CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Aiuto per Viesa

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 29
20
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Inserito il 29/06/2008 alle: 02:13:04
Ho installato da qualche giorno il Viesa ed ora gli sto facendo fare le 80 ore di rodaggio, affinche i filtri si impregnino bene di acqua. Le istruzioni sono molto scarne, ad esempio: - le velocita sono 8 e tre sottotipi per ogni livello ( ma sono automatici?9 - Sembra che si riferisca ad una possibilità di programmazione per la notte (cosa significa diminuire da 8 a 2 ?). - Il simbolo della pompa serve per azionarla, ma quale è la differenza tra azionarla o meno? Se qualcuno mi potesse rispondere gli sarei obbligato. Ciao Alessandro
18
er principe
er principe
09/11/2007 155
Inserito il 30/06/2008 alle: 12:57:13
Alex52 ciao , purtroppo non riesco a darti risposte in merito , piuttosto l'hai già provati mi giri qualche impressione . Anche io stò decidendo sul montaggio del Viesa . Un saluto er principe .
070669
070669
-
Inserito il 30/06/2008 alle: 13:32:38
Mi devo associare purtoppo a "er principe" il l'ho ordinato e me lo installeranno fra 20 giorni, ma al di là delle istruzioni "scarne" ti sembra valido? Grazie[;)]

Modificato da 070669 il 30/06/2008 alle 13:33:31
18
er principe
er principe
09/11/2007 155
Inserito il 01/07/2008 alle: 12:42:44
Alex non l'hai ancora provato ???. Aspettiamo tue considerazioni . Un saluto er principe .
pippetto
pippetto
-
Inserito il 01/07/2008 alle: 15:12:37
Dovrò ritirare il mio a giorni, con installato il VIESA, spero di ricevere istruzioni precise su come utilizzarlo, poi ci sentiamo. PS: Quanto Vi è stato chiesto per tale fornitura ed installazione? L'anno scorso mi avevano chiesto 1250€ mentre ora ben 1700!!! Mah. Ciao
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
17
Pier68
Pier68
22/06/2008 800
Inserito il 01/07/2008 alle: 17:05:56
Ciao a tutti, io lo monterò probabilmente questa settimana poi vi farò sapere. La scelta, nel mio caso è caduta sul "VIESA" per il fatto che spesso faccio campeggio libero e l'energia a 220v non è disponibile, di conseguenza un condizionatore vero e proprio sarebbe inutilizzabile!! A meno che uno abbia un generatore a 220v ( rumoroso!! )[:(!][:(!] Il Viesa funzionando a 12v ed avendo installato un Efoy 1600 penso proprio di poterlo utilizzare tutte le volte che ci sia necessità![:)][:)][:)][:)] Pier
18
PG63
PG63
01/02/2008 72
Inserito il 01/07/2008 alle: 19:08:54
quote:Originally posted by Pier68
Ciao a tutti, io lo monterò probabilmente questa settimana poi vi farò sapere. La scelta, nel mio caso è caduta sul "VIESA" per il fatto che spesso faccio campeggio libero e l'energia a 220v non è disponibile, di conseguenza un condizionatore vero e proprio sarebbe inutilizzabile!! A meno che uno abbia un generatore a 220v ( rumoroso!! )[:(!][:(!] Il Viesa funzionando a 12v ed avendo installato un Efoy 1600 penso proprio di poterlo utilizzare tutte le volte che ci sia necessità![:)][:)][:)][:)] Pier >
>
18
PG63
PG63
01/02/2008 72
Inserito il 01/07/2008 alle: 19:12:40
A PIER68 Come ti trovi con l'EFOY 1600? riesci a gestire le utenze elettriche es. TV , DVD ecc. durante l'intera giornata,(24 ore) senza problemi? Un saluto PG
adib
adib
-
Inserito il 01/07/2008 alle: 21:30:08
Aspetto anch'io notizie in merito, visto che il mio elettrodiesel me l'ha sconsigliato, dicendo che vanno bene sui mezzi d'opera e cabine camion perche hai sempre l'aria addosso, ma se ti sposti di un metro se e' veramente caldo e' come non averlo, e in un mansardato di 7 mt e' quasi impossibile starci sotto. preferisco perdere una vendita che averti qui a reclamare mi ha detto' boh? stiamo a vedere Saluti
17
Pier68
Pier68
22/06/2008 800
Inserito il 01/07/2008 alle: 21:49:05
quote:Originally posted by PG63
A PIER68 Come ti trovi con l'EFOY 1600? riesci a gestire le utenze elettriche es. TV , DVD ecc. durante l'intera giornata,(24 ore) senza problemi? Un saluto PG >
> Ciao, io sono molto soddisfatto!![:)][:)] l'efoy 1600 ti ricarica 135 amp. su ciclo 24 ore.....[:)][:)][:)] Oltre la capacità di una batteria standard da camper! l'unico inconveniente il prezzo!! Oggi penso che attorno ai 3.300 euro si possa montare![:(!][:(!][:(!] Lo si può usare sempre senza dare problemi di rumorosità ai propri "confinanti"[:D][:D][:D] Ciao Pier
20
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Inserito il 01/07/2008 alle: 21:52:18
ORa vi racconto tutto. Ho telefonato all'azienda,perchè il manuale d'uso è fatto malissimo. Il viesa deve essere prima rodato usandolo per 8 ore al giorno per 10 giorni, in questo periodo funziona al 50% ( secondo ne nemmeno al 20%. Deve funzionare con la corrente a 12 wolt accesa (sarebbe la spia verede che accende tutti i comandi). Il viesa si mette in moto anche senza questa spia accesa, però non prende acqua dal serbatoio (come ho fatto iuo per qualche giorno) allora devi ricominciare da capo. Mi hanno assicurato che funziona ed io ci credo, Continuo la spiegazione. Questo viesa può funzionare solo come ventilatore oppure in modo più completo con l'evaporazione, Praticamente di manda addosso un vento raffreddato dall'acqua' ecco perchè puoi tenere tutto aperto, perchè l'importante e tu sia colpito da questo flusso di aria fresca. Ancora io devo fare circa 50 ore di rodaggio, perchè i primi giorni ho sbagliato delle cose, poi vi farò sapere, sono sicuro che funziona.
