CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

aiuto esperti trumatic 3002

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
17
stefanovt74
stefanovt74
rating

27/02/2008 728
Inserito il 22/03/2009 alle: 21:13:34
ho una stufa truma 3002 truma del 96 con accenditore a piezo manuale (bottoncino rosso da schiacciare per fare la scintilla ) volevo sapere se potevo toglierlo e mettere il piezoelettrico quello con accenditore automatico se si come collegarlo grazie per l'aiuto come sempre a tutti ciao stefano
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 22/03/2009 alle: 21:24:15
sicuramente si. io ho fatto un lavoro del genere,non sulla sfufa,ma ad un boiler dell'89. il cavetto che adeso ti porta la scintilla lo colleghi all'accensione elettronica. quella utilizzata da me e'una scatoletta nera che icorpora anche una batteria stilo,ho solo dovuto aggiungere un pulsante. il costo pagato 4 anni fa'era di 80€ costoso,ma comodo. ciao[:)]
17
stefanovt74
stefanovt74
rating

27/02/2008 728
Inserito il 22/03/2009 alle: 21:41:50
grazie luigi proprio quello che volevo sapere ma il mio dubbio è visto che ultimamente mi è capitato di rimanare al freddo causa stufa spenta dal vento se in quella scatoletta c'è pure il meccanismo che riinnesca la scintilla una volta la fiamma si spegne questo il mio dubbio oppure c'e da fare un collegamento particolare non so ...
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 22/03/2009 alle: 21:48:50
a essere sincero non lo so',ma credo che ci sia,visto che quando la fiamma e' accesa la scintilla si spegne pur tenendo il pulsante schiacciato.credo che se al posto del pulsante si mette un'interruttore la scintilla riparta automaticamente. ciao[:)]
17
stefanovt74
stefanovt74
rating

27/02/2008 728
Inserito il 22/03/2009 alle: 22:01:45
mo mi informo meglio qui a vt comunque grazie luigi
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 22/03/2009 alle: 23:13:58
quote:Originally posted by stefanovt74
ho una stufa truma 3002 truma del 96 con accenditore a piezo manuale (bottoncino rosso da schiacciare per fare la scintilla ) volevo sapere se potevo toglierlo e mettere il piezoelettrico quello con accenditore automatico se si come collegarlo grazie per l'aiuto come sempre a tutti ciao stefano >
> Ciao Stefano, se la tua scintilla parte con un pulsantino dovresti già avere il piezo elettronico. Solo che se quando si spenge per vento non ti riparte perchè la termocoppia ha sentito che si è spenta la fiamma e quindi interrompe il flusso di gas. Prova invece senza vento a vedere se mettendo la stufa a bassissimo livello ad esempio 1 quando l'ambiente raggiunge la temperatura desiderata, gli aumenti la potenza l porti ad 8 ad esempio, dovresti risentire in automatico lo scintillio. Per il vento procurati lo spoilerino Truma da mettere sul camino dlla stufa sul tetto, mai avuto problemi con il precedente camper con quello spoilerino. Ciaoo Marcello
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 22/03/2009 alle: 23:21:00
VENDONO PROPIO UN KIT MA CONSIDERA CHE COSTA CIRCA 150 SFERE.QUINDI SE LE DAI A ME TE LA ACCENDO IO OGNI VOLTA CHE VUOI. CIAO
17
stefanovt74
stefanovt74
rating

27/02/2008 728
Inserito il 23/03/2009 alle: 14:29:49
marxello il piezo è manuale e quindi se si spegne la fiamma si blocca il gas ma non riparte la scintilla io volevo mettere quello elettrico ho controllato sul libricino truma della mia stufa e c'è scritto :si puo applicare facilmente l'accenditore a batteria in quanto è predisposta ora .. come si collega e quanto costa 150 € mi sanno tante ciao stefano
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 23/03/2009 alle: 14:44:11
@ Marxello: Potresti mostrare una foto dello spoiler? Basta quello oppure occorre qualche accorgimento anche per la presa d aria sotto il pavimento? Grazie. Serafino[:)]
17
stefanovt74
stefanovt74
rating

27/02/2008 728
Inserito il 23/03/2009 alle: 14:49:29
serafino hai lo stesso problema anche te ..io 2 notti una mi sono alzato che erano10 gradi una 12 gradi voglio risolvere sto problema la stufa si spegne ..io dormo ..e divento un ghiacciolo mal di gola le foche intorno al camper vogliono entrare a parte le czzte ciao stefano
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 23/03/2009 alle: 15:12:30
Ciao Stefano, forse ho interpretato male cio che ha detto Marxello, pensavo si riferisse ad un accorgimento per poter usare la stufa in viaggio. Ciao Serafino[:)]
17
stefanovt74
stefanovt74
rating

27/02/2008 728
Inserito il 23/03/2009 alle: 17:59:35
nessuno non ci credo ...eppure non sono antipatico
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 23/03/2009 alle: 19:21:51
x stefanovt74: vai su' google,clicca "accessori camper" trovi il sito della starlight entra,guarda in accessori riscaldamento e in fondo trovi l'accensione elettronica al costo di 93€ e' come quella che ti dicevo,sicuramente dovendo attaccare un filo del pulsante anche a massa,il filo della candeletta funge da ionizzatore e fa' smettere la scintilla per poi farla ripartire quando la fiamma si spegne.ovviamente al posto del pulsante ci vuole un'interruttore. poi magari metterei qualcosa per evitare che il vento mi crei questi problemi. ciao[:)]
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 23/03/2009 alle: 19:26:18
quote:Originally posted by stefanovt74
marxello il piezo è manuale e quindi se si spegne la fiamma si blocca il gas ma non riparte la scintilla io volevo mettere quello elettrico ho controllato sul libricino truma della mia stufa e c'è scritto :si puo applicare facilmente l'accenditore a batteria in quanto è predisposta ora .. come si collega e quanto costa 150 € mi sanno tante ciao stefano >
> Ciao Stefano, sul mio precendente camper avevo la 3002. alla base della griglia in metallo c'era una scatoletta che conteneva due batterie stilo da 1,5v. L'accensione elettronica invece ti mette un piezo elettronico che parte in automatico quando ruoti la manopola della termostato (quello da 1 a 10) e lo si collega alla 12volt del mezzo. Solo il kit piezo elettrico costava quando chiesi informazioni circa 80 euro più montaggio... Prova , costa 7 euro, lo spoilerino da mettere sul camino. Questa è la tua stufa : Leggo che quella con accenditore automatico è alimentata a 1,5 volt ma allora la mia già lo aveva???Boh!!!Mi ricordo mi avevano detto che era alimentato a 12v... [url]http://www.truma.com/truma05/it/prodotti/detail1_it_82869.html e questo lo spoiler che vi dicevo...è l'unica foto che sono riuscito a trovare sul web presa da un catalogo on line...si tratta dell'accessorio contrassegnato dal nr. 7 Ciao, Marcello
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link