CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Aiuto! Perdita aria sospensione Al-Ko

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
11
rambler
rambler
10/04/2014 39
Inserito il 25/01/2015 alle: 21:58:58
Ho una perdita nella sospensione pneumatica destra AL-KO. Portato il camper da un installatore che mi ha consigliato la sostituzione di entrambi gli ammortizzatori. Mi sono infilato sotto al camper e con il vecchio metodo dell'acqua saponata, ho individuato la perdita tra la staffa di fissaggio e l'ammortizzatore (vedi cerchio nella foto). E' possibile che sia solo dovuta alla ruggine che si è formata ? Smontando e riverniciando la staffa, secondo voi, si può risolvere il problema ? Potrei riuscire a effettuare la riparazione da solo o devo affidarmi ad un'officina per sollevare il camper ? Grazie del vostro prezioso aiuto ! Non è la destinazione, ma il viaggio che conta.
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 26/01/2015 alle: 07:50:55
quote:Risposta al messaggio di rambler inserito in data 25/01/2015  21:58:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai fatto il lavoro più difficile, ossia individuare la perdita. A tutte le altre domande la risposta è SI [;)]
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 26/01/2015 alle: 18:58:58
la ruggine, non fa perdita. probabilmente, si e arruginita la parte in metallo della sospensione creando un foro. il resto dipende da cosa sei in grado di fare tu. se devi pagare uno.. perché ti smonti la sospensione.. la risaldi.. la rivernici con qualche possibilità che tra qualche mese perda ancora da un'altra parte mi sembra un'azzardo. mi sembra che solo il soffietto costi circa 150 euro. con 400 euro li cambi tutti e due e per altri 10 anni sei a posto. se invece sei amente del fai da te il tempo non costa nulla e puoi benissimo provare. per sollevarlo un po non e un problema
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58039
Inserito il 26/01/2015 alle: 22:35:11
se sei comodo senti qui: Tecnocaravan Di Damiani Viller S.R.L. Indirizzo: 1918 Via Medicine, Spilamberto, MO 41057 Telefono:059 468541 è centro autorizzato ALKO, e hanno tutti i ricambi, su appuntamento potrebbero anche guardarci al volo, e se serve qualche particolare hanno tutto a magazzino. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
16
pittore 035
pittore 035
26/04/2009 2455
Inserito il 26/01/2015 alle: 22:57:50
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 26/01/2015  22:35:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quest?'uomo è una potenza (IZ4DJI) ha sempre un consiglio[:)] peccato sia lontano,altrimenti, dei dentini nuovi....[:D] pit[:I] il mio augurio.....vedere sempre l'arcobaleno
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
11
rambler
rambler
10/04/2014 39
Inserito il 27/01/2015 alle: 11:03:12
Proverò a smontarlo e verifico se ne vale la pena riparalo. Una volta capito esattamente il problema potrei contattare il centro autorizzato che mi hai segnalato IZ4DJI. Sono di Ravenna e potrei fare un salto là con il pezzo. In alternativa il prezzo più basso che ho trovato è 140,00€ solo la molla o 399,00€ il kit (

http://www.italiacampersud.it

). Grazie a tutti per i vostri preziosi consigli. Vi devo una piadina e un bicchiere si san giovese. [;)] Non è la destinazione, ma il viaggio che conta.
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1489
Inserito il 27/01/2015 alle: 12:05:40
tp://i61.tinypic.com/210isgp.jpg ">giungere un po' di pasta rossa per guarnizioni su entrambe le flange di ogni "soffietto" , dopo aver pulito la superficie,io ho dovuto farlo per via di una perdita come la tua . ti conviene intervenire anche dall'altra parte gia' che ci sei [;)] Andrea

Modificato da lupindo il 27/01/2015 alle 12:08:15
11
rambler
rambler
10/04/2014 39
Inserito il 15/02/2015 alle: 11:05:53
Smontando gli ammortizzatori ho visto che i supporti erano in pessime condizioni ed una sospensione si era danneggiata nello smontaggio. Ho così provveduto alla sostituzione degli ammortizzatori, alla verniciatura dei supporti e alla sostituzione della bulloneria con viti in inox Infine ho rimontato tutto. Questo è il risultato finale. Grazie a tutti voi per i consigli ! Non è la destinazione, ma il viaggio che conta.
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1489
Inserito il 15/02/2015 alle: 11:42:56
quote:Risposta al messaggio di rambler inserito in data 15/02/2015  11:05:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D] ottimo lavoro [:D] Andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link