CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Aiuto da esperti CB (nautico)

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 26/08/2014 alle: 12:04:24
Avrei bisogno di alcune indicazioni per riparare il Jack di un microfono di un CB VHF In pratica dovrei risaldare i fili sul connettore ma non conosco l'abbinamento colore/Pin: Fra

Modificato da quattroD il 28/08/2014 alle 13:31:08
19
duke1950
duke1950
11/09/2006 377
Inserito il 26/08/2014 alle: 16:51:57
il connettore del micro è visto dall'alto, ovvero dove devi saldare i fili ed i buchi che si infilano nella presa sul baracchino sono sul piano di lavoro. Il connettore con calza sul mio è una calza gialla. spero di esserti stato utile. ciao Non accontentarti dell'orizzonte, cerca l'infinito.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 26/08/2014 alle: 18:07:56
complimenti , eccellente suggerimento , facendo riferimento alla tacca di innesto non si può sbagliare , ammesso che il CB sia un Midland compatibile con quel microfono oppure altro CB ma compatibile con quei collegamenti mario
19
duke1950
duke1950
11/09/2006 377
Inserito il 26/08/2014 alle: 19:39:29
si, vero, io mi son fidato della foto del mike, ho smontato il mio mike (Alan 68) e ho segnato i fili, però dalla sua foto mi sembra ci sia un filo in più... anche se da schema x alan 68 i fili sono 4.
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 26/08/2014  18:07:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non accontentarti dell'orizzonte, cerca l'infinito.

Modificato da duke1950 il 26/08/2014 alle 19:40:37
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13377
Inserito il 26/08/2014 alle: 20:04:17
Ciao Fra, se puoi, dai qualche informazione in più. Tipo quanti pin ha la presa del microfono (secondo me ha 6 pin). E il modello della radio. Così possiamo essere più precisi e non mandarti in confusione. P.S. sul microfono vedo altri tasto olte il PTT, i cavi in più sono forse per l'up e down dei canali? _____________ [;)]73 de

alvaro IZ2MHT

Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 26/08/2014 alle: 21:10:21
Grazie a tutti dell'aiuto, soprattutto a Duke1950.. Sto forum non delude mai [;)][8D] Per la mia ignoranza enciclopedica in ambito CB ho probabilmente trascurato a alcune info importanti: il connettore ha 6 pin e quindi vi sono 6 cavi, il bianco e quello con la calza sono a ancora attaccati, si sono strappati i cavi blu giallo rosso e viola. In effetti il microfono ha altri pulsanti oltre al PPT. Il CB non é mio, sto cercando di aiutare un amico, ma domani dovrei averlo di nuovo a disposizione in modo da fornire qualche dettaglio in più Grazie ancora Fra
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 28/08/2014 alle: 13:30:19
up! Forza non mollate[:I] Il modello del CB è Midland 78-101 I due fili che sono rimasti attaccati sono il bianco sul pin 3 e quello con la calza marrone sul 2. deo trovare il posto a quelli giallo, blu, rosso e viola[V] Sul microfono oltre al PTT ci sono 3 pulsanti: up, scan e 13/67 Help[B)] Fra
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13377
Inserito il 28/08/2014 alle: 18:40:23
La radio CB è una cosa, la radio marina VHF è un'altra cosa. Se parti con la ricerca dello schema di una radio CB, si cerca quel tipo di radio, poi salta fuori che il microfono è di un'unita VHF marina, completamente OT su questo forum. Non basta nemmeno correggere l'intestazione, gente ha perso tempo inutilmente. Comunque, qualcosa ho trovato; ma devi lavorate di tester. Questo link apre un file pdf con lo schema della radio: http://service.alan-electronics.de/CB/Alan78B/ALAN78B-multi-circuit-14-08-2009.pdf in fondo c'è lo schema del microfono. Ti basta battere con il tester i singoli cavi per risalire facilmenmte alla disposizione originale. Se non ce la fai, vendono per pochi € il microfono nuovo, e/o chiedere ad un forum apposito. Buone saldature. _____________ [;)]73 de

alvaro IZ2MHT

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link