CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Aiuto! Raccordi per bombole GPL

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
19
frengy
frengy
23/06/2006 3092
Inserito il 28/03/2007 alle: 16:10:11
Salve a tutti. Ho un piccolo problema e spero di poterlo risolvere con il vostro aiuto. Posseggo un camper con riscaldamento a gasolio e quindi il mio fabbisogno di gas non è elevatissimo. Ho la disponibilità di un gavone per due bombole del gas da 11 kg e vorrei fare una piccola trasformazione: ho deciso di mettere un ripiano orizzontale interno al gavone, e di utilizzare due bombole "piccoline" da 5 kg nella parte alta, in modo tale di sfruttare la parte bassa per trasportare una seconda cassetta thetford. In questa maniera trasporterei del materiale non proprio pulito all'esterno della cellula. Il problema è che le bombole che ho trovato da 5 kg hanno l'attacco del riduttore in verticale (quindi fra raccordo, riduttore e tubo si perde molto spazio verso l'alto). Ciò non mi permette la massima sfrutabilità degli spazi. A questo punto la domanda è: esistono dei raccordi ad "L", cioè delle curve a 90° (femmina - maschio) con attacco femmina tipo quello dei riduttori (cioè a ghiera e sinistrorso) e maschio sinistrorso per collegare il riduttore presente? Oppure esistono dei riduttori con attacco ad "L" da 15 mb ????? Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà darmi una mano. [:)] Buoni km a tutti!! [;)]

Modificato da frengy il 29/03/2007 alle 11:04:50
18
alcegt150
alcegt150
03/01/2007 135
Inserito il 28/03/2007 alle: 17:33:44
In merito all'esistenza dei tipi di raccordo che cerchi non ho dubbi;magari rivolgiti ai negozi di termoidraulica e/o impianti gas. Piuttosto 2 bombole da 5 ( alias 1 da 10 )......è un po' pochino. Ok per il riscaldamento a gasolio ma due bombole piccole le devi costantemente tenere sotto controllo. Valuta bene il tuo fabbisogno ed in base a quello fai le tue scelte. Ciao
19
frengy
frengy
23/06/2006 3092
Inserito il 28/03/2007 alle: 19:29:41
Si infatti. Ho quest'ultimo camper da quasi un anno ed una bombola da 11 kg mi dura veramente tanto. Ti assicuro che è una soluzione meditata. Cmq ho scritto proprio perchè non riesco a trovare la raccorderia che mi serve presso nessun rivenditore. Saluti e grazie
wildshark
wildshark
-
Inserito il 29/03/2007 alle: 11:35:15
Camping Gaz ? Hanno il regolatore (orizzontale) che si avvita direttamente sulla bombola, con il rubinetto. www.campingaz.com per i ti scarichi il catalogo. Certo che costa di più, ma è internazionale e lo trovi un po' dappertutto. e le bombole sono ancora più piccole delle 5kg standard. Bye
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 29/03/2007 alle: 13:19:50
Nei negozi specializzati si trovano raccordi di ogni tipo e sicuramente anche quelli che fanno al caso tuo, valuta anche la possibilità di un flessibile corazzato che ti fa guadagnare spazio... Non ultimo sul riduttore è facile che il raccordo sinistrorso sia avvitato pertanto basta smontarlo da li (di solito trovi all'interno del raccordo la sede per la brugola che ti da modo di svitarlo) e inserire un angolo maschio/femmina tra raccordo e riduttore... valuta i diametri, saranno un 3/8 di pollice o forse meno e usa del nastro di teflon per riassemblare il tutto... Naturalmente va fatta una prova di tenuta spruzzando con una bomboletta di cercafalle che trovi sempre dai rivenditori di materiali idraulici...e che è bene avere anche per quando si cambia la bombola! Se ti serve altro chiedi e magari posta qualche foto che ci si capisce meglio... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
alessia04
alessia04
-
Inserito il 01/04/2007 alle: 17:48:36
Scusate se mi intrometto anch'io nella questione, anche se la mia è un pò diversa. Il mio camper è dotato di bombolone a gpl; quando sono all'estero mi capita spesso che nelle stazioni di rifornimento hanno dei raccordi diversi e, come potete capire, diventa un dramma. Vi sarei grato se mi poteste indicare dove reperire questi benedetti raccordi; sono della provincia di Firenze. Grazie e ciao a tutti Rolando
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link