CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

aiutatemi con la parabola

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
20
mizio04
mizio04
22/04/2005 644
Inserito il 24/06/2007 alle: 20:49:31
ciao a tutti.ho aquistato il famoso kit del dig.terrestre da CASTORAMA ma avendo gia' provato diverse volte sto diventando matto a farlo funzionare,AIUTATEMI,il kit e' quello con parabola da 40 e attacco a ventosa.ciao e grazie
21
denny35
denny35
17/10/2004 286
Inserito il 24/06/2007 alle: 21:18:08
Dovresti munirti se ancora non ce l'hai del Satfinder che costa circa 15/20 euro,comunque prendi spunto dal posizionamento delle parabole che sicuramente avrai attorno,io con la ventosa non riesco a trovare la posizione,il raggio è troppo limitato se attorno ci sono alberi,io ho acquistato un treppiede tipo quello fotografico ma più robusto,e posso spaziare più liberamente,ricordati che sono sufficenti pocho millimetri di "taratura" per non beccare più nessun segnale. sicuramente qualcuno più introdotto ti spiegherà meglio. Ciao Denny
19
JonitoRinco
JonitoRinco
03/07/2006 339
Inserito il 24/06/2007 alle: 23:01:06
Io ho fatto delle prove dalla finestra di casa. Poi ho provato dal camper e ci sono riuscito senza problemi.
21
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 24/06/2007 alle: 23:25:18
Ciao, credo che tu intendessi dire digitale satellitare, cosa non riesci a fare?, cerca di dare qualche indizio in più. Comunque, il cavo coassiale che esce dalla parabola deve entrare nel decoder (dò per scontato che nel kit ci sia il decoder, è indispensabile, non conosco il kit in questione) e il decoder lo colleghi alla tv tramite la presa scart, i collegamenti sono questi. Per il puntamento, un satfinder, come ti è già stato detto, può aiutare. Va montato fra parabola e decoder, fai attenzione alla direzione esatta, una volta che hai trovato il satellite lo scolleghi. E' uno strumento che man mano che ruoti e inclini molto lentamente la parabola lui ti aiuta emettendo un sibilo più o meno forte il base alla vicinanza del satellite. La direzione per puntare hot bird è sud sud est non ti so dire i gradi esatti ne l'elevatura (inclinazione) perchè anch'io uso un kit simile e mi aiuto con una bussola ma secondo me non è troppo affidabile. Insomma bisogna metterci un pò di pazienza. Facci sapere. MarcoG
19
Iose
Iose
28/08/2006 554
Inserito il 25/06/2007 alle: 10:19:58
quote:Originally posted by mizio04
ciao a tutti.ho aquistato il famoso kit del dig.terrestre da CASTORAMA ma avendo gia' provato diverse volte sto diventando matto a farlo funzionare,AIUTATEMI,il kit e' quello con parabola da 40 e attacco a ventosa.ciao e grazie >
> Orientarsi verso sud, a 36° circa (la scala dei gradi si trova sulla parabola), orizzontati, come ti dicevano, se possibile "copiando" da qualche vicino e poi ti muovi moooooolto lentamente. Buona fortuna.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
unneofita
unneofita
-
Inserito il 25/06/2007 alle: 11:31:13
ciao i gradi esatti orizzontali e verticali, per ciascun luogo, li puoi scaricare da qualche sito. Non è detto che il verticale sia 36°. ciao
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 25/06/2007 alle: 11:54:30
Per prima cosa devi verificare il piano (Quindi devi essere in bolla con la parabola) Poi partendo dal nord italia devi posizionare l'elevazione 38°-39° e scendere di grado in grado verso sud. Successivamente se non hai il sat-finder, con una comunissima bussola, punta l'est. Da quel punto misura 172° sulla stessa...dovresti vedere hot-bird. Io faccio cosi'. Buona visione
20
mizio04
mizio04
22/04/2005 644
Inserito il 25/06/2007 alle: 19:37:55
grazie a tutti .la vedo un po' complicata x i miei gusti ma sapete la moglie[xx(]......andiamo in francia e vuole vedere che succede in italia...fosse x me staccherei tutto.comunque x adesso l'ho solo provata da casa e con il camper sicuramente trovero' qualcuno che ne capisce molto piu' di me.grazie a tutti e buoni km.
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 25/06/2007 alle: 21:15:21
Allora: L'elevazione corrisponde grossolanamente alla latitudine del posto, visto che il satellite si trova ad una distanza di 36000 km e in orbita geostazionaria sull'equatore.. al polo lo vedremmo a 0 gradi e all'equatore a 90% Il brandeggio orizzontale invece deve essere fatto considerando che i l satellite si trova 8 gradi ad est rispetto al meridiano di grenwich..in irlanda, ad esempio, devi puntare leggermente a sudovest, e cosi' in bretagna o spagna.. se hai il satfinder metti il potenziometro della sensibilita' in modo che , su , un puntamento grossolano zenitale, lo strumentino sia circa con segnale a meta' scala, poi muovito MOLTO dolcemente ad est ed ovest, partendo da un sud magnetico o ottenuto col gps..troverai almeno tre picchi di segnale..in genere hotbird e' il secondo partendo da ovest...Quando hai lo strumento a fondo scala riduci la sensibilita' del satfinder e cerca di riottenere un fondo scala..fai questa cosa due o tre volte ..poi accendi il decoder su rai1, che e' sicuramente FREE e vedi un po se hai segnale.. Senno' ricomincia..
unneofita
unneofita
-
Inserito il 25/06/2007 alle: 22:17:48
Ciao io in Sicilia punto 45° verticale e 182° orizzontale, riesco a vedere perfino le donnine che ....si lamentanooo..!!! [:D] Ciao
akira
akira
-
Inserito il 25/06/2007 alle: 22:36:23
Il miglior modo per trovare velocemente il satellite Hotbird è quello di munirsi di una bussola specifica (io ho questa ) e di un sat-finder (ovviamente collegato correttamente) Se non trovi il satellite così allora vuol dire che si sono ostacoli (alberi, etc) se continui a non trovare il segnale, non hai ostacoli e l'attrezzatura è funzionante allora consiglio una motorizzata [:D] [:o)]
19
poldo57
poldo57
13/05/2006 9
Inserito il 25/06/2007 alle: 23:21:59
Per quello che ne so, alla longitudine e altitudine di Genova, il satellite HOTBIRD si trova a sud con uno spostamento di 13 gradi verso est e la parabola deve avere una "alzata" di 32 o 33 gradi, il satellite ASTRA si trova a sud con uno spostamento di 19,2 gradi verso est ed una pari "alzata". Andando verso Nord, quella che io ho chiamato volgarmente "alzata" andrà diminuendo e verso Sud aumenterà,mentre i 13 gradi e i 19,2 gradi aumenteranno o diminuiranno andando verso Ovest o verso Est. Spero di non aver detto fregnacce e di essere stato chiaro
18
vivereacolori
vivereacolori
20/03/2007 9
Inserito il 27/06/2007 alle: 23:27:18
vai su

