CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Aiuto per canali decoder Fuba.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
16
pupo46
pupo46
02/04/2009 239
Inserito il 17/08/2016 alle: 15:51:36
Buongiorno a tutti. Ho una satellitare Telesystem con decoder Fuba da un paio d'anni. Ultimamente, ogni qualvolta che mi spostavo (anche di poco)  devevo sempre rimpostare i canali perchè si vedeva solo la RAI. Avevo anche chiamato l'assistenza di Lugo spiegando il problema ma, purtroppo non si è potuto risolverlo telefonicamente. Adesso il problema è peggiorato. Cioè non vedo più nessun canale. Mi spiego meglio:
" L'ultima volta (ieri sera a Rovereto) che ho puntato l'antenna, come al solito vedevo solo la RAI, allora ho rifatto la solita scansione ma, non solo non vedevo gli altri canali ma, non vedevo più nemmeno la RAI. Nonostante svariati tentativi, anche di resettaggio sia elettrico, sia  togliendo e rimettendo la scheda". Purtroppo, come quasi sempre accade, i "problemi" arrivano puntualmente quando ci sono le ferie e i centri assistenza sono chiusi. Perciò se c'è qualcuno esperto in materia o che gli è capitato un problema simele, gli sarei grato se mi desse qualche consiglio.... Cordiali saluti.
Pupo 46
9
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 17/08/2016 alle: 16:36:29
Inutile che qualcuno ti chieda se hai provato un altro decoder perché secondo me non lo hai fatto, ma sarebbe la prima cosa per verificare che realmente l'antenna sia ok.
Altra cosa se il tuo decoder non è un TiVuSat è possibile che comunque tu non veda i Mediaset e molti altri canali che sono chiusi.
A questo punto se l'antenna è ok, sarebbe il momento di non stare a girarci tanto attorno e prendere un nuovo decoder. Se sei in giro lo trovi in un qualsiasi supermercato e lo attivi immediatamente via telefono gratuitamente

O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
16
pupo46
pupo46
02/04/2009 239
Inserito il 17/08/2016 alle: 19:45:40
Ciao Bengala Joe, ti ringrazio per la pronta e cortese risposta. Forse non mi sono spiegato bene. Allora:
Punto I° Il, decoder è un TVSat;
Punto II°, ho detto che i canali di Mediaset li ho sempre visti ma, solo dopo aver rifatto la ricerca canali ogni qualvolta che mi spostavo da una zona all'altra.
Ora, di colpo non  vedo più niente. Ed il punto è successo (come ho spiegato) in modo molto anomalo.
Anch'io ho pensato che può essere il decoder, solo che non vorrei comprarne un'altro e magari non risolvo il problema. Per questo chiedo se qualcuno ha avuto questo tipo di problema. Ciò non toglie l'idea come "ultima spiaggia" di provare con un'altro decoder e sperare di risolvere tutto. Grazie comunque.
Cordiali saluti.
Pupo 46
16
mikkavale
mikkavale
27/04/2009 120
Inserito il 17/08/2016 alle: 23:48:17
mah, non capisco: innanzitutto se i canali sono stati memorizzati non serve fare nessuna ricerca, basta puntare l'antenna bene e stop, il satellite è sempre lo stesso, anche se tu ti sei spostato.. sei sicuro di puntarlo bene? il mio dubbio èsul puntamento..
Valerio
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 18/08/2016 alle: 06:25:42
Concordo Mikkavale, se nel decoder i canali sono stati memorizzati una volta che sono stati trovati non è assolutamente necessario rifare la ricerca ogni volta che si esegue il puntamento in quanto, a differenza del digitale terrestre, sia se sei in Sicilia, in Piemonte o all'estero, il satellite da puntare è sempre lo stesso, quindi una volta puntato correttamente i canali devono essere subito visibili.
​Capire il tuo problema purtroppo non è facile è lo dovrai fare a tentativi, potrebbe essere il decoder, potrebbe essere il cavo dell'antenna, potrebbe essere l'LNB cosi, anche se spero di no, ma potrebbe dipendere anche dal puntamento, quindi risolverlo a tentativi mentre si è in viaggio potrebbe essere non molto facile, pertanto finisci il to viaggio rassegandoti alla visione della TV o di quei pochi canal che riesci a vedere.

