L'arco in acciaio, ripiegabile, serve per la ruota anteriore; il cuneo metallico si incastra fra la ruota posteriore e la colonnina filettata, trasversale al binario.
quote:Risposta al messaggio di pirata700 inserito in data 09/12/2012 05:26:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se vai a vedere le catalogo Fiamma c'è un Kit che serve proprio per bloccare lo scooter al garage...se non vuoi comprare quello ti può sempre servire per realizzarlo in fai-da-tè io ne ho realizzato uno con una vecchia palina da segnavia...appena riesco te la fotografo se ti può essere utile....
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 09/12/2012 10:45:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie a tutti...aspetto anche le foto di giannx695 [:)][8D]
quote:Risposta al messaggio di pirata700 inserito in data 09/12/2012 16:37:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusate ma...se leggete attentamente sembra che dobbiate trasportare un leone o un orso. Fissa 4 golfare ( sono gli anelli a occhiello che vedi nella foto di Ik6Amo )prendili di diam 12mm, buca il pavimento ( attenzione che sotto non passino dei fili o altro)in un punto robusto ( meglio negli angoli estremi del gavone ( ant dx -sx e post dx e sx ) anche se sotto non trovi il telaio non importa nella parte sotto del gavone in corrispondenza dei fori passanti puoi mettere un piatto forato 40x10 largo quanto i due fori x le golfare, interponi ai bulloni delle golfare il piatto e avvita energicamente, se vuoi fai la stessa cosa nella parte superiore e se hai il mandorlato è sufficiente una rondellona ad ogni golfara. Se vuoi fai fare in mandorlato una rotaia guida, sempre come quella dell'amico IkeAmo, altrimenti puoi farne a meno. Carica lo scooter e fissa 4 cinghie a cricchetto (mi raccomando con il cricchetto xchè puoi srtingerle bene)largh 3-4 cm sono sufficienti,be fissi due anteriormente e due post. fissale in agganci stabili (specchietto,portapacchi,manopole ecc) e stringi con i cricchetti in modo che siano tutti tesi,attenzione che non sfreghino sulla carrozzeria altrimenti rigano o peggio tolgono la vernice è sufficiente una gommapiuma, straccio,spugna ecc. Ps: non lascirlo sul cavalletto,chiudi la benzina e preferibilmente caricalo a motore freddo. Vi assicuro c he lo scooter non si muove e non arriva in cellula.
KoKorde Forever quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 09/12/2012 18:27:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> da noi si dice . " dove vuoi che vada senza soldi ? "[:D][:D]
Sergio quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 09/12/2012 19:45:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> confermo, infatti io le golfare le ho messe passanti con una piastra sotto