quote:Risposta al messaggio di pierfranco 60 inserito in data 28/11/2013 18:38:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La seconda Scart va benissimo. Che distanza c'è fra il decoder e la seconda TV?
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 28/11/2013 18:41:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao fargo 73(grazie ancora per la splendida cartina[:D]) ad occhio e croce dovrei tirare circa 6/7 mt di cavo ,e' praticamente all'angolo opposto[}:)] se lo collego alla seconda scart funzionano anche separatamente, cioe' quella collegata alla scart tv spenta e quella collegata alla scart vcr accesa e viceversa?[:)] saluti Pierfranco pierfranco60
quote:Risposta al messaggio di pierfranco 60 inserito in data 28/11/2013 18:55:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, così come puoi vedere la TV mentre il videoregistratore è spento o registrare con la tv spenta. Il problema se mai è la distanza. Il cavo della scart di solito è abbastanza grande e soprattutto il connettore è molto grosso e difficile da scollegare e ricollegare per far passare meglio il cavo. Potresti mettere un adattatore da scart a rca (i connettori tipo quelli audio) che sono più facili da gestire, ma la scart in compenso ha il cavo schermato, quindi più adatto a lunghe distanze mantenendo un segnale pulito. Inoltre non sarà facile trovare un cavo scart così lungo; meglio rivolgersi ad un negozio di materiale elettronico o sperare di trovare qualche rimasuglio in giro o in un cassetto.
quote:Risposta al messaggio di pierfranco 60 inserito in data 28/11/2013 18:55:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A proposito, hai mandato la foto della cartina? [:)]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 28/11/2013 19:04:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si' e' quella di un x595c .(la rimetto qui)[:)] sabato vado in gbc e vedo cosa riesco a trovare[;)] ...ho scelto il mio regalo di natale...[:D] una nuova tv...[:p] grazie delle dritte saluti Pierfranco
pierfranco60 quote:Risposta al messaggio di pierfranco 60 inserito in data 28/11/2013 20:38:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il cavo dovrebbe essere coassiale per la parte video.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 28/11/2013 22:13:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> devo cercare allora un cavo specifico audio-video ?(eventualmente di che sezione) l'idea di far passare solo il cavo e poi collegare i connettori mi piace molto perché mi facilita il lavoro.[:D] per quanto riguarda il passaggio insieme ad un cavetto di alimentazione 12v nessun problema?[:I] grazie saluti Pierfranco pierfranco60
quote:Risposta al messaggio di pierfranco 60 inserito in data 29/11/2013 07:29:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da GBC chiedi un cavo video ed un cavo audio (o uno combinato) e relativi connettori di tipo RCA (di solito giallo per il video e bianco/rosso per l'audio). La connessione di questo tipo è la più scarsa a livello di qualità fra quelle disponibili, ma credo che non sia un grosso problema. Portare il cavo Scart, che è molto più complesso, darebbe poco beneficio. Credo che non ci sia problema a far passare la 12v vicino al cavo audio/video. Non so per la distanza (per il video, per l'audio non ci sono problemi di sicuro), ma se ik6Amo lo ha già fatto credo che tu ti possa fidare.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 29/11/2013 07:57:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> credo proprio faro' come dici[:D] se trovo un unico cavo per audio-video meglio. per quanto riguarda il telecomando ho provato questa estate in campeggio portando la tv fuori (appesa alla porta )e non ho ben capito per quale motivo[:0]il telecomando del decoder (a infrarossi) funzionava benissimo mentre io ero seduto fuori a mangiare (e ti assicuro che da dove lo comandavo non ero assolutamente in linea con il decoder che era all'interno del mobiletto con sportello aperto) faro' la stessa prova stando a letto... se funziona sono a cavallo[8D] l'alternativa sarebbe quella di far uscire il ricevitore a infrarossi dal mobiletto ... ma la vedo piu' dura[:(] una problema alla volta[;)] grazie ancora saluti Pierfranco pierfranco60
Il nostro Blog
Gruppo su Fb
quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 29/11/2013 23:31:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anch'io non sono un amante della tv (a casa ho ancora un vecchio 29'' a tubo catodico)[:D] sul camper nella bella stagione lo uso poco (quando mangio x il tg) per il resto preferisco andare a fare due passi...[:I] nella brutta stagione vuoi mettere stare sotto le coperte al calduccio e magari (dico magari[;)]) guardarsi un bel film...[:D][:p] saluti Pierfranco pierfranco60
quote:Risposta al messaggio di gduca inserito in data 30/11/2013 12:59:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...lo davo per scontato[:D] ci mancherebbe anche che in 2 sul camper ognuno si guarda la sua tv in solitudine...[:(] e' proprio per la comodita' di avere gia' installate 2 tv (da 10'')senza ogni volta doverle spostare[:)] saluti Pierfranco pierfranco60