...se posso essere d'aiuto, ho un decoder Telesystem TS9010HD, cugino primo del Fuba che avevo sino a due anni fa, cambiato solo per ricevere la visione in HD (e per regalare il Fuba ad una nipote che ne aveva bisogno

)
Ad ogni buon conto ieri sera lo porto a casa per collegarlo alla parabola che ho sul tetto anche perchè in questi ultimi giorni "La7", sul terrestre, sta cambiando le frequenze e, prima di partire per le ferie volevo accertarmi se avessi dovuto fare una nuova scansione anche sul satellitare...
Nessuna scansione da fare, tutto ok, l'unica cosa che ho notato è stata la difficoltà nella ricezione dei programmi Mediaset, per i quali ho dovuto spegnere e riaccendere l'apparecchio un paio di volte....
Pupo 46, può essere che in questi giorni ci siano delle difficoltà nella ricezione satellitare di Mediaset... inoltre segui il consiglio di Moreno e Valerio: i canali sul satellite si devono caricare una sola volta (meglio se questa operazione viene effettuata collegandosi ad una parabola fissa e ben puntata); la visione degli stessi avviene solamente col corretto puntamento della parabola e a condizione che rientri nello spazio di ricezione di Hotbird (quasi tutta Europa, tranne i punti più estremi, puoi cercare notizie a tal proposito in rete....)
Salutoni. Mauro [;)]
...la vita è fantasia, è coraggio, è lotta dura con la voglia di inventare...
Lucio Dalla - Il Coyote (1973)