quote:Originally posted by giomicol>id="size1"> Ciao quoto pienamente,io l'ho comprato 2 anni fa ed e' comodissimo,altri miei amici camperisti da piu' tempo di me visto il mio hanno sostituito il loro per prenderlo uguale.Ti consiglio il modello con 3 fuochi superiori,quello con 2 e' un po' piccolo ciao Davideid="size2">
Ho provato con il bbq a carbonella ma non fa per me, troppo tempo, invece ho trovato veramente pratico sia da utilizzare, pulire e trasportare il bbq della Cramer (Dometic). Lo trovi su Ebay attenzione alla pressione che per il nostro mercato è 30 mbar. Oppure lo puoi trovare presso un rivenditore di accessori camper anche on line. Il costo si aggira dai 100-120€ in su a seconda del modello. Diego >
quote:Originally posted by donalyf> ciao, io ho sia quello a carbonella (che per il momento ho messo da parte) e sia quello a gas. Ho provato anche quello a pietra lavica a gas, ma te li sconsiglio in quanto ti devi portare dietro sempre la pietra lavica che va cambiata dopo un po' di tempo perchè si sporca tutta di olio e perde il suo potere. Attualmente uso un barbecue della ferraboli, che si monta e smonta in poco tempo, ha piastra in ghisa (che pesa!!!) e un altro fornello a lato. Ne fanno due versioni, una verniciata e una in acciaio, la prima si aggira intorno ai 100 euro la seconda intorno ai 150 euro ma sulla seconda insieme ti danno anche il coperchio sempre in acciaio. vedi qui
ciao a tutti desideravo acquistare un barbecue da portare comodamente in camper ho un po di dubbi banali ma chi l'ha già aquistato saprà dirmi se si trova bene o meno. 1)innanzi tutto, a GAS o CARBONELLA? 2)marcha e modello comodo da richiudere e di poco ingombro. 3)se lo trovo in internet il sito se lo sapete 4)se a GAS se è meglio avere una bombola a parte o se attaccarsi a quelle di servizio. ringtrazio anticipatamente tutti quelli che mi aiutano. flavio (vb) >
http://www.ferraboli.it/pages/p...
è il combinato con piastra in ghisa. Per il gas, ho la bombola da 5 kg della campingaz (ma è vietato portarsela dietro senza che sia assicurata in un posto idoneo) ma adesso mi sono fatto fare il collegamento del gas esterno che si trova dentro al vano delle bombole! Buona scelta.quote:Originally posted by donalyf> ...io sono arrivato ad una soluzione intermedia..fornello a due fiamme ,a valigetta con le sue gambe, alimentato da bombola sempre e solo a propano, una bella piastra da 12cm di acciaio inox (praticamente grande come tutto il fonello e tutte e due le fiamme accese )circa 50x35 spatole inox da stuccatore spazzola acciaio
ciao a tutti desideravo acquistare un barbecue da portare comodamente in camper ho un po di dubbi banali ma chi l'ha già aquistato saprà dirmi se si trova bene o meno. 1)innanzi tutto, a GAS o CARBONELLA? 2)marcha e modello comodo da richiudere e di poco ingombro. 3)se lo trovo in internet il sito se lo sapete 4)se a GAS se è meglio avere una bombola a parte o se attaccarsi a quelle di servizio. ringtrazio anticipatamente tutti quelli che mi aiutano. flavio (vb) >
quote:Originally posted by sabino> Eh già... magari si potesse fare ovunque...
per come vivo io,dove mi trovo,potendo, raccolgo legnetti,tiro fuori una griglietta affumicata che non lavo mai,ma spazzolo soltantoall'occorrenza ed arrostisco .Mi serve solo l'accendino.saluti a tutti. ciao Sabino >
http://www.ferraboli.it/prodott...
e ti posso dire che alla coop perlomeno quella di porto d'ascoli (ascoli piceno) è in offerta a € 65. mi ci trovo benissimo, quella a carbonella sicuramente da un altro sapore ma questa è più pratica in tutto e si può usare anche come semplice fornello. io uso una bombola da 5 Kg a parte [:)]quote:Originally posted by sky50> L'idea è buona e tutto sommato non cucina male, io appoggio sopra una griglietta di acciaio inox. Ho provato, in quanto mi sembrava molto pratico e sempre a portata di mano, con il phon a vuoto ho fatto ravvivare la fiamma per eliminare il liquido accenditore di cui è impregnata la carbonella. Niente da fare, conserva sempre quel saporaccio chimico e lo trasmette al cibo. Uso una vecchia pentola inox, fori a tre cm dal fondo per l'aria, legnetti di faggio preparati a casa, palline di carbone pressato sopra e colpo di phon a vuoto (senza resistenze)basta l'inverter. La fiamma si ravviva, quando ho la brace appoggio la gliglia 30x30 e sopra il coperchio della pentola. NA FOLA scusate UNA FAVOLA Salutoni Eddy id="size3">id="navy">id="Comic Sans MS">
visto il costo e tutto sommato lo scarso utilizzo rispetto alla cucina ho voluto provare il brc usa e getta che ho trovato sotto casa al market al prezzo di e.4,50. l'involucro e quello del cuki da 8 porzioni,lo scoperchi lo accendi e prende fuoco il foglio paraffinato,aspetti che la fiamma si consumi un po e dopo 15,20 minuti è pronto,appoggi la carne,pane etc sulla griglia in dotazione et voilà. provato anche sotto una bufera di neve e temporale( al riparo sotto albero ed ombrello). cucini,lasi raffreddare e spegnere e butti tutto nella pattumiera. ne porto a bordo tre non pesano,non ingombrano,non sporcano.provare per credere.salkuti e buon appetito[:)] >