CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Aiuto. La centralina non risponde

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
15
giri
giri
24/10/2010 239
Inserito il 25/05/2013 alle: 12:00:37
Buongiorno a tutti. Causa inattività e mia negligenza, ho dovuto sostituire le batterie della cabina e cellulla. Ora purtroppo si presenta il problema che la centralina non risponde, nonostante il led indichi l'accensione. Non accendono le luci, la pompa acqua, e la caldaia riscaldamento. I fusibili alla centralina sono integri, ma non funziona nulla. Trattasi della centralina EBL 206-2 in dotazione al mansardato ADRIA 686 DU. Cosa sarà accaduto? Grazie a quanti mi chiariranno l'accaduto. Franco Quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta?
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 25/05/2013 alle: 16:13:10
io ho la EBL-101 e quindi non so se siano simili. Mi viebe da pensare a due cose: - La batteria è sicuramente carica? Perchè sotto un certo voltaggio la centralina si sconnette automaticamente. - sul frontale della mia cemntralina (non il pannellino di comando, ma proprio la centralina) c'è un interruttore che sconnette la BS, se c'è anche nella tua, è acceso? sicuramente sono cose che hai già controllato, ma non mi viene in mente altro __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
15
giri
giri
24/10/2010 239
Inserito il 26/05/2013 alle: 09:59:56
Ciao Tommaso, ti ringrazio per la cortese risposta, ma le ipotesi che hai suggerito sono state già verificate, cioè che la batteria risulta carica, in quanto nuova ma anche leggendo il voltmetro, inoltre sulla mia centralina non vi è l'interruttore che stacchi la BS. Oggi, a mente serena, farò un altro tentativo per risolvere il problema. Franco Quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta?
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 26/05/2013 alle: 19:23:28
quote:Risposta al messaggio di giri inserito in data 26/05/2013  09:59:56 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Immaginavo, comunque tienici informati. Nel frattempo se non lo hai, c'è sul sito SCHAUDT il manuale, ma purtroppo c'è solo in Tedesco e in Francese. Li puoi scaricare qui:

http://www.schaudt-gmbh.de/de/s...

metti la sigla nella casella in basso, e ti manda un link da cui scaricarlo. Quello della mia invece c'è anche in Italiano, chissà perchè. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 26/05/2013 alle 19:33:47
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 26/05/2013 alle: 19:52:08
Guarda bene nei pressi della batteria cellula (io non ho adria) però di norma dalla batteria cavo positivo verso le utenze ci dovrebbe essere un primo fusibilone da 50 ampere. Puoi avere un primo riscontro mettendo in moto il camper e provando ad utilizzare le utenze cellula (dovrebbe funzionare tutto poichè si alimenta attraverso il relè parallelatore) a questo punto vai alla ricerca del fusibilone e sostituiscilo. Ciao, Paolo.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 26/05/2013 alle: 19:58:04
Scusa rileggendo con attenzione ho visto che dici che il led alla centralina si illumina (segno evidente che arriva l'alimentazione) boh! comunque prova a camper in moto (che sia un problema di sottotensione?)
15
giri
giri
24/10/2010 239
Inserito il 26/05/2013 alle: 22:12:29
- per Tommaso IZ4DJI, ho seguito attentamente il percorso per entrare nel sito ma non si apre la pagina richiesta; - per Pablito 62, infatti il led sulla centralina si accende, sintomo che arriva corrente. Farò il tentativo con il motore acceso. Comunque, prima di montare la nuova batteria cellula ho collegato la cavetteria alla batteria della cabina, e già da allora l'impianto interno non rispondeva. Cosa strana e che accostando l'orecchio alla centralina, non si sente alcun ronzio, cosa tipica di quelle apparecchiature. Può significare che non sia alimentata. Franco Quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta?
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 26/05/2013 alle: 22:45:51
quote:Risposta al messaggio di giri inserito in data 26/05/2013  22:12:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho provato anche ora, se clikki sul link che ho messo sopra, si apre la pagina dei download. Nella casella piu in basso scrivi EBL 206-2 e poi premi Suchen. A questo punto sotto compare un elenco, a fianco della EBL 206-2 vedi la bandierina Tedesca e quella Francese Clicchi su entrambe. Sulla destra in un riquadro grigio vengono elencati i file selezionati, poi clicchi su Downloaden. Si apre una seconda finestra dove inserisci la tua email, metti la spunta nella casella e clicchi Senden. Un messaggio ti avvisa che ti è arrivata una email. Ti trovi nella posta un link per scaricare il/i manuali. Attento che questo link vale solo una volta, quindi salva i manuali altrimenti con lo stesso link non puoi scaricarli due volte. Potevano fare qualcosa piu semplice, non è certo facile visto che io non so il Tedesco, a parte qualche termine. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
15
giri
giri
24/10/2010 239
Inserito il 27/05/2013 alle: 22:02:46
Ciao Tommaso, ti ringrazio per la cortesia. Questa mattina dopo svariati tentativi, mi sono arreso e trasportato il paziente alla clinica del camper. Il primario ha espresso la prognosi riservata, per tanto, attendo notizie in merito. Le previsioni non sono lusinghiere. Comunque scaricherò il manuale con le tue indicazioni. Ti aggiornerò sulla evoluzione del caso.[:(][|)] Franco [:)] Quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta?
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 28/05/2013 alle: 21:10:48
quote:Risposta al messaggio di giri inserito in data 27/05/2013  22:02:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se mi invii in privato la tua mail ti mando il manuale della centralina EBL 208 sd, dovrebbero essere tutte più o meno uguali, il mio è anche un adria. A me l'ha procurata massimoconHymer che ringrazio ancora tanto per l'assoluta disponibilità.Spero comunque che risolto il problema dal chirurgo primario nel futuro non ti serva più. Ciao Enzo[:)] onabet
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 28/05/2013 alle: 22:56:14
quote:Risposta al messaggio di giri inserito in data 27/05/2013  22:02:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ho appena mandato un messaggio.[;)][:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link