www.camperfaidate.org

18
Homo economicus
Homo economicus
24/04/2007 197
Inserito il 06/07/2007 alle: 14:25:56
Scusate per le mie scarse conoscenze tecniche. Io ho un tv LCD 10" senza la presa scart ma solo l'entrata dell'antenna tradizionale e la RS232. Qualcuno che è nelle mie stesse condizioni ha potuto risolvere l'apparente problema di collegare i due strumenti[?]? ? Grazie [:)]
19
franco_porzio@libero.it
franco_porzi...
16/05/2006 625
Inserito il 06/07/2007 alle: 16:01:05
RS232 su un tv??? mi sembra strano! sei sicuro che non sia l'ingresso vga?? Per quanto riguarda la scart sei sicuro che il tv non abbia un ingresso video composito cioè un ingresso con spinotti RCA?? o un cavetto con spinotti RCA femmine su un lato e un jack sul lato opposto che entra nel tv?? Oramai credo non ne esistano più tv senza ingressi A/V Ciao
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 06/07/2007 alle: 16:19:36
Se homo economicus ha il monitor come il mio (da 10,4) dietro c'è la vga (tre file di buchi) e poi, a lato, una presa microjack ed in dotazione un cavo con microjack e RCA (bianco-giallo-rosso) dall'altro. Ergo serve un altro cavo (RCA to scart) ed il gioco è fatto... Io devo ancora spacchettare la mia parabola, vedrò di fare qualche prova nel week end... -- gilby

