quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 24/12/2012 13:09:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ahiahiahi!Ma la scheda l'hai messa?E'registrata?Il decoder lo stai provando nel camper o nell'impianto di casa(inizialmente sarebbe preferibile)? Guarda qui:http://www.techassistance.it/expert/reply/52342/problema-con-decoder-e-stb/ Forse ti puo essere di aiuto.
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 24/12/2012 14:23:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Quoto quando già detto. La prima sintonizzazione dei canali la devi fare su un impianto già puntato sul satellite, quindi o in casa oppure nel camper di un amico il quale prima deve puntare il satellite e poi ti collega il ricevitore ed esegue la sintonizzazione. Se non hai una parabola automatica, molto utile potrebbe essere un piccolo sat-beeper che ti potrà aiutare nella sintonizzazione del satellite (circa 20 euro) Moreno B. alias MorBa ******************
****************** quote:Risposta al messaggio di MorBa inserito in data 24/12/2012 15:37:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,quel decoder non ha bisogno del satbiper,in pratica ha un sistema interno per la visualizzazione istantanea del satellite centrato efficentissimo
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 24/12/2012 17:40:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente hai centrato un altro satellite.Incomincia a programmarlo a casa usando una antenna gia posizionata correttamente e non ti scoraggiare perchè la cosa è piu semplice di quanto si possa credere,ci devi solo prendere un po' la mano.
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 24/12/2012 17:53:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non ho capito male il ricevitore va programmato per ricevere il segnale, quindi è inutile che continuo a provare con la parabola del camper. Se così è, avrei voglia di saltare la cena della vigilia, ma comunque domani non passa. A casa ho due parabole e quindi domani ne sequestro una e mi sfizio. Grazie grazie a tutti ed auguri
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 24/12/2012 17:58:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravo! Nel mio e penso sara anche nel tuo,nella pagina del menu che occorre per centrare il satellite ci sono 2 strisce(qualita+intensita del segnale)sopra c'è un'altra striscia dove c'è scritto agganciato o sganciato(vado a memoria).Girando la parabola avrai la certezza di aver centrato Hotbird solo quando comparira la scritta"AGGANCIATO".Questo per farti capire che centrando un satellite differente magari avrai la qualita e l'intensita con valori alti ma sopra avrai scritto"SGANCIATO".In questa condizione non vedi nulla!
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 24/12/2012 18:18:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' proprio quello che mi succede, ma io, non esperto, mi chiedo: possibile che non sono riuscito in tanti tentativi ad agganciare Hot ...? Allora sarà sempre cosi?
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 24/12/2012 18:53:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bhe',mi auguro di no!Altrimenti la moglie chi la sente?[:0] Segui le indicazione che ti ho dato sopra e vedrai che risolvi.