quote:Risposta al messaggio di sanmarino41 inserito in data 18/01/2010 13:22:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao...non può aiutarti nessuno...perchè non si trovano piu...nemmeno alla sede Trigano...[xx(] Ho un Mizar 150 del 97...stò per affrontare anche io il problema...risolverò con minima spesa... ti spiego meglio...Staccherò via le vecchie guarnizioni..rimuovendo i residui di collante con petrolio lampante o diluente...bisogna provare quale diluente funziona meglio...Quando avrò tutto pulito,rifarò le cornici interne che erano in gomma,in legno...con fascette di piatto da 3cm x3mm...in frassino...uguale alla mobilia... La parte in gomma a contatto con la finestra,la sostituisco con una buona guarnizione edesiva larga 1cm...non sò ancora di che tipo...sò solo che sarà in gomma a cellule chiuse...la cerco di qualità (3M ecc...).Considera che si mette solo la parte dei laterali e il bardo inferiore. Le finestre si incassano...sarà sufficiente questo tipo di intervento...considerato che funzionano anche così come sono...marce e cotte dal sole...[;)] Se hai bisogno di delucidazioni...chiedi pure...[:)]
quote:Risposta al messaggio di sanmarino41 inserito in data 17/01/2010 19:37:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> san MARINO STA' per RSM puoi fare un salto a Senigallia da giòcamper un pò prima di NATALE 2008 l'ho presa x la finesta anteriore mansarda, nè aveva una bella matassa, magari ne avrà ancora, certo che con un camper come il mio CI MIZAR 180 tutte finestre, se non si trova più son ca..i, CIAO LELEid="size3">
quote:Risposta al messaggio di Ulisse 1 inserito in data 19/01/2010 09:27:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ULISSE1 mi raccomando il lavoro sul tetto ben inlustrato, che ho bisogno di rinfare anche il mio, ho deciso che non si può cambiare causa MATERIA PRIMA €, non capisco il motivo della cornice in legno, alle finestre, CIAO LELEid="red">id="size3">
quote:Risposta al messaggio di gabrielean2003 inserito in data 19/01/2010 13:57:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Lele... Al piu presto pubblico il tutto con un post ad ok...[;)] la cornice in legno è interna...dove adesso stà la guarnizione da 3cm...è puramente estetica...La funzione di siggillatura la fà la striscia nuova in gomma adesiva di 1cm...quella che gira all'esterno e batte sul pexiglass. Verrà incollata in modo da coprire lo spessore delle fascette in legno e l'alluminio sottostante...entrambi saranno in linea tra loro,in modo da fare tutto un unico bordo...[;)] SE vuoi rifare il tetto...posso consigliarti diversi sistemi...molto piu veloci del mio... Tu farai il lavoro all'aperto? Dalle tue parti piove spesso? Questo è determinante per scegliere la tipologia dell'intervento...
quote:Risposta al messaggio di lukignolo68 inserito in data 19/01/2010 19:55:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao a te Luca...[;)] Anche io sono stato fuori dal 2 al 8...ma il minimo che ho beccato è stato -1...Stufa messa a 1...quasi 20 gradi dentro...una pacchia...Adesso ho l'isolamento del tetto in polistirene,al centro da 5cm e il resto da 3cm...tutta un'altra musica...In oltre il mezzo in marcia si è silenziato parecchio...dopo avere smontato e rimontato i pensili...Ho fatto in modo che questi ultimi coincidessero come attacchi alla travettatura nuova... In oltre,come copertura interna,ho utilizato fogli di compensato rivestito di colore molto simile al mobilio...è bellissimo il tetto tutto in legno chiaro...Stò anche realizzando un mobiletto pensile sopra la porta di ingresso...era vuoto e non mi piaceva...ti farò vedere prossimamente...appena lo completo...[:D] Stammi bene...a presto...[;)]