao michele , stamane mi vengono alla grande , è la lambretta che mi ha ringiovanito!!! , Michele ma lo scarico aria dell'efoy l'hai mandato all'esterno o recuperi il calore mandandolo in cellula ? Mario

Modificato da ecostar il 16/02/2009 alle 14:41:55
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 16/02/2009 alle: 14:58:57
X dafi , non ricordo a quale errore si riferiscono quei numeri , ma potrebbe essere che devi rabboccare il service fluid Ciao Mario
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 16/02/2009 alle: 15:16:00
salve oggi il mio 1600 si è bloccato per un errore 13 e successivamente, dopo averlo resettato, per un errore 65 che sul manuale in italiano non ho trovato. Già venerdì sera mi aveva dato errore 13 dopo l'accensione ma dopo averlo resettato era partito regolare, fino ad oggi pomeriggio. Aspetto consigli e ringrazio; non vorrei rimangiarmi le tante buone parole spese per questa macchinetta ciaociao >
> Lascialo lavorare , non lo toccare . Sta facendo una procedurea di Autoreset . una volta terminata , riparte in Automatico . Fammi sapere .
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 16/02/2009 alle: 15:19:54
X dafi , non ricordo a quale errore si riferiscono quei numeri , ma potrebbe essere che devi rabboccare il service fluid id="red"> Ciao Mario >
> No Mario . Efoy , te lo chiede chiamandolo per nome . Non da nessun errore se non ... Aggiungere Service Fluid . Una volta aggiunto il flaconcino , resetti , e riparte .

Modificato da Soundmachine il 16/02/2009 alle 20:58:58
18
dafi
dafi
25/03/2007 791
Inserito il 16/02/2009 alle: 21:57:11
quote:Originally posted by Soundmachine [br Lascialo lavorare , non lo toccare . Sta facendo una procedurea di Autoreset . una volta terminata , riparte in Automatico . Fammi sapere . >
> salve prima di leggere la tua risposta avevo telefonato oggi pomeriggio all'assistenza italiana che mi ha invitato a mandargli l'efoy che lo avrebbero spedito in germania per una revisione. Sembrava che fosse un "errore" a loro conosciuto. Poi sono passato da chi mi ha venduto la macchinetta e questo mi ha invitato a raboccarlo con il liquido della boccettina perchè non sapeva cosa volesse dire errore 13 e 65. A casa stasera ho fatto come mi è stato consigliato anche da amici del forum, l'ho riavviato e mi è uscito per due volte l'"errore 65: riavviamento automatico". Poi alla terza mi ha dato l'errore 12 e quindi di controllare il tubo di scarico cosa che ho fatto regolarmente e poi per la quarta volta l'ho resettato, spento, messo in automatico e riavviato. Con stupore è andato tutto bene fino a quando si è rimesso in stand by e allora l'ho spento definitivamente. Speriamo alla prossima volta in una accensione meno da cardiopalma. Ho sempre però la percezione di doverlo spedire in germania. Proverò a mandare una e-mail alla webasto tedesca per saperne di più. Vi terrò informati e comunque un grazie a chi è intervenuto concretamente. ciaociao
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 16/02/2009 alle: 23:44:15
al momento ho fatto un foro nell gavoncino in direzione gradino .dovrei fare un tubo di scarico aria volante direzione laterale... alla prima occasione me lo guardi tu[:D][:D]
Ciao michele , stamane mi vengono alla grande , è la lambretta che mi ha ringiovanito!!! , Michele ma lo scarico aria dell'efoy l'hai mandato all'esterno o recuperi il calore mandandolo in cellula ? Mario >
>
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 17/02/2009 alle: 09:06:47
quote:Originally posted by Soundmachine [br Lascialo lavorare , non lo toccare . Sta facendo una procedurea di Autoreset . una volta terminata , riparte in Automatico . Fammi sapere . >