Moreno B. alias MorBa
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
16
pupo46
pupo46
02/04/2009 239
Inserito il 18/08/2016 alle: 09:59:14
Grazie a tutti per i vostri pareri e consigli. Vi terrò informati appena risolto il "rebus". Anche se con buone probabilità è il Fuba a non funzionare a dovere.....
Pupo 46
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 18/08/2016 alle: 10:24:31
ciao ,quel ricevitore fuba lo ho anche io  su parabola teleco , tempo fa per cambio trasponder mediaset ho dovuto rifare la sintonizzazione manuale perchè in automatico non li trovava più ,  se non arrivasse il  segnale del satellite te lo segnala uscendo la scritta no segnale controllare il cavo antenna , a volte ho notato che anche la tessera tivù sat fa i capricci e tocca toglierla e rimetterla ,  il ricevitore soffre il caldo perchè riscalda molto e se arriva ad una temperatura alta non si vede più nulla andando in blocco e con il tempo si può rovinare all'interno qualche componente , io ho risolto lasciando lo sportello dove ubicato aperto in maniera da arearlo ,quando non guardi la tv ti consiglio di spegnerlo da dietro perchè in stand by tende a riscaldare  comunque. in caso che non risolvi mi sembra ci sia nel menù la possibilità  di effettuare un reset generale ,perderai tutti i dati inseriti ma potresti risolvere il problema poi riprogrammando il tutto.
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 18/08/2016 alle 10:37:57
16
pupo46
pupo46
02/04/2009 239
Inserito il 18/08/2016 alle: 11:26:55
Grazie Luca. Ti farò sapere in seguito.
Saluti. Pupo 46
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 19/08/2016 alle: 18:18:36
Ho l'impressione che Hotbird stia iniziando a sballare. Troppi trasponder vicinissimi. Con Sky sta diventando una noia.
Sebbene abbia un analizzatore professionale, sta diventando una noia. Quindi va bene che il decoder sia da cambiare o che la parabola abbia qualche problema
magari tecnico di tolleranze aumentate, ma sta amentando il numero di amici con problemi di ricezione.
Sto litigando con una parabola da 110 per puntare Sky al massimo di segnale e qualità.
LNB da 0,1 di rumore. Cavi Cavel adeguati. Multiswitch spettacolari. reve distanza e visuale libera.
Vi farò sapere. Norditalia.
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 21/08/2016 alle: 00:25:18
...se posso essere d'aiuto, ho un decoder Telesystem TS9010HD, cugino primo del Fuba che avevo sino a due anni fa, cambiato solo per ricevere la visione in HD (e per regalare il Fuba ad una nipote che ne aveva bisogno wink) 
Ad ogni buon conto ieri sera lo porto a casa per collegarlo alla parabola che ho sul tetto anche perchè in questi ultimi giorni "La7", sul terrestre, sta cambiando le frequenze e, prima di partire per le ferie volevo accertarmi se avessi dovuto fare una nuova scansione anche sul satellitare... 
Nessuna scansione da fare, tutto ok, l'unica cosa che ho notato è stata la difficoltà nella ricezione dei programmi Mediaset, per i quali ho dovuto spegnere e riaccendere l'apparecchio un paio di volte....
Pupo 46, può essere che in questi giorni ci siano delle difficoltà nella ricezione satellitare di Mediaset... inoltre segui il consiglio di Moreno e Valerio: i canali sul satellite si devono caricare una sola volta (meglio se questa operazione viene effettuata collegandosi ad una parabola fissa e ben puntata); la visione degli stessi avviene solamente col corretto puntamento della parabola e a condizione che rientri nello spazio di ricezione di Hotbird (quasi tutta Europa, tranne i punti più estremi, puoi cercare notizie a tal proposito in rete....)

Salutoni. Mauro [;)]

...la vita è fantasia, è coraggio, è lotta dura con la voglia di inventare...
Lucio Dalla - Il Coyote (1973)
16
pupo46
pupo46
02/04/2009 239
Inserito il 21/08/2016 alle: 09:33:56
Ciao a tutti, in questi giorni sono a casa (Milano) e ho riprovato ma, niente da fare. Preciso che, il puntamento in automatico su hotbird va sempre a buon fine dopo pochi secondi, rifaccio la scansione ed anche quella va a buon fine con la scritta: "ricerca riuscita" o qualcosa del genere, dopodichè quando con il telecomando esco dalla scansione, appare il rettangolo bianco con scritto, solo: "nessun canale", e non, "non c'è segnale". E questo è avvenuto pochi giorni fa quando ho rifatto la scansione perchè (come ho detto all'inizio) era un'operazione obbligatoria ogni qualvolta che mi spostavo. Solo per la cronaca, in precedenza avevo chiamato l'assistanza TvSat di Lugo spiegando il problema, cioè che, ogni volta che mi spostavo dovevo rifare la scansione. Bene, il tecnico, molto gentile, mi ha fatto fare un'operazione tramite il menu ma, purtroppo senza rilultato. L'ho poi richiamato e a quel punto mi ha detto che molto probabilmente si trattava del decoder e che bisognava controllarlo. Ora chiedo se qualcuno sa dove c'è un centro assistenza (serio) del decoder Fuba.
Saluti.
Pupo 46
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 21/08/2016 alle: 10:23:07

ciao, se il tuo ricevitore è come nel link sotto ed uguale al mio ti confermo che quando sussistano problematiche come quelle da te esposte è specificato anche sul manuale di uso che si consiglia di fare il reset di fabbrica per provare se poi funziona .....ma che marca di parabola automatizzata hai sul tetto? perchè le parabole automatizzate centrano il satellite tramite la sua centralina interna  che legge un trasponder sul satellite ma se hai un falso contatto sul cavo dell'lnb poi non arriva il segnale al ricevitore perchè sono due circuiti separati e non dialogano tra loro ,spero di essermi spiegato.....la prova del nove per sapere questo la puoi fare solo  allacciando il fuba all'antenna di casa e vedere se funziona correttamente ,in caso contrario il problema è nel fuba e non ti resta che provare con il reset di fabbrica .....

