https://forum.camperonline.it/#...
N.B. apri i messaggi archiviati.quote:Risposta al messaggio di scin inserito in data 02/11/2009 19:15:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho un camper nuovo con il portapacchi. Ho provato a collegarlo come antenna e il risultato è davvero ottimo. Vedo tutti i canali del digitale come a casa.Un lavoro di un'oretta. Ciao
quote:Risposta al messaggio di scin inserito in data 02/11/2009 22:42:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se hai il portapacchi o le barra portatutto come nel mio caso, prova a collegare il centrale del cavo coassiale, solo il centrale senza la calza che va lasciata libera, ad un vite. Al tv colleghi il cavo come al solito, tramite spinotto, collegando sia la calza che centrale. Senza amplificatore, ricevo digitale e analogico. Peso zero e spesa zero. Provare non costa nulla.
quote:Risposta al messaggio di nanett0 inserito in data 03/11/2009 16:04:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho le barre, e il cavo è collegato ad una sola barra. Non è necessario l'anello chiuso, e non devi collegare le barre tra loro. Collega solo il cavo centrale del coassiale, e non la calza che va lasciata libera, ad una vite della barra; se è verniciata e/o plastificata gratta un cm2 attorno alla vite.
quote:Risposta al messaggio di i6ywi inserito in data 03/11/2009 17:59:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La mia si, senza amplificatore. 73 de IZ2MHT alvaro
quote:Risposta al messaggio di maurygo inserito in data 03/11/2009 17:49:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da qualche parte hai una vite? Attaccalo li, gratta se è verniciato o plastificato.
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 06/11/2009 19:16:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai pienamente ragione se non ci si mettesse un albero o addirittura il palo di un lampione. Il palo lo eviti, ma sotto il sole di agosto te la senti di uscire da sotto un albero? Io ho tutte e due le antenne.