quote:Originally posted by Pier68>
Ciao a tutti, io lo monterò probabilmente questa settimana poi vi farò sapere. La scelta, nel mio caso è caduta sul "VIESA" per il fatto che spesso faccio campeggio libero e l'energia a 220v non è disponibile, di conseguenza un condizionatore vero e proprio sarebbe inutilizzabile!! A meno che uno abbia un generatore a 220v ( rumoroso!! )[:(!][:(!] Il Viesa funzionando a 12v ed avendo installato un Efoy 1600 penso proprio di poterlo utilizzare tutte le volte che ci sia necessità![:)][:)][:)][:)] Pier >
quote:Originally posted by PG63> Ciao, io sono molto soddisfatto!![:)][:)] l'efoy 1600 ti ricarica 135 amp. su ciclo 24 ore.....[:)][:)][:)] Oltre la capacità di una batteria standard da camper! l'unico inconveniente il prezzo!! Oggi penso che attorno ai 3.300 euro si possa montare![:(!][:(!][:(!] Lo si può usare sempre senza dare problemi di rumorosità ai propri "confinanti"[:D][:D][:D] Ciao Pier
A PIER68 Come ti trovi con l'EFOY 1600? riesci a gestire le utenze elettriche es. TV , DVD ecc. durante l'intera giornata,(24 ore) senza problemi? Un saluto PG >
quote:Originally posted by Alex52>
ORa vi racconto tutto. Ho telefonato all'azienda,perchè il manuale d'uso è fatto malissimo. Il viesa deve essere prima rodato usandolo per 8 ore al giorno per 10 giorni, in questo periodo funziona al 50% ( secondo ne nemmeno al 20%. Deve funzionare con la corrente a 12 wolt accesa (sarebbe la spia verede che accende tutti i comandi). Il viesa si mette in moto anche senza questa spia accesa, però non prende acqua dal serbatoio (come ho fatto iuo per qualche giorno) allora devi ricominciare da capo. Mi hanno assicurato che funziona ed io ci credo, Continuo la spiegazione. Questo viesa può funzionare solo come ventilatore oppure in modo più completo con l'evaporazione, Praticamente di manda addosso un vento raffreddato dall'acqua' ecco perchè puoi tenere tutto aperto, perchè l'importante e tu sia colpito da questo flusso di aria fresca. Ancora io devo fare circa 50 ore di rodaggio, perchè i primi giorni ho sbagliato delle cose, poi vi farò sapere, sono sicuro che funziona. >
quote:Originally posted by Alex52 Il mio camper è 7,90m. >> [:0] [:0] [:0] [:0] Alessandro, sicuro sia sufficiente??? ______________ ciao dany