quote:Originally posted by stefanovt74> Ciao Stefano, se la tua scintilla parte con un pulsantino dovresti già avere il piezo elettronico. Solo che se quando si spenge per vento non ti riparte perchè la termocoppia ha sentito che si è spenta la fiamma e quindi interrompe il flusso di gas. Prova invece senza vento a vedere se mettendo la stufa a bassissimo livello ad esempio 1 quando l'ambiente raggiunge la temperatura desiderata, gli aumenti la potenza l porti ad 8 ad esempio, dovresti risentire in automatico lo scintillio. Per il vento procurati lo spoilerino Truma da mettere sul camino dlla stufa sul tetto, mai avuto problemi con il precedente camper con quello spoilerino. Ciaoo Marcello
ho una stufa truma 3002 truma del 96 con accenditore a piezo manuale (bottoncino rosso da schiacciare per fare la scintilla ) volevo sapere se potevo toglierlo e mettere il piezoelettrico quello con accenditore automatico se si come collegarlo grazie per l'aiuto come sempre a tutti ciao stefano >
quote:Originally posted by stefanovt74> Ciao Stefano, sul mio precendente camper avevo la 3002. alla base della griglia in metallo c'era una scatoletta che conteneva due batterie stilo da 1,5v. L'accensione elettronica invece ti mette un piezo elettronico che parte in automatico quando ruoti la manopola della termostato (quello da 1 a 10) e lo si collega alla 12volt del mezzo. Solo il kit piezo elettrico costava quando chiesi informazioni circa 80 euro più montaggio... Prova , costa 7 euro, lo spoilerino da mettere sul camino. Questa è la tua stufa : Leggo che quella con accenditore automatico è alimentata a 1,5 volt ma allora la mia già lo aveva???Boh!!!Mi ricordo mi avevano detto che era alimentato a 12v... [url]http://www.truma.com/truma05/it/prodotti/detail1_it_82869.html e questo lo spoiler che vi dicevo...è l'unica foto che sono riuscito a trovare sul web presa da un catalogo on line...si tratta dell'accessorio contrassegnato dal nr. 7 Ciao, Marcello
marxello il piezo è manuale e quindi se si spegne la fiamma si blocca il gas ma non riparte la scintilla io volevo mettere quello elettrico ho controllato sul libricino truma della mia stufa e c'è scritto :si puo applicare facilmente l'accenditore a batteria in quanto è predisposta ora .. come si collega e quanto costa 150 € mi sanno tante ciao stefano >