18
er principe
er principe
09/11/2007 155
Inserito il 02/07/2008 alle: 12:53:56
2 ho 3 Domande attaccandolo alla colonnina della 220v non funziona in modo evaporativo ??. Hai dovuto tagliare ho lo hai messo al posto di un oblo ?? Quanti mt è il tuo camper ?? Grazie in anticipo e un saluto er principe .
quote:Originally posted by Alex52
ORa vi racconto tutto. Ho telefonato all'azienda,perchè il manuale d'uso è fatto malissimo. Il viesa deve essere prima rodato usandolo per 8 ore al giorno per 10 giorni, in questo periodo funziona al 50% ( secondo ne nemmeno al 20%. Deve funzionare con la corrente a 12 wolt accesa (sarebbe la spia verede che accende tutti i comandi). Il viesa si mette in moto anche senza questa spia accesa, però non prende acqua dal serbatoio (come ho fatto iuo per qualche giorno) allora devi ricominciare da capo. Mi hanno assicurato che funziona ed io ci credo, Continuo la spiegazione. Questo viesa può funzionare solo come ventilatore oppure in modo più completo con l'evaporazione, Praticamente di manda addosso un vento raffreddato dall'acqua' ecco perchè puoi tenere tutto aperto, perchè l'importante e tu sia colpito da questo flusso di aria fresca. Ancora io devo fare circa 50 ore di rodaggio, perchè i primi giorni ho sbagliato delle cose, poi vi farò sapere, sono sicuro che funziona. >
>
20
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Inserito il 02/07/2008 alle: 19:06:55
E' stato messo al posto dell'oblò posteriore, non hanno dovuto tagliare niente (ma ora dovrò mettere una cappa aspirante, perchè l'oblò aveva la ventola). Quando sei attaccato allla 220 può funzionare ugualmente sia come ventilatore che come raffreddastore. Il mio camper è 7,90m. Ancora però non ti so dire niente di come funzionerà. Per scegliere se ventilatore o raffreddatore c'è un tasto apposta. Ciao Alessandro
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 02/07/2008 alle: 19:20:51
quote:Originally posted by Alex52 Il mio camper è 7,90m. >
> [:0] [:0] [:0] [:0] Alessandro, sicuro sia sufficiente??? ______________ ciao dany
18
er principe
er principe
09/11/2007 155
Inserito il 02/07/2008 alle: 21:27:04
ok e grazie . appena hai novità facci sapere . saluto er principe .
