CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Aiuto ronzio tv

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
speady
speady
18/01/2007 128
Inserito il 28/03/2013 alle: 16:06:53
Buon giorno a tutti i colleghi. Alimentando una tv nuova con un inverter da 600W di piccole prestazioni,nella tv si avverte il ronzio della scheda dell'limentazione dovuto alla scarsa qualità dell'onda dell'inverter.Vi chiedo se esiste un rimedio oltre alla soluzione di sostituire l'inverter,soluzione che posso prendere in esame come ultima spiaggia visto i costi di un'inverter adeguato. Grazie,e buona Pasqua.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Inserito il 28/03/2013 alle: 16:15:29
Non è che stavi guardando un programma di ... Vespa [:D][:D][:D] Ora che ho detto la boiata....[:I] Ma quanto assorbe la TV? 600W mi sembra tantisimo. Dovrebbe bastare anche un inverter da 150W (ma devi controllare) e a quel punto prendi un WAECO a onda sinusoidale pura e dovresti avere risolto.

http://www.my-caravanning.com/i...

Io lo ho comperato parecchio tempo fa ma mi sembra che costi sui 160/180 euro, lo uso per PC, Reflex etc...e comunque cose delicate, senza problemi. __________________ Tommaso IZ4DJI
18
speady
speady
18/01/2007 128
Inserito il 28/03/2013 alle: 16:26:52
Come puoi leggere l'iverter è da 600W non la tv.Grazie per il consiglio , come puoi sempre leggere, l'acquisto di un'inverter nuovo ad onda pura lo volevo tenere come ultime soluzione.Chiedevo a qualche guru dell'elettronica se ci sono dei paliativi per ridurre il fastidioso ronzio.ES:un piccolo gruppo di continuità per intenderci un UPS potrebbe servire?Grazie.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Inserito il 28/03/2013 alle: 17:09:44
quote:Risposta al messaggio di speady inserito in data 28/03/2013  16:26:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, avevo capito, ma non mi sono spiegato bene, volevo dire che se dovessi comperare un inverter a onda pura, uno da 150 costa poco, contrariamente a uno da 600 che costa una cifra importante. Io per esempio ho il 150w a onda pura solo per PC etc... mentre no ho uno da 1000W a onda modificata che ho messo per tutto il resto (essendo a onda modificata costa comunque poco), ma che in 6 anni non ho mai usato. Attento che se ronza, la TV soffre, io ho fatto fuori una stampante colpa di un inverter a onda modificata. Prima ronzava poi dopo qualche attimo è anche defunta. __________________ Tommaso IZ4DJI
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 28/03/2013 alle: 18:04:02
Il televisore, come quasi tutti gli utilizzatori elettronici, mal digeriscono un'alimetazione non in corrente alternata sinusoidale. Dall'inveerter, non ha onda pura, esce una forma d'onda che di sinusoide non ha nulla: è un'onda quadra. L'alimentatore del TV non rettifica a sufficenza l'onda quadra, e in uscita non trovi la solita corrente continua, ma una forma d'onda a dente di sega. L'alimentazione a dente di sega a bassa frequenza, fa si che l'amplificatore audio e metta di suo un ronzio pari alla frequenza di alimentazione. Ecco generato il noioso disturbo. Scusa se sono stato un po' sul "tecnico". Auguri di Buona Pasqua, _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
18
speady
speady
18/01/2007 128
Inserito il 28/03/2013 alle: 18:29:48
Alva.Grazie della precisazione davvero interessante,soluzioni oltre il cambio dell'inverter?
15
cippo4
cippo4
25/07/2010 295
Inserito il 28/03/2013 alle: 18:51:29
Non so magari avrai le tue ragioni, ma la cosa migliore e comprare un tv a 12 v, anche per i consumi che aumentani molto usando un inverter. Saluti marco.
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 28/03/2013 alle: 19:29:49
Più che giusta la soluzione di Marco[;)] Il mio TV è collegato alla bassa tensione (12V) da sempre[:I] Importante che sia a doppia alimentazione, e non solo con l'alimentatore esterno. I TV a doppia alimentazione si riconoscono per avere in dotazione il cavo con presa accendisigari, altrimenti sono TV con alimentatore esterno. La differenza è che l'alimentazione a 12 Volt è stabilizzata, cioà, se cala la tensione della batteria sotto i 12 Volt non sparisce il video e dopo poco si spegne. Ritengo che l'alimentazione del TV tramire inverter , sia uno spreco: è assurdo trasformare la bassa tensione in 220, per poi ritrasformarla in bassa tensione... questi passaggi non sono "gratis" energia se ne consuma. _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
21
solengo
solengo
11/01/2005 606
Inserito il 28/03/2013 alle: 20:08:26
potrebbe anche dipendere da qualche altro utilizzatore (lampade accessori ecc )
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link