CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Aiuto: Truma C6002 scarica acqua

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
13
Franco666
Franco666
11/06/2012 92
Inserito il 20/12/2014 alle: 18:41:27
Buonasera a tutti, questo pomeriggio dopo mesi di inattività ho dato una bella pulita al camper in vista delle ferie Natalizie. I primi di novembre, come di consueto, avevo svuotato tutto l'impianto dell'acqua. Oggi dopo aver fatto il carico, risollevato il pulsante di comando della valvola di sicurezza della Truma, ho notato che quando aprivo i rubinetti, l'acqua usciva attraverso un tubo di sfiato posizionato nella parte alta della stufa. A questo punto l'ho accesa (è partita subito) per scaldare l'abitacolo ma anche con temperatura interna di circa 20 °C, ogni volta che aprivo un rubinetto l'acqua calda usciva tal tubo di gomma che è fissato sulla parte alta del boiler. Cosa può essere ? Attendo suggerimenti Grazie Franco
18
sborfy
sborfy
05/07/2007 141
Inserito il 20/12/2014 alle: 19:22:26
si è rotta la valvola di sicurezza della caldaia quella dell' uscita acqua calda basta sostituirla costa un decina di € è fatta a forma di T la parte alta all'interno è dottata di una membrana che salta,se non sbaglio,per la troppa pressione io invece combato con problemi più gravi scheda rotta [V] Gianni

Modificato da sborfy il 20/12/2014 alle 19:24:42
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 20/12/2014 alle: 20:35:52
probabilmente Gianni si è confuso , quella T non contiene una valvola di sicurezza ma una valvola di aspirazione aria che serve appunto per aspirare aria e fare in modo che si svuoti il boiler quando la valvola di scarico apre in automatico per limite minimo temperatura , non contiene una membrana ma una banale pallina e quella pallina potrebbe essersi bloccata in posizione aspirazione prova a svuotare nuovamente il boiler poi lo riempi di nuovo con la solita prassi e mentre riempi picchietta su quella T che all'interno contiene quella pallina , se non risolvi con 10/15 ero la sostituisci Gianniid="blue"> , mi spiace che non hai risolto presumendo la sostituzione scheda ma personalmente non sono convinto che sia da sostituire o almeno te lo auguro , porcaccia miseria fino a qualche mese fa avevo una scheda identica a quella della tua combi presa nuova datata 2000 che tenevo di scorta sul camper che possedevo allora (Elnagh elnastar), l'avevo anche proposta sul forum in regalo e bastava solo ritirarla a casa mia ma purtroppo nessuno si è fatto avanti e la ho regalata a un conce di zona , magari lunedi chiamo quel conce e se l'avesse ancora me la faccio ridare mario
18
sborfy
sborfy
05/07/2007 141
Inserito il 21/12/2014 alle: 10:19:24
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 20/12/2014  20:35:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:I] ero convinto fosse una valvola di sicurezza, la scheda lunedi la faccio vedere ad una amico che ha gia controllato tutti, ma senza carico di assorbimento (consigliato da Scubidù), i relè e funzionano, ti saro grato se magari riesci a recuperare la scheda nuova, se riesci a recuperarla sarestu il "BABBO Natale" che rissolleverà l'umore di un camperista in crisi causa "sosta forzata" fami sapere [:)] grazie Gianni
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 21/12/2014 alle: 11:30:11
se non trovi di meglio.. io se provi a spedirmela posso provare a vedere se riesco a fare qualcosa.. sai.. ho sempre il famoso amico socio con il frigo [;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
sborfy
sborfy
05/07/2007 141
Inserito il 05/01/2015 alle: 21:28:22
Ciao finite le feste si ritorna ai problemi vecchi Oggi 100km. per andare dal tecnico truma unico in Sardegna controllo generale in mia presenza verificati tutti i collegamenti ventole, accensione sensori bruciatore e temperatura insoma controllato tutto e tutto e' OK [:(!] tranne la scheda [:(!] il problema e' lei [V] mi farà sapere il costo, Nel fratempo mercoledì la porto da un tecnico e vedo se riesco a far trovare il guasto, speriamo bene, anche se so che ci sono sempre amici disponibili :) Gianni
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 05/01/2015 alle: 21:47:05
se lo trovi pure camperista e meglio[;)]

Modificato da scubidu il 05/01/2015 alle 21:48:35
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link