19
pioppone
pioppone
12/04/2007 102
Inserito il 05/07/2008 alle: 13:03:16
Ciao Alessandro qualche novità?? Siamo tutti curiosi di sapere come va questo benedetto viesa :) Buoni finesettimana!! Luca
18
kappa70
kappa70
01/03/2008 29
Inserito il 07/07/2008 alle: 10:29:52
ciao sto facendo montare anche io un viesa sul mio camper, ma sono curioso di sapere come dall'amico sopra.......grazie ciao[;)][;)][;)]
21
FULVIOP
FULVIOP
01/09/2004 2
Inserito il 07/07/2008 alle: 11:40:24
Salve ragazzi, stò decidendo se montarlo. Alcuni mi sconsigliano perchè dicono che aumenta l' umidità interna. Non so se questo è possibile, comunque chi lo stà montando dia notizie al più presto così decidiamo. Saluti a tutti
20
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 07/07/2008 alle: 13:00:11
Usate la funzione cerca, e comunque ecco anche qui https://www.camperonline.it/for... https://www.camperonline.it/for... Io avendolo montato posso dirvi: le velocità sono 8, più 2 livelli inferiori di velocità (totale 24) selezionabili con telecomando. Con la pompa attivi/disattivi la funzione che bagna il filtro (il viesa lo usi solo come ventilatore che immette l'aria dall'esterno). Si può programmare l'accensione. La funzione notte non me la ricordo, devo guardare. Io lo uso tantissimo, ma se ti aspetti un clima vero cambia prodotto[:0] Ciao
baloo1
baloo1
-
Inserito il 27/07/2008 alle: 21:18:13
x Alex52: come mai hai scelto di sacrificare l'oblo con la ventola? io vorrei far montare il viesa (se mi decido...) sull'oblò che è proprio sopra la dinette il che, ho appena letto qui su questa cartella, agevola anche il flusso sui passeggeri seduti lì visto che il viesa funge al meglio se riesce a "colpire" la persona da rinfrescare e tra l'altro manderebbe, di notte, un flusso rinfrescante sia in mansarda che sul lettone che si fa al centro del camper, appunto sulla dinette attendo tue info, grazie Alex52 [:)]
20
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Inserito il 27/07/2008 alle: 22:17:17
E stato messo il Viesa sull'oblò posteriore, per non fare un altro foro nella carrozzeria. L'oblò quello avanti è molto grandre e da luce, questa scelta è stata fatta anche per non gravare troppo sul tetto. Il flusso d'aria arriva in mansarda. Praticamente è tipo ventilatore ma con aria fresca e inumidita. L'aria del ventilatore non è sempre fresca e secca la pelle. Non è vero che butta umidità dentro il camper, non chiedetemi come mai ma non inumidisce niente. E' efficente se nel camper ci sono massimo 4 persone. Faccio un esempio con il caldo. Se d'inverno stiamo in una grande stanza fredda sentiamo freddo logicamente ma se accendiamo un Phon e ce lo puntiamo contro questo non ce la fa a riscaldare la stanza ma riscalda noi fino a sentire caldo. Il Viesa lo fa con il fresco. Siccome il Viesa costa 1500 euro e capisco possa scocciare se uno non è sicuro, potete sentire come funzionail mio. Dovreste avvisarmi il giorno prima, perchè ora non adoperandolo ho fatto asciugare i filtri. Abito a Pontassieve, vicino Firenze. Sempre a disposzzione degli amici. Ciao Alessandro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Costruenda area sosta monte Corno
Un saluto a tutti . Chiedo se qualcuno ha notizie aggiornate sull'area di sosta in costruz...
Claudiomelk
Ieri alle: 19:51
Cellula abitativa
Wingam 600
buona sera , sono nuovo del forum ed avrei intenzione di andare a vedere un vecchio camper...
maxsimo62
Ieri alle: 18:28
Meccanica
Camper si è fermato in autostrada -problema pompa?
Ciao a tutti, ho un Ford Transit del 92. Comprato a novembre, ha passato due mesi dal mecc...
Rossbugli
Ieri alle: 14:09
Accessori
Serratura gavone Ford Rimor katamarano 1990
buonasera a tutti, ho un ford con questi sportelli, in una delle serrature cerchiate manca...
Andrius007
Ieri alle: 01:33
Cellula abitativa
Infiltrazioni certe su tutti i camper usati?
Da ex-camperista mi sto riavvicinando al mondo camper e vorrei acquistarne uno usato; purt...
marco607
13/06/26 - 20:08
Viaggi in Italia
Info strada Campo Imperatore Santo Stefano di Sess
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi l'ha fatta e se é percorribile con un campe...
Bea20
13/06/26 - 17:45
Cellula abitativa
Interventi possibili e necessari su Pössl 540
Buongiorno nuovamente a tutti, In questi giorni ho letto diverse discussioni e provato a ...
Danyes
13/06/26 - 13:42
Cellula abitativa
Knaus Traveller 2002
Ciao, ho un problema, quando si avvia la pompa dell'acqua nella parre posteriore sotto il ...
Ivan*81
13/06/26 - 09:23
Accessori
Tensione costante
Ho due batterie Agm da 100ah cad. in parallelo. Leggo costantemente qui sul forum che le ...
Giovanni
13/06/26 - 09:19
Meccanica
Filtro gasolio con sensore staccato
Ho da poco un ducato riviera 1998 1.9td ... Ho fatto un tagliando completo. Andando a sost...
Ragioniere30
13/06/26 - 00:28
Cellula abitativa
Oscurante protezione Sky-Roof
Buonasera che voi sappiate esiste da qualche parte, un oscurante per lo SkyRoof? vendono t...
Black
12/06/26 - 18:46
Accessori
Hymer B 514C 2005 pompa acqua
Ho dovuto sostituirla, ho installato una VEVOR 4 membrane. La pompa gira contraria, soffia...
rensofortinain
12/06/26 - 17:36
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link