> salve prima di leggere la tua risposta avevo telefonato oggi pomeriggio all'assistenza italiana che mi ha invitato a mandargli l'efoy che lo avrebbero spedito in germania per una revisione. Sembrava che fosse un "errore" a loro conosciuto. Poi sono passato da chi mi ha venduto la macchinetta e questo mi ha invitato a raboccarlo con il liquido della boccettina perchè non sapeva cosa volesse dire errore 13 e 65. A casa stasera ho fatto come mi è stato consigliato anche da amici del forum, l'ho riavviato e mi è uscito per due volte l'"errore 65: riavviamento automatico". Poi alla terza mi ha dato l'errore 12 e quindi di controllare il tubo di scarico cosa che ho fatto regolarmente e poi per la quarta volta l'ho resettato, spento, messo in automatico e riavviato. Con stupore è andato tutto bene fino a quando si è rimesso in stand by e allora l'ho spento definitivamente. Speriamo alla prossima volta in una accensione meno da cardiopalma. Ho sempre però la percezione di doverlo spedire in germania. Proverò a mandare una e-mail alla webasto tedesca per saperne di più. Vi terrò informati e comunque un grazie a chi è intervenuto concretamente. ciaociao
>
> Non spedirlo da nessuna parte . Chi ti dice che e da spedire , non sa il difetto , allora te lo fa mandare in assistenza. Non devi raboccare niente . Quando vuole la boccetta , te la chiede . Il tubicino di scarico , scende verticale , ho fa curve strane ? . Comunque sia , errore 65 , e un Autoreset . Lui si sta controllando in automatico , poi si rimette a funzionare in automatico . Efoy , vuole il recupero d'aria e l'espulsione ( 100 mm ) liberi da ostruzioni . Il tubo da 10 mm , non deve avere curve dove possa fermarsi la condensa . Fallo scendere in verticale , in modo che la condensa possa scendere a caduta .
18
paolathea
paolathea
09/10/2007 3469
Inserito il 17/02/2009 alle: 11:10:50
> Sulla prima pagina di questo 3d c'è la mia esperienza con l'errore 13 e l'assistenza Efoy. Non so, forse ti può essere utile...
18
dafi
dafi
25/03/2007 791
Inserito il 17/02/2009 alle: 16:23:50
quote:Originally posted by Soundmachine
Non devi raboccare niente . Quando vuole la boccetta , te la chiede . Il tubicino di scarico , scende verticale , ho fa curve strane ? . Efoy , vuole il recupero d'aria e l'espulsione ( 100 mm ) liberi da ostruzioni . Il tubo da 10 mm , non deve avere curve dove possa fermarsi la condensa . Fallo scendere in verticale , in modo che la condensa possa scendere a caduta . >
> salve sono uno che non ha pazienza e quindi ho già rabboccato con tutta una boccetta anche se non è mai uscito il messaggio richiesto. L'espulsione avviene tramite tubo con foro a pavimento del gavone e l'aspirazione avviane dal gavone del sottopavimento; forse è un pò deficitaria ma il ricambio sembra che ci sia anche perchè non c'è nessuna camera stagna. Il tubicino è in verticale e non denota curve dove è possibile un ristagno di condensa; mettendo la mano sotto al tubicino esce acqua calda oltre che a vapore e tutto il tubicino sembra avere la superficie interna bagnata ma non mi sembra che ci sia ristagno. Sono propenso a credere a paolathea quando dice che l'errore 13 è un problema di assistenza. Devo vedere se è ancora in assistenza e poi riservarmi 30 gg di fermo camper e spedire il tutto in germania. Ormai senza la macchinetta ho paura di spostare il camper anche per 2/3 giorni. Potrei aprire un nuovo topic: Sono efoy dipendente ciaociao ancora a tutti
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 17/02/2009 alle: 16:49:44
quote:Originally posted by Soundmachine
