CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Aiuto frigo

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
13
massymylyano
massymylyano
16/09/2012 22
Inserito il 29/04/2013 alle: 21:35:07
Ciao a tutti. Ho bisogno di aiuto con il mio trivalente Elettrolux. Mi succede che appena accendo il frigo che sia a 12V o a 220V il frigo raffredda, pasata una giornata il frigo non raffredda iù, anzi, mettendo le mani nel frigo lo trovo "tiepido". Da inesperto di frigoriferi credo possa essere il termostato che quando scatta poi non si sblocca ma non saprei. Se c'è tra voi un'anima pia che si faccia avanti. [:)] Intanto ringrazio anticipatamente.
17
feynman
feynman
28/09/2008 1321
Inserito il 29/04/2013 alle: 21:52:02
batti con un oggeto non metallico la serpentina calda (quella dietro il frigo).
13
massymylyano
massymylyano
16/09/2012 22
Inserito il 29/04/2013 alle: 22:51:41
To ringrazio per la risposta. Cosa dovrebbe succedere? Devo picchiare in un punto particolare?
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37104
Inserito il 29/04/2013 alle: 22:55:49
dovresti specificare anche il modello del frigo o almeno quanti anni a , se fosse un frigo tutto manuale sul funzionamento a 220V il problema potrebbe benissimo essere il termostato ma sulla 12V il sistema non e termostatizzato e il problema andrebbe cercato da un'altra parte , utilizzandolo con la fonte gas funziona regolarmente ? mario
13
massymylyano
massymylyano
16/09/2012 22
Inserito il 29/04/2013 alle: 23:11:20
Ciao Mario. Il modello non lo so, ma posso dirti che ha una ventina d'anni. Invece Il difetto lo fa con tutte e tre le fonti di alimentazione
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37104
Inserito il 30/04/2013 alle: 00:01:44
purtroppo temo sia arrivata la sua fine ma prima potresti tentare l'ultima spiaggia che sarebbe quello di sfilare tutto il frigo e capovolgerlo sottosopra e verso i due lati per 24 ore , una su 10 potrebbe rinascere , potresti anche non sfilarlo e con frigo acceso su gas o 220V picchiettare leggermente il condensatore posteriore ma in questo modo la possibilità di rinascita è ancora inferiore ti chiedo se quando il frigo non raffredda pur essendo in funzione a gas o 220V la parte alettata sul condensatore si scalda tutta e se si scalda anche parzialmente la parte tubolare del condensatore sottostante oppure si scada solo il cilindro camino e il primo tratto del condensatore mario
13
massymylyano
massymylyano
16/09/2012 22
Inserito il 30/04/2013 alle: 00:04:23
QUesto non so dirtelo. domani mattina prima di andare al lavoro lo riaccendo e domani sera quando torno controllo e ti faccio sapere. Speriamo bene, ora di ricomprare il frigo non se ne parla proprio, il mio budget annuale per il camper l'ho esaurito acquistanto il climatizzatore.
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 30/04/2013 alle: 08:22:46
quote:Risposta al messaggio di massymylyano inserito in data 30/04/2013  00:04:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao ho qvuto lo stesso problema e seguendo i consigli di Mario il mio frigo e rinato anzi paragonando le temperature con altri camperisti con modelli piu recenti funziona o meglio raffredda di piu dei loro.Il lavoro d'estrazione del frigo dal mobilio e un po faticoso ti consiglio di trovare qualcuno che ti aiuti a spingerlo mentre te dall'interno lo guidi Paolo
13
massymylyano
massymylyano
16/09/2012 22
Inserito il 30/04/2013 alle: 22:02:18
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 30/04/2013  00:01:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Mario. Il frigo non va ne a gas, ne a 12V ne a 220V. La serpetina è calda solo sopra la parte con le alette, poi quando fa la curva per entrare tra le alette diventa meno calda, mentre in basso, quel barilotto di cui non conosco il nome è tiepido e tutta la spirale che si sviluppa da lì verso l'alto è fredda. Quando vanno a nanna i cuccioli lo tiro fuori.
13
massymylyano
massymylyano
16/09/2012 22
Inserito il 30/04/2013 alle: 23:34:49
Aggiornamento. L'ho estratto quel tanto che basta per prendere a MARTELLATE la serpentina. Ho picchiato di brutto, tanto ho notato che i tubi sono molto spessi e non si deformano. Finito di picchiare un pò ovunque l'ho acceso a 220V. poco dopo ho iniziato a sentire un leggero rumore, come un picclo scricchiolio, credo fosse dovuto al calore della resistenza a 220V che si scalda unitamente a quella a 12V che si raffredda. Più tardi vado a controllare e nel caso non succede nulla domani lo tiro fuori e lo riprendo a picchiare finchè non riparte. Perdite di liquido non ce ne sono quindi DEVE FUNZIONARE. La cosa strana è che se faccio raffreddare il tutto poi quando lo riaccendo funzione per un giorno poi si pianta. Resto sempre in attesa di consigli.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37104
Inserito il 01/05/2013 alle: 00:58:21
quote:Risposta al messaggio di massymylyano inserito in data 30/04/2013  23:34:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>vedo che sei di martello facile , il tuo frigo non ha bisogno martellate "quelle riservale per alcuni politici" ma di pazienza , ora smetti di martellare alla carlona perchè peggiori la situazione , cerca di sfilarlo poi fai come ti ho suggerito , se dopo averlo capovolto sotto/sopra e sui due lati per almeno 24 ore cambiando posizione ogni tanto non rinasce puoi divertirti con martello e martellate a tutto spiano ma non sprecarle tutte e riservane qualcuna per ... tastiera mia stattene ferma [:)] mario
13
massymylyano
massymylyano
16/09/2012 22
Inserito il 01/05/2013 alle: 19:06:50
EVVIVAAAAAAAAAAAAA. Martellando nei punti giusti è tornato a nuova vita. Prima ho picchiato su tutta la serpentina e sui vari componenti, poi, visto che non ripartiva ho aperto la porta ed ho smontato il dissipatore poi ho iniziato a picchiare sulle serpentine interne del frigo ed i cristalli si erano formati proprio lì. Ad un certo punto ho sentito che la serpentina del congelatore iniziava a raffreddarsi, poi si è di nuovo sfreddata. Così ho insistito sia sulla serpentina del congelatore che su quella del frigo e pin piano si sono freddate entrambe. ora nel congelatore intorno alla serpentina c'è un bello strato di ghiaccio. Continuerò a picchiare sulle serpentine per sgretolare quanti più cristalli possibile. Per quanto riguarda le martellate inizialmente davo molto piano ma poi quando ho capito che i tubi sono molto resistenti ho picciato più forte ed i tubi non si sono nemmeno deformati, naturalmente busogna dosare i colpi in prossimità delle saldature per evitare cricche ma per il resto si va tranquilli. Vi terrò aggiornati. Intanto vi ringrazio molto per l'aiuto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link