quote:Originally posted by Gipsy>ciao dimmi il modello e ti invio il file clsgda@tiscali.it carlo
In questo w.e. ho notato che le ventoline di raffreddamento del retro del frigo sono sempre andate al massimo, infatti pur disponendo di un modulatore di velocità (penso collegato ad un termostato) sono sempre andate a "palla" Le ventoline le accendo con un interruttore marcato CBE posto vicino al fornello che in posizione A (automatica) modula la velocità secondo le necessità. Dopo pochi istanti dall'accensione delle ventole si accende la lucina rossa che indica la massima velocità delle ventole. Il frigo mi sembra che raffreddi bene. Domanda 1 E' normale?, prima si accendevano le luci glialla o verde e rarissimamemnte quella rossa??? Domanda 2 Nell'inutile tentativo di capirci qualcosa ho smontato le griglie di dietro e del frigo e ho inavvertitamente ho staccato un filo elettrico che era attacato nella parte bassa del frigo. Tenterò subito di riattaccarlo (saldadura a stagno). Ma cosè questo filo? Forse l'accensione del piezo? Dove trovare degli schemi di espoloso del frigo in questione? Il frigo è un electrolux da 70 l del 95 >