Non devi raboccare niente . Quando vuole la boccetta , te la chiede . Il tubicino di scarico , scende verticale , ho fa curve strane ? . Efoy , vuole il recupero d'aria e l'espulsione ( 100 mm ) liberi da ostruzioni . Il tubo da 10 mm , non deve avere curve dove possa fermarsi la condensa . Fallo scendere in verticale , in modo che la condensa possa scendere a caduta . >
> salve sono uno che non ha pazienza e quindi ho già rabboccato con tutta una boccetta anche se non è mai uscito il messaggio richiesto. L'espulsione avviene tramite tubo con foro a pavimento del gavone e l'aspirazione avviane dal gavone del sottopavimento; forse è un pò deficitaria ma il ricambio sembra che ci sia anche perchè non c'è nessuna camera stagna. Il tubicino è in verticale e non denota curve dove è possibile un ristagno di condensa; mettendo la mano sotto al tubicino esce acqua calda oltre che a vapore e tutto il tubicino sembra avere la superficie interna bagnata ma non mi sembra che ci sia ristagno. Sono propenso a credere a paolathea quando dice che l'errore 13 è un problema di assistenza. Devo vedere se è ancora in assistenza e poi riservarmi 30 gg di fermo camper e spedire il tutto in germania. Ormai senza la macchinetta ho paura di spostare il camper anche per 2/3 giorni. Potrei aprire un nuovo topic: Sono efoy dipendente ciaociao ancora a tutti
>
> Bhè ... se hai messo il service fluid , e non te lo ha sputatpo fuori dal tubo , quanto prima te lo avrebbe richiesto . Altre due domande per capire . Quando ti e comparso l'errore 65 , che temperatura c'era . Il tubo da 1 cm , e tagliato diritto o a fetta di salame ? . Ti chiedo questo perchè se faceva freddo , e il tubo e tagliato diritto , a volte capita che si forma un tappo gelato di condensa . Taglialo oblicuo ( a fetta di salame ) e così facendo , la goccia , non gela più nel tubo , ma fa la goccia sulla punta . P.S. se apri il topic , sono il primo a risponderti ... ANCH'IO !!!id="size6"> Fammi sapere .

Modificato da Soundmachine il 17/02/2009 alle 16:51:34
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 17/02/2009 alle: 20:51:17
Confesso che al tubo tagliato a fetta di salame non avevo mai pensato... e dire che l'ho anche visto sotto al camper nel collegamento alla truma.... C'è sempre da imparare.... fantastico il forum e fantastico pure Soundmachine. Con grande stima.....
18
dafi
dafi
25/03/2007 791
Inserito il 17/02/2009 alle: 21:51:42
salve ho verificato e il tubicino finisce tagliato a scalpello quindi sembra tutto a posto. L'unico punto critico può essere la zona d'innesto del tubicino di gomma con lo spinotto della macchina dove c'è una piega a 90° ma anche questa è molto ampia. E quindi speriamo in bene; forse il freddo lo ha un pò ubriacato visto che va a metanolo[:D] ciaociao
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 18/02/2009 alle: 09:14:45
quote:Originally posted by MauriBetta
Confesso che al tubo tagliato a fetta di salame non avevo mai pensato... e dire che l'ho anche visto sotto al camper nel collegamento alla truma.... C'è sempre da imparare.... fantastico il forum e fantastico pure Soundmachine.id="red"> Con grande stima..... >
> Grazie .
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 18/02/2009 alle: 09:17:05
salve ho verificato e il tubicino finisce tagliato a scalpello quindi sembra tutto a posto. L'unico punto critico può essere la zona d'innesto del tubicino di gomma con lo spinotto della macchina dove c'è una piega a 90° ma anche questa è molto ampia. E quindi speriamo in bene; forse il freddo lo ha un pò ubriacato visto che va a metanolo[:D] ciaociao >
> Incrocio le dita per te . L'importante che quel tubicino non presenti strozzature . Mettilo in automatico e fallo girare , se gli viene di fare il difetto , almeno non sei fuori con il Camper , e puoi intervenire .
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link