quote:Originally posted by andreacalzoni> Salve. Io vorrei montare una seconda Green Power da 100Ah in parallelo con quella che gia' c'e':posso affiancarla e collegare semplicemente i due poli + e i due poli - ? Cosi' facendo quanto impieghera' l'alternatore a caricarle entrambe? Grazie per una risposta. Sono alle prime armi
Bene il parallelo secco, è raro che chi ne trarrebbe profitto ti consigli in questo modo,molto onesto, ma meno bene è aver montato all'interno dell'abitacolo una batteria normale che può emanare possibili vapori!! L'Agm era più adatta a questo utilizzo anche se meno adatta al parellelo secco con una normale, a quel punto le dovevi cambiare entrambe. Andrea >
quote:Originally posted by fg77>Puoi affiancarle, collegando fra loro i positivi, e fra loro od a massa i negativi. Tempo per la ricarica: un po' meno che ricaricarle una per volta. Gli ampereora che escono dalle due batterie, per lo stesso carico e tempo, sono gli stessi sia nel caso di batterie singole che in parallelo; idem per la ricarica, con un leggero vantaggio nel caso del parallelo. Elio
Io vorrei montare una seconda Green Power da 100Ah in parallelo con quella che gia' c'e':posso affiancarla e collegare semplicemente i due poli + e i due poli - ? Cosi' facendo quanto impieghera' l'alternatore a caricarle entrambe?>
quote:Originally posted by bigt> Che tipo di cavo e di capicorda ci vorrebbe, per favore?
Quanto al parallelo, lo usano molti, se è ben fatto (sez cavi e capicorda adeguati e ben montati, eventualmente un fusibile) non da problemi. >