CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

aiuto antenna sat manuale

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
gerry1975
gerry1975
16/07/2006 231
Inserito il 27/07/2013 alle: 22:26:23
Salve a tutti vi scrivo ,perche ho un problema con le antenne del mio doral,si ! le antenne,le antenne erano gia' installate sul mezzo che ho comprato un paio di mesi fa',sono due una piatta rotonda senza "nome2 che credo sia per il dvb e una sat a puntamento man della teleco.Bene ho comperato il tv e tutto contento sono sceso per andare a testarlo e indovinate un po',con nessuan delle due vedo niente,il massimo della sfiga,ho anche un amplificatore di segnale credo,ma come funziona?[xx(][xx(] io giro e rigiro la rotella ma niente,l'antenna e' montata sul lato dx del camper ed affianco e' stata montata la bagagliera puo' essere che non prenda per quel motivo essendo anche piu' bassa della bag. mentre la sat mi da' segnale 50% e qualita' 0 l'ho girata ed alzata in tutti i sensi sono andato anche in uno spiazzo con niente intorno ma niente,secondo voi puo' essere l'illuminatore?mi serve un sat finder?,ovviamente ho collegato il decoder sat della zodiac comperato a magenta.Spero di essere stato chiaro nell'esporre i miei problemi,sicuramente sono stato lungo.Ho letto tutti i post archiviati ma non ho trovato nessuno con il mio problema,ma credo che se non riusciro' a risolvere il problema costruiro' l'antenna di alva.grazie in anticipo a tutti per i consigli che mi darete.A proposito io sono tra Mi e Pavia se qualcuno conosce un buon antennista comunicatemelo Grazieid="size3">id="blue">
21
alangugiac
alangugiac
11/04/2004 498
Inserito il 28/07/2013 alle: 09:05:04
Sei sicuro di avere la parabola orientata verso hotbird (13 est)? Il ricevitore è impostato su tale satellite? I cablaggi sono integri ? Verifica prima di tutto queste tre cose.Ricorda che il puntamento deve essere esatto , in pratica rivolgi la parabola verso sud poi la ruoti di 13 gradi verso est facendo movimenti millimetrici. l'inclinazione della parabola alle nostre latitudini deve essere di circa 38 gradi. Le prime volte non è facile poi ci prenderai la mano .L'uso di un sat finder ti può essere di aiuto ma solo quando sei prossimo al satellite.Verifica naturalmente di non avere ostacoli fra la parabola ed il satellite, in pratica la tua bagagliera potrebbe non esserlo a meno che si trovi proprio in direzione sud rispetto all'antenna . Spero di esser stato chiaro (sai a quest'ora..) Si..Può...Fare ! (Frankenstein Junior)

Modificato da alangugiac il 28/07/2013 alle 09:15:49
22
vincenzo1961
vincenzo1961
22/06/2003 1171
Inserito il 28/07/2013 alle: 09:44:13
ottimi consigli io aggiugerei anche un sat beeper, comunque se non lo hai mai fatto è abbastanza difficile,se conosci qualcuno pratico fatti dare una mano ciao. La Vita è una tempesta e prenderlo nel c... è un lampo

Modificato da vincenzo1961 il 28/07/2013 alle 09:45:24
19
gerry1975
gerry1975
16/07/2006 231
Inserito il 28/07/2013 alle: 10:23:31
Grazie per le risposte,ma c'e' un modo per vedere se l'illuminatore funziona veramente,i cavi esternamenti sono integri sembrerebbe tutto ok ,ma il digitale? e' possibile che anche con quella niente?.Grazie.Dai antennisti fatevi avanti non siate timidi![8D]
21
alangugiac
alangugiac
11/04/2004 498
Inserito il 28/07/2013 alle: 13:11:40
quote:Risposta al messaggio di gerry1975 inserito in data 28/07/2013  10:23:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A parte l'integrità dei cavi, verifica i connettori , magari rifai i collegamenti , sopratutto per quello esterno anche se dubito che il problema sia lì. Sicuro di aver centrato il satellite ? Ripeto , le prime volte non è assolutamente facile ci vuole pazienza. Il satellite é lì ed è soltanto lì , in un punto preciso, non un centimetro prima non un centimetro dopo.Segnale 50 è come dire 0. per vedere deve essere almeno 70/80. P.S. L'antenna di Alva va benissimo ! Si..Può...Fare ! (Frankenstein Junior)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 28/07/2013 alle: 13:54:09
Fondamentale per l'antenna sat la giusta elevazione poi con tanta pazienza e una bussola ci si arriva!P.S attenti al falso hotbird non sempre lo becco ma fa impazzire!!

