quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 07/02/2013 20:15:47 (>della exide ci dovrebbe essere un modello a spire tipo optima una delle migliori prova a cercarlaVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.exide.com/Media/file...
La Vita è una tempesta e prenderlo nel c... è un lampo
quote:Risposta al messaggio di vincenzo1961 inserito in data 07/02/2013 20:57:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>fino ad ora ho trovato la ek900 ma sembra sia una 90 A.. Continuero' la ricerca
quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 08/02/2013 20:26:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>di che zona sei perche se sei vicino Milano oMonza ti posso dare uno spunto per un ottima offerta sulla batteria Zenith La Vita è una tempesta e prenderlo nel c... è un lampo
quote:Risposta al messaggio di vincenzo1961 inserito in data 08/02/2013 21:51:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao.sono a 30 km da milano nord...quindi se lo spunto e' buono posso confrontarlo con il mio per le exide
quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 09/02/2013 13:29:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ultima disponibile zenith 100 Ah €139,90 in offerta da Cusmai La Vita è una tempesta e prenderlo nel c... è un lampo
quote:Risposta al messaggio di vincenzo1961 inserito in data 07/02/2013 20:57:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>forse ti rifrrisci alla maxxima 900dc ma sembra sia essere solo da 50 a.
quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 10/02/2013 16:36:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
https://forum.camperonline.it/t...
La Vita è una tempesta e prenderlo nel c... è un lampoquote:Risposta al messaggio di vincenzo1961 inserito in data 10/02/2013 18:04:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao vincenzo,ho letto il post da te consiglisto ma non ho trovato le risposta che cercavo. Io cerco consigli su quale exide scquistare...sul loro sito come agm per camper ho trovsto solo una 90 ampere... pensavo ci fossero piu grandi
quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 10/02/2013 20:27:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai posta[;)] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di vincenzo1961 inserito in data 07/02/2013 20:57:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>documentandomi qua e la ho visto vhe la famosissima optima yellow e' ok con tecnologia nuova a spirale e quant altro ma la piu' grande e' da 75 ampere cun un piombo da 18kh.la cosa mi lascia perplesso se penso che viene spacciata come migliore di una classica agm da 100a con piombo per 33 kg. Mi piacerebbe sentire opinioni da chi c e l,ha da tempo...perche' e' risaputo che appena montata sono tutte delle bombe belle,potenti e performanti...lo stesso discorso penso che vali per la maxxima exide ,stessa tecnologia,magari meno conosciuta rispetto la optima
quote:Risposta al messaggio di spike99 inserito in data 14/02/2013 17:12:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>sara' solo sfortuna?non saprei dirti pero' 2 su 2 uguali che non ti soddisfacevano...lascia qualche dubbio... Per quanto riguarda lo squarcio personalm mai sentito,semmai deformate o ringonfie...dovresti postare qualche foto per rendere meglio l idea...
quote:Risposta al messaggio di globetrotter inserito in data 14/02/2013 18:30:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>la domanda penso sia per me...la sigla non la so devo vhiedere bene,l offerts e' agm 100 a a 100 euro exide Presumo sia la ek920...che e'una 92 ampere ma sono molto indeciso ...non mi convince in wuanto e' classificata come agm ma principslmente da avviamento...lora il prezzo penso sia buono snche non sapendo quanto costa...puoi dirmelo tu
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 15/02/2013 10:53:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao paolo,il prezzo e' buono ma e' la batteria che non mi convunce in quanto non e' deep cycle... Ho letto di alcuni entusiasti che l'hanno o gli e' stata montata dai loro uomini dii "fiducua" ma solo il tempo dara' il verdetto , Differenti sono le optima che soni agm e deep cycle ma solo 75 a che dovrebbero rendere come una agm servizi da 100a....anche in questo caso rimango dubbioso sui soli 75 a .... Alla fine penso che non prendero' nessuna delle 2 nonostante lo sconto che possiedo in quanto non ho raccolto garanzie da nessuna parte su queste batterie ,ma solo tanta pubblicita' e teoria...
quote:Alla fine penso che non prendero' nessuna delle 2 nonostante lo sconto che possiedo in quanto non ho raccolto garanzie da nessuna parte su queste batterie ,ma solo tanta pubblicita' e teoria... >> purtroppo NON esistono garanzia a riguardo, o meglio esistono soltanto pareri personali, i quali essendo soggettivi non offrono alcuna garanzia. Nel caso delle batterie è ancora più complesso, ci sono persone che reputano fantastiche batterie da 100Ah acquistate al mercatone a 80€, per le quali è PALESE che non potranno MAI offrire quanto una batteria sempre da 100Ah ma dal costo proibitivo. La spiegazione è semplice, ognuno "pensa" che la batteria sia fantastica o meno in funzione dell'utilizzo che ne fa. Come amo dire io: chi acquista una batteria da 80€ e dice che funziona come una da 200... è molto semplice, NON stressa la batteria tanto da metterla in crisi, ecco perchè si trova bene. Un altro esempio: Supponiamo di andare a fare una vacanza invernale con 2 mezzi diversi, uno equipaggiato con una Truma 3002, l'altro con una Truma 6000. la temperatura esterna è di -20°. E' normale che una batteria a basso profilo installata sul primo mezzo dove NON viene richiesta energia possa durare in egual modo all'altra con tecnologia AGM e costosa installata sul secondo mezzo ma con una stufa molto più potente. E' ovvio che in qusto esempio non dobbiamo tener conto delle differenze di microclima, per le quali sappiamo benissimo quale sia meglio, ma ciò costa. provate invece a pensare l'eventuale autonomia che avrebbe il primo mezzo con una batteria di qualità! per concludere, se cerchiamo una batteria per "andare al mare" allora spendete poco, al contrario se volete andare in montagna e in libera, non vi rimane altro che spendere dei soldini! certamente se troviamo una Varta a 200€ cerchiamola in vendita a un prezzo più basso, ma manteniamo marca e modello, non ripiegare su un prodotto che non conosciamo solo perchè costa 50€ in meno, perchè prima o poi ce ne pentiremo. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 15/02/2013 14:09:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>cao laikone sono daccordo con te anche se tengo in considerazione solo i pareri di gente che confronta la bs vecchia con quella nuova chuaramente semore montata sullo stesso mezzo e cin gli stessi accessiri...insomma cu siamo capiti... A proposito di varta,,,ora sto valutandi la LAD115 che forse mi avevi consigliato tu se non sbaglio...in quanto nasce come pura bs agm servizi...