quote:Risposta al messaggio di Sax inserito in data 16/12/2013 11:45:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per controllare il buon funzionamento del galleggiante,che è posto sopra il serbatoio,è necessario smontarlo. Prima pero farei un controllo dei contatti delle spine maschio/femmina del cavo che porta i segnali dal GE al quadro comandi perchè tendono ad ossidarsi.
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 16/12/2013 16:59:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie! I cavi che mi suggerisci di controllare sono quelli che si vedono all'interno del generatore aperto in foto?
SaxTheMax
www.gommoniemotori.com
quote:Risposta al messaggio di Sax inserito in data 16/12/2013 17:06:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No!Ti suggerivo di controllare il connettore bianco che si vede in foto attaccato al pannello di comando.Un altro identico lo trovi sulla cassa della scatola che contiene il motore.Mi sembra di scorgerlo in foto fuori della scatola del motore,vicino al cavo grigio.
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 16/12/2013 20:11:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perfetto! Ora ho capito. Spero sinceramente che sia il connettore un pò ossidato e che sia quello vicino al generatore in basso che mi hai indicato perché arrivare a quello in alto dietro il quadro comandi in cellula o accedere al serbatoio non la vedo cosa molto semplice... Sia il serbatoio che il generatore si vedono dove sono posizionati nella foto della mia firma (il tappo nero é quello della benzina e subito sotto si nota il taglio nel fascione dove sotto c'é il generatore). Vediamo se nel we riesco a fare qualcosa perché qui a Bz le temperature non sono certo le migliori per lavorare all'aperto...[:)] SaxTheMax www.gommoniemotori.com
Marco
..prima in Camper poi in Vespa... quote:Risposta al messaggio di Ekhnaton inserito in data 17/12/2013 23:05:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi era sfuggita la tua segnalazione,grazie mille. @Popotamus,Non credo che riusciresti a farlo senza sfilare il GE.Per il momento potresti spostare in avanti il filtro sul punto rotto del tubo e sostituire,allungandolo,poi il pezzo fra il serbatoio ed il filtro.In seguito,con calma,sostituisci tutto perchè quel tubo sicuramente è cotto e puo essere pericoloso.
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 18/12/2013 12:52:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ehhhh...fosse così facile...la rottura è a circa 10 cm dalla pompa,quindi non accessibile senza sfilare il motore...
..prima in Camper poi in Vespa...