Modificato da geppetto22 il 28/07/2013 alle 13:55:41
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 28/07/2013 alle: 21:21:43
io ho la TELECO SAT manuale, ma la versione Voyager Digimatic con inclinometro elettronico e puntatore computerizzato. La punto sempre perfettamente in meno di un minuto, anche di notte e senza bussola. Se si può aggiornare la tua la punteresti con la facilità di una automatica, o anche più facilmente.

http://www.telecodirect.co.uk/T...

http://www.support-telecogroup....

http://www.support-telecogroup....

__________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
16
horse
horse
08/12/2009 129
Inserito il 29/07/2013 alle: 09:22:42
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 28/07/2013  21:21:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Tommaso ho anch'io una teleco manuale che sono riuscito a far funzionare una solta volta (forse casualmente). ho comperato un sat finder ma non mi è servito a niente. puoi spiegarmi, con cortese pazienza, che altro devo comperare e come usarlo. grazie e saluti horse
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 29/07/2013 alle: 12:50:13
La differenza fondamentale tra il tuo modello e il mio è la presenza di un sensore di inclinazione assoluta situato nel braccio mobile della parabola. Questo sensore legge la inclinazione esatta riferita alla terra, quindi legge sempre correttamente anche con camper storto e non in piano. In questo modo, sapendo che in un certo posto devo avere per es. 35° , alzo ala parabola fino a leggere sul display 35 e ruoto la parabola verso SUD. Se ruotandola la elevazione varia la correggo per riportarla a 35. Quando passo a 13° est (anche se non so dove è) , avendo l'elevazione giusta, becco subito e senza sbaglio il satellite Hotbird. Infatti il computerino in dotazione aggancia solamente il satellite che gli dico io e tralascia Astra o altri. Nel tuo caso il procedimento è più lungo non potendo sapere la elevazione assoluta, ma hai solo una idea di elevazione leggendo la scala molto approssimativa sulla manopola. In questo caso, proverei a usare il Satfinder con beeper. Alzi la parabola fino a leggere sulla scala il valore necessario per quella zona. Ruoti la parabola più o meno verso SUD, (con una bussola o guardando dove puntano le parabole dei camper o abitazioni). Poi fai ruotare la parabola di circa 90/120° a destra e a sinistra. Se sei fortunato e hai la elevazione corretta, in un certo punto senti il bip del satfinder, a questo punto con piccolissimi movimenti a destra e sinistra o in alto e in basso, cerchi di ottenere il massimo segnale. Quasi sicuramente il camper non sarà in piano, quindi la elevazione che hai impostato non corrisponde a quella reale (qui sta la grandissima differenza rispetto al mio modello). L'unica è andare per tentativi, provi a alzare di un grado e rifai il movimento destra sinistra, poi provi a alzare di un altro grado e rifai il movimento destra sinistra, e cos' salendo di circa 5° che dovrebbe essere sufficiente. Se non bechi nulla torni giu dei 5° che hai salito, e poi un grado alla volta provi di 5° verso il basso. Prima o poi, con questo metodo, devi per forza trovare il satellite. Potrebbe però capitare che hai un grande segnale ma non vedi nulla, vuol dire che hai centrato Astra e non Hotbird. Visto che Astra è 19°est e Hotbird è a 13° est, se sei su Astra ti sposti di 6° verso destra e dovresti trovare Hotbird. Comunque concordo che è un metodo lungo, e difficile, e che a volte fa perdere la pazienza. Io avrei la soluzione. Visto che hai gia la TELECO e che la boccola che fora il tetto è sempre uguale e anche la staffa nell'armadio, comperi il nuovo modello Digimatic e in mezz'ora senza problemi la sostituisci. E' una spesa, ma almeno così smetti di tribolare e in un minuto punti il satellite giusto. PS: Domani mi avvio verso la Cornovaglia e quindi se da domani non risponderò a ulteriori domande, non è per scortesia ma perché impossibilitato [:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 29/07/2013 alle 12:52:19
16
horse
horse
08/12/2009 129
Inserito il 29/07/2013 alle: 16:00:02
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 29/07/2013  12:50:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sei stato chiarissimo! ho già provato con il satfinder ma con scarsissimi risultati. rimane il tuo consiglio, che personalmente mi sento di condividere, per la sostituzione con la digimatic. di ringrazio per la tua disponibilità, buoni km ciao Sandro horse
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link