CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Aiuto Staffa fermamoto

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
13
pirata700
pirata700
09/12/2012 38
Inserito il 09/12/2012 alle: 05:26:03
buona sera a tutti sono un camperista della provincia Torino, volevo caricare sul mio camper, nel gavone, ( rimor europeo 5 2010 ) il mio scouter 125 kymco agility rs ma nn so quale staffa utilizzare x fermare la ruota davanti o dietro, chiedo a Voi dei consigli, nn vorrei spendere un patrimonio anche una cosa fai da te, se qualcuno è stato in grado di autocostruirsela, magari potrebbe pubblicare delle foto GRAZIE in anticipo
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 09/12/2012 alle: 08:12:04
Fatti fare da un artigiano una guida come questa e risolverai con spesa non eccessiva. L'arco in acciaio, ripiegabile, serve per la ruota anteriore; il cuneo metallico si incastra fra la ruota posteriore e la colonnina filettata, trasversale al binario.

Modificato da ik6Amo il 09/12/2012 alle 08:17:42
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 09/12/2012 alle: 08:15:17
ATTENZIONE! Nel Rimor Europeo, ho avuto l'87P, le golfare di aggancio sono poste sul pavimento del garage, tramite bulloni che attraversano il legno. E' opportuno rinforzare gli attacchi, realizzando una staffa che, percorrendo il garage in senso longitudinale, si agganci al telaio. Solo in questo modo avrai la certezza di ancorare bene e saldamente lo scooter.
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 09/12/2012 alle: 10:45:31
quote:Risposta al messaggio di pirata700 inserito in data 09/12/2012  05:26:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se vai a vedere le catalogo Fiamma c'è un Kit che serve proprio per bloccare lo scooter al garage...se non vuoi comprare quello ti può sempre servire per realizzarlo in fai-da-tè io ne ho realizzato uno con una vecchia palina da segnavia...appena riesco te la fotografo se ti può essere utile....
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 09/12/2012 alle: 12:16:57
Lo scooter va bloccato in maniera seria. E' necessario disporre di un canale in cui far stazionare le ruote e di un blocco che impedisca il movimento avanti ed indietro (bloccare il freno non serve a nulla) poichè, nel malaugurato caso di incidente o di brusca frenata, DEVE restare al suo posto. Per fare questo è necessario disporre di almeno QUATTRO ganci fissati al telaio del mezzo; del blocco in tutte le possibili direzioni, come visto prima e di robuste cinghie a cricchetto (almeno 5 cm di larghezza e due-tre mm di spessore) che lo aggancino avanti e dietro. Solo in questo modo possiamo viaggiare diminuendo (non eliminando) le possibilità che la moto ci entri in cellula in caso di incidente.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
pirata700
pirata700
09/12/2012 38
Inserito il 09/12/2012 alle: 16:37:25
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 09/12/2012  10:45:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie a tutti...aspetto anche le foto di giannx695 [:)][8D]
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 09/12/2012 alle: 18:17:00
quote:Risposta al messaggio di pirata700 inserito in data 09/12/2012  16:37:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusate ma...se leggete attentamente sembra che dobbiate trasportare un leone o un orso. Fissa 4 golfare ( sono gli anelli a occhiello che vedi nella foto di Ik6Amo )prendili di diam 12mm, buca il pavimento ( attenzione che sotto non passino dei fili o altro)in un punto robusto ( meglio negli angoli estremi del gavone ( ant dx -sx e post dx e sx ) anche se sotto non trovi il telaio non importa nella parte sotto del gavone in corrispondenza dei fori passanti puoi mettere un piatto forato 40x10 largo quanto i due fori x le golfare, interponi ai bulloni delle golfare il piatto e avvita energicamente, se vuoi fai la stessa cosa nella parte superiore e se hai il mandorlato è sufficiente una rondellona ad ogni golfara. Se vuoi fai fare in mandorlato una rotaia guida, sempre come quella dell'amico IkeAmo, altrimenti puoi farne a meno. Carica lo scooter e fissa 4 cinghie a cricchetto (mi raccomando con il cricchetto xchè puoi srtingerle bene)largh 3-4 cm sono sufficienti,be fissi due anteriormente e due post. fissale in agganci stabili (specchietto,portapacchi,manopole ecc) e stringi con i cricchetti in modo che siano tutti tesi,attenzione che non sfreghino sulla carrozzeria altrimenti rigano o peggio tolgono la vernice è sufficiente una gommapiuma, straccio,spugna ecc. Ps: non lascirlo sul cavalletto,chiudi la benzina e preferibilmente caricalo a motore freddo. Vi assicuro c he lo scooter non si muove e non arriva in cellula. _________________________________ Sergio
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 09/12/2012 alle: 18:27:03
diciamo che le cose che dite sono tutte per aumentare la sicurezza ,e vanno bene ma io in 10 anni che giro con gli sccotter appresso ho fatto piu di 200000 km con i freni tirati staffa al manubrio,e fermo sulla ruota anteriore ,al massimo in africa mi si è spostato di 2/3 cm al posteriore su strade molto dissestate. ciao sandro KoKorde Forever
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 09/12/2012 alle: 18:33:09
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 09/12/2012  18:27:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> da noi si dice . " dove vuoi che vada senza soldi ? "[:D][:D] _________________________________ Sergio
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 09/12/2012 alle: 19:45:52
Ognuno di noi è libero di gestire il suo mezzo come crede, purchè non rappresenti un pericolo per gli altri. Io ho preferito fare degli attacchi robusti, per stare tranquillo e questo consiglio ad altri. Chi vuole fissare lo scooter a degli anelli che si reggono solo con un paio di autofilettanti nel legno, è libero di farlo. Che lo scooter non si sposti MAI PER ANNI è una verità, ma basta una sola volta per non dirlo più.
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 09/12/2012 alle: 20:24:35
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 09/12/2012  19:45:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> confermo, infatti io le golfare le ho messe passanti con una piastra sotto _________________________________ Sergio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link