Modificato da obionekenoby il 06/07/2007 alle 16:20:53
19
franco_porzio@libero.it
franco_porzi...
16/05/2006 625
Inserito il 06/07/2007 alle: 16:32:02
quote:Se homo economicus ha il monitor come il mio (da 10,4) dietro c'è la vga (tre file di buchi) e poi, a lato, una presa microjack ed in dotazione un cavo con microjack e RCA (bianco-giallo-rosso) dall'altro. Ergo serve un altro cavo (RCA to scart) ed il gioco è fatto...>
> In pratica come dicevo io...!
daniele12
daniele12
-
Inserito il 06/07/2007 alle: 19:07:36
Per Akira Scusami, dove hai comprato quella bussola/satfinder. Grazie e Ciao Daniele
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 08/07/2007 alle: 13:51:07
Vai a questo sito, ti può aiutare.

http://www.scaistar.com/guide/p...

Comunque è semplicissimo con quella del Lidl, e senza usare il satfinder, basta guardare la Tv (tasto info) e vedi il segnale in percentuale sullo schermo. Ciao Rita [;)]
id="blue">
akira
akira
-
Inserito il 08/07/2007 alle: 16:37:20
quote:Originally posted by daniele12
Per Akira Scusami, dove hai comprato quella bussola/satfinder. Grazie e Ciao Daniele >
> In in comune negozio di elettronica a Cuneo [:)] E' una bussola veramente comoda per un puntamento veloce ma deve essere abbinata ad un satfinder
21
Mauri da Trieste
Mauri da Tri...
23/08/2004 452
Inserito il 08/07/2007 alle: 17:53:43
Salve a tutti[:)] per esperienza personale.. ho acquistato una parabola in kit su EBAY ma senza decoder.. il decoder l'ho acquistato a parte sempre su EBAY ed è uno di quelli freeair (cioè che si vedono solo canali in chiaro) a 12 volts adatti per un camper..e si vedeva bene. La parabola l'ho installata su un treppiede da fotografo( comprato dai cinesi ad una cifra irrisoria) in modo da poterla spostare a piacimento.. la cosa importante è acquistare un satbeeper (non satfinder) cioè è quella scatoletta che mediante un auricolare ti consente di centrare il satellite con l'ausilio di un fischio sonoro che aumenta di frequenza con l'avvicinarsi del satellite ( più facile a fare che a dire). Quest'anno ho voluto esagerare ed ho acquistato un decoder AMSTRAD NDS per SKY e mi sono portato dietro la scheda con l'abbonamento.. sono appena tornato dalla Germania e posso dire di non aver perso neanche un programma... non che la tv è la mia passione ma abbiamo passato una settimana sul Reno e la Mosella da schifo ( non un giorno senza pioggia)[xx(].. almeno ci siamo consolati con SKY[:D] Per il puntamento con decoder SKY : premere il tasto MENU de decoder, poi quello IMPIANTO e dopo quello LIVELLO SEGNALE ... occhio all'orientamento degli altri padelloni.. puntare la parabola nella stessa direzione e con l'aiuto del satbeeper trovare il suono con la frequenza più alta e dare uno sguardo al livello del segnale sul decoder.. quando troverete la scritta agganciato il gioco è fatto.. ci vuole solo pazienza... io ho una padellina da 38 cm e ci riesco![:D] Buone vacanze a tutti [8D][8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link