CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

aiuto per poi Garmin risolto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
16
tico
tico
04/07/2009 1064
Inserito il 23/07/2016 alle: 23:00:23
Buona sera a tutti!
​ho appena acquistato un navigatore Garmin dopo l'autoistruzione del vecchio Becker (10 anni circa)
​il modello è il Drive 50, dal sito garmin

http://www.garmin.com/it-IT/pun...

c'e' la possibilità di scaricare i POI plenair gratuitamente
​li scarico in una cartella , la copio ma non riesco ad aggiungerla agli altri poi nella cartella poi come da istruzioni
​le istruzioni in affetti non specificano il mio modello ma c'e' una possibilità di aggirare l'ostacolo
​eppure è tutto garmin official
Grazie in anticipo a chi rispondera

​p.s. riesco poi anche a istallare quelli di COL molto più verificati e monitorati? (senza distruggere informaticamente parlano il nuovo gps)

​

Modificato da tico il 24/07/2016 alle 14:46:43
14
circom
circom
23/01/2011 20
Inserito il 24/07/2016 alle: 10:33:01
In risposta al messaggio di tico del 23/07/2016 alle 23:00:23

Buona sera a tutti! ​ho appena acquistato un navigatore Garmin dopo l'autoistruzione del vecchio Becker (10 anni circa) ​il modello è il Drive 50, dal sito garmin ... c'e' la possibilità di scaricare i POI plenair
gratuitamente ​li scarico in una cartella , la copio ma non riesco ad aggiungerla agli altri poi nella cartella poi come da istruzioni ​le istruzioni in affetti non specificano il mio modello ma c'e' una possibilità di aggirare l'ostacolo ​eppure è tutto garmin official Grazie in anticipo a chi rispondera ​p.s. riesco poi anche a istallare quelli di COL molto più verificati e monitorati? (senza distruggere informaticamente parlano il nuovo gps) ​
...

Ciao.
Anch'io ho avuto qualche problema per l'aggiornamento del mio NUVI 1490.
Se vai nella Home page della Garmin (

http://www.garmin.com/it-IT

) nella parte bassa a six trovi  servizi clienti e poi contatti, puoi chiamare l'assistenza gratuitamente.
Con me sono stati gentili e mi hanno risolto il problema.
Antonio
mtravel
mtravel
-
Inserito il 24/07/2016 alle: 10:44:03
Io ho due nuvi ma credo che il metodo sia indentico.
Puoi caricare i POI nella cartella POI del Garmin. Devono essere in formato .csv (longitudine,latitudine,testo) e se vuoi anche l'icona, questa deve essere in formato .bmp a 22x22 pixel e avere LO STESSO nome del file POI. Te la puoi anche fare da solo, basta che soddisfi questi due requisiti.

Oppure, decisamente più comodo, scaricare dal sito garmin il programma POI Loader che funziona benissimo. Il file .csv dei POI e quello .bmp dell'icona devono essere nella stessa cartella. Ad esempio per i POI di COL fai una cartella "POI di COL" e dentro ci metti i due file scaricati (csv e bmp).

Max

p.s. Come terza possibilità esiste quella di caricare dei files .gpx ma l'ho solo provata e mai usata per davvero.
16
tico
tico
04/07/2009 1064
Inserito il 24/07/2016 alle: 13:09:40
grazie delle risposte,
di mtravel avevo trovato molto con la funzione cerca sempre a riguardo Garmin nei post passati
​
​i POI precaricati hanno un estensione GPI
con esplora risorse e gps collegato a pc trovo la cartella POI, la apro e trovo i POI precaricati in varie cartelle per stato
​NON funziona, ne la funzione "incolla", ne la possibilità di trascinare la nuova cartella all'interno

​alta prova che ho fatto è scaricare da

http://www8.garmin.com/support/...

un altro programma dove invece mi da errore in quanto i POI devono avere un estensione GPX

​probabilmente è inibita la possibilità di lavorare nella cartelle POI in questa serie DRIVE di garmin

​
16
tico
tico
04/07/2009 1064
Inserito il 24/07/2016 alle: 14:46:05
trovatooooooooooooooo!!!!!!!!!!  smiley

si deve copiare la cartella esistente (originale) sul pc
cancellarla dal navigatore
​aggiugere i POI che si vuole
​copiare la cartella modificata
​aggiugerla alla cartelle POI in precedenza cancellata

​i POI poi saranno visibili in "categorie" si scorre verso il basso infine "punti di interesse personali"
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Costa toscana e laziale on the road
Costa toscana e laziale on the road
Previous Next
mtravel
mtravel
-
Inserito il 24/07/2016 alle: 18:20:55
In risposta al messaggio di tico del 24/07/2016 alle 13:09:40

grazie delle risposte, di mtravel avevo trovato molto con la funzione cerca sempre a riguardo Garmin nei post passati ​ ​i POI precaricati hanno un estensione GPI con esplora risorse e gps collegato a pc trovo la cartella
POI, la apro e trovo i POI precaricati in varie cartelle per stato ​NON funziona, ne la funzione incolla, ne la possibilità di trascinare la nuova cartella all'interno ​alta prova che ho fatto è scaricare da un altro programma dove invece mi da errore in quanto i POI devono avere un estensione GPX ​probabilmente è inibita la possibilità di lavorare nella cartelle POI in questa serie DRIVE di garmin ​
...

Sorry, sorry, sorry per l'imprecisione.
I POI sono in formato GPI e non GPX (anche se puoi utilizzarlo in modo diverso).

POI loader converte i csv in gpi. Volendo, invece di caricarli direttamente sul navigatore, lo puoi fare direttamente sul PC  più tardi copiarli nella cartella POI.
Per me rimane il modo miglore per caricarli, immediato e di sicuro funzionamento.

Una AVVERTENZA. Prendere nota di quanti POI ci sono nel file di origine e poi verificare che siano stati caricati tutti.
Infatti, se per caso, nel file che si tenta di caricare c'è un errore, il programma carica fino a quel punto.
Mi è capitato con quelli di Archie, da qualche perrte c'era un errore e, convinto di averne caricati 32000, alla fine ne avevo poco più di 600.

Non ho idea di cosa succeda se si fa il caricamento a mano senza sapere che il file contiene un errore.

Max
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link