quote:Risposta al messaggio di 64roberto inserito in data 21/02/2014 19:32:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se il pulsante è solo per la chiusura non serve l'inversione di polarità. Però non è semplice perchè te premi un pulsante che eccita un relè, il relè farà partire il motorino che alzerà lo scalino fino a quando non troverà un contatto di fine corsa che fermerà il motorino. Adesso, se ho capito al momento della messa in moto il D+ eccita un relè che poi fa il resto. Intercetta il filo che va verso il contatto che fa alzare lo scalino, se è fine allora probabilmente basta un pulsante (perchè il relè c'è già). Una domanda mi viene spontanea,adesso è tutto automatico e quindi non ha problemi e se domani con la modifica te lo scordi giù e tranci qualche bimbo sul marciapiede? Non so perchè lo vuole fare ma non la vedo un'ottima idea. Oltre al pulsante ci devi mettere un cicalino che ti segnala che lo scalino è giù e il circuito diventa anco più difficile per un neofita. Ovviamente non ho visto nulla e ho ragionato pensando a come potrebbe essere fatto l'impianto, che ovviamente potrebbe anche essere diverso da come l'ho pensato, di fatto andrebbe visto e controllato. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ L'unica trasgressione possibile nel nostro paese è l'obbedienza alla regole
quote:Risposta al messaggio di 64roberto inserito in data 21/02/2014 20:17:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le prove da fare sono tante Verifica dei fusibili Veifica del funzionamento del motorino Arrivo della corrente nella scatola ecc ------------------------------------------------------------------------------------------------------ L'unica trasgressione possibile nel nostro paese è l'obbedienza alla regole
quote:Risposta al messaggio di 64roberto inserito in data 21/02/2014 20:17:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Così facendo stai sicuro che prima o poi il gradino aperto lo lascerà di sicuro. [;)][:(] Non sarebbe meglio capire e/o aggiustare/sostituire la scatola?