inypic.com/99c2.jpg">
/xpagxj.jpg
NELLE FOTO (SE SONO RIUSCITO AD INSERIRLE)si vede ,la parte terminale del longherone di destra con il pezzo (disegnato) da fissare con due bulloni.Vorrei sapere se il pezzo disegnato (dentro il quale andranno i supporti del porta moto)deve essere bullonato dove io ho messo la freccia.Per farlo però devo tagliare le parti in rosso che sembrano non essere portanti.E' giusta la mia interpretazione? .Inoltre c'è la foto dello sbalzo ridotto del mio camper che mi permette di fissare le staffe senza prolunghe o altro.
Grazie[:)][:)][:)] quote:Risposta al messaggio di saricottu inserito in data 29/11/2012 09:24:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel mio mezzo la staffa in questione è in ferro zincato, sempre con due bulloni, ci carico un liberty 125 mai avuto problemi. Vai tranquillo che sono tedeschi [:D] Abruzzo forte e gentile
Questi sono i pezzi che devo inserire.
I due pezzi saldati ,dove si inserisce il porta moto non è meglio fissarli direttamente nel longherone (Come da prima foto con disegno ) invece di fissarli sulle prolunghe che non necessitano[?]?
A proposito il bullone è da dieci.
Ciao[:)][:)] quote:Risposta al messaggio di saricottu inserito in data 29/11/2012 18:20:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come sbalzo è quasi come il mio, penso ti conviene mettere le prolunghe per quanto lo monti-smonti, a meno che non lo lasci sempre montato Abruzzo forte e gentile
http://www.youtube.com/watch?v=...
Guardalo tutto e vedi in fondo al filmato come va fissato.
Con questo disegno spero di essere più chiaro .Io penso che fissando il supporto al longherone direttamente con i due bulloni da dieci ,non sia differente che fissarlo sulle prolunghe , anzi da tutto ciò che sto vedendo il supporto viene fissato alle prolunghe ,che in realtà aumentano l'oscillazione ,sempre dai soliti due bulloni.In alcune immagini si vede come le prolunghe che devono superare la distanza dello sbalzo o del garage vengono montate all'interno del longherone.Per rispondere a IK6mo , ho già verificato che posso regolare e togliere il porta moto anzi se spingo tanto tocco la ruota (grazie per l'intervento ) e a palmauro dico che da quello che ho visto sono solo prolunghe , ma il pezzo va sempre montato con dei bulloni.
E' scontato che la cosa più delicata non è di per se il porta moto (come in realtà mi aspettavo)ma il sistema di aggancio , che molto probabilmente sarà fatto da tecnici specifici del settore.
In conclusione ditemi se il mio sistema di aggancio va bene[:D] o è da scartare del tutto[:(]
Ciao[:)][:)][:)]