Per Mare per Terram quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 12/04/2013 23:37:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao enzo,,dovrebbe essere anche nel cruscotto,comunque mi serve la conferma che ilD+ sia un 12v e che si attivi solo subito dopo la messa in moto..
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 12/04/2013 23:37:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao enzo,,dovrebbe essere anche nel cruscotto,comunque mi serve la conferma che ilD+ sia un 12v e che si attivi solo subito dopo la messa in moto..
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 13/04/2013 00:29:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ok,il 12 sotto chiave passa da 12v a 2v a 14v nell'arco di tempo di accensione motore,,,per questo che non lo voglio usare. Il D+ lo userei con relais
quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 13/04/2013 15:51:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> oppure porti in vettura il D+ prelevandolo dall'apposita connessione dietro l'alternatore [;)] Ciao Gianfranco
https://forum.camperonline.it/#...
Saluti Albertoquote:Risposta al messaggio di Kochab inserito in data 13/04/2013 18:03:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao.ho letto il post,ma ti assicuro che anch io sotto sedile passeggero ho uno spinotto composto da cavo rosso e nero da 15mm quadr che arrivano da bm sicuro,insieme c'e filo azzurro 1,5 che diventa +12 appena accendo il quadro.,questo filo e' l unico che va diretto slla centralina camper elettronica che ho appena dietro al sedile.Provato con tester questa mattina,evidentemente anche se abbiamo lo stesso ducato,l allestimento cambia.non saprei.forse anche il tuo e' cosi,hai mai provato con tester?all inizio pensavo anch io fosse un D+ ma quando hovisto che andava in tesione solo con quadro accedo mi sono ricreduto....
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 13/04/2013 17:29:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>e' una soluzione ma non so se trovo il tutto cosi' a portata di mano...se ci sono parti meccaniche da smontsre abbandono subito[:)]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 13/04/2013 22:16:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>interessante quello spimotto ma di quale ducato e'?in quella posizione sono sicuro che non ce l,ho a meno che non dia imboscata bene sotto in wualche punto ma non penso..
quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 13/04/2013 22:23:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> x250... Si trova sulla destra della parte posteriore del sedile passeggero. Sul mio è sotto una copertura di legno a forma di trapezio.
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 13/04/2013 22:33:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>il mio e' del 2005,appena ho tempo guardo meglio ma dubito fortemente.piuttosto dove hai trovato quel file?magari lo trovo per il mio..
quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 13/04/2013 22:44:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per il modello X250 la traccia didattica si trova in rete. Per il modello JTD, non so [|)]
quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 13/04/2013 22:10:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' quella connessione con Fastom Piccolo dietro l'alternatore, un filetto da...1 mm2 se non meno, dà il segnale di alternatore eccitato e fà comandare (dal body) lo spegnimento o l'accensione della spia! Occhio che, essendo SOLO segnale, devi pilotare un Transistor per avere la corrente necessaria Anche per eccitare la bobina di un relais, altrimenti alteri il carico e la macchina NON eccita più l'alternatore (che NON carica) e si accende la spia sul cruscotto (spesso anche assieme all'anomalia Airbag !) [:I] [;)] Ciao Gianfranco