http://www.fuba.com/uploads/att...

se non te la senti di eseguire  il reset per poi riconfigurarlo  puoi recarti in un centro assistenza e farlo fare a loro ,ma prima informati quanto ti fanno pagare ,perchè su un ricevitore di questo tipo con ricezione  dvb s    non so quanto convenga .....

carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 21/08/2016 alle 10:49:39
14
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4657
Inserito il 21/08/2016 alle: 10:34:59

Hai provato a verificare l'aggiornamento del sw decoder
Tutti i mesi Tivusat diffonde i segnali per gli aggiornamenti dei vari decoder ufficiali.
se il tuo ha una versione superata devi aggiornarlo.
Io ho risolto i difetti del mio Tivusat 9010 con l'aggiornamento 
http://www.tivusat.tv/pages/prodotti/calendario-aggiornamento.aspx

Saluti
Massimo

Modificato da massimo2020 il 21/08/2016 alle 10:37:05
16
pupo46
pupo46
02/04/2009 239
Inserito il 21/08/2016 alle: 11:40:48
Ciao himmer 80, ti ringrazio per la risposta. In effetti il decoder è come il link che hai postato,e la parabola è Telesystem. Purtroppo io ne capisco poco della materia. Forse, senza volerlo ho anche fatto il reset perchè quando ho "smanettato" per cercare i canali, ho più volte spento/riacceso il decoder tanto che mi ha richiesto la passward. Non so se si è resettato e configurato. Come dicevo sopra, ne capisco poco anche come terminologia tipo: " Aggiornamento sv decoder; LNB; ecc. ecc."
In quanto alla prova del nove come tu consigli, non ci sono problemi di tensione con quella di casa? Non è che rischio di fonderlo? Saluti.
Pupo 46
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 21/08/2016 alle: 12:12:26

qualcosa non mi quadra ,ma sei sicuri che la parabola sul camper motorizzata sia della telesystem  potrei sbagliarmi ma non mi risulta che loro facciano parabole automatiche da fissare sui camper ,,per quanto riguarda la prova del ricevitore tranquillo non bruci  nulla ,provalo in casa collegandoci il cavo antenna e colleghi il sat alla tv con una normale presa scart e vedi se funziona , al massimo se il tuo impianto satellitare di casa è di tipo condominiale non potrebbe funzionare pechè va configurato il ricevitore ,se abiti in casa singola o hai una tua antenna dove sei collegato solo tu il ricevitore se non ha problemi deve funzionare , se ti è più comodo puoi fare anche la prova inversa ,provi il ricevitore di casa alla parabola del camper .....
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 21/08/2016 alle 12:44:44
16
pupo46
pupo46
02/04/2009 239
Inserito il 21/08/2016 alle: 16:45:19
Ciao himmer 80, credo tu abbia ragione sulla marca. Credo sia una Teleco tvsat. Domani controllo e ti faccio sapere. Invece per quanto riguarda la prova, non mi è possibile farla in quanto io non ho in casa la satellitare. Non mi è mai interessato. A risentirci. Saluti.
Pupo 46
21
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 12767
Inserito il 21/08/2016 alle: 17:07:58
Non conosco il Fuba quindi non mi pronuncio. Solo a Pupo 46 che si preoccupa di non 'bruciare' il decoder usandolo sull'impianto fisso di casa, ebbene ovviamente va alimentato a 12 volt col suo alimentatore originale e non direttamente a 230v! Non conosco il Fuba, ripeto, quindi non so se esso sia alimentato a 12vcc od a 230vac.

Teleco di Lugo costruisce parabole automatiche e decoder ma non so se il Fuba è prodotto da loro. Personalmente ho la loro parabola automatica ed il decoder sempre Teleco che gestisce sia la parabola sia i vari canali, compresa Tivusat e relativa scheda.

Giovanni
16
pupo46
pupo46
02/04/2009 239
Inserito il 23/08/2016 alle: 19:17:04
Saluti a tutti, oggi come per incanto, dopo aver resettato e rimpostato il decoder funziona. A me sembrava d'aver già provato a resettarlo ma, forse mi sbaglio. Fatto stà che per ora funziona e mi fa molto piacere..... Grazie a tutti cmq. Saluti.
Pupo 46
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link