quote:Risposta al messaggio di reset inserito in data 24/10/2013 07:56:04 (@Iz2lwe la verifica del diodo la devi fare con il modulo del rele staccato, misurando la resistenza, non la tensione che certamente sarà nulla se c'è un corto circuito. io sono strafottente e c_a_z_z_o_n_e. Hai qualcosa da ridire?)>> Sono pienamente d'accordo ... tutti i componenti elettonici è bene testarli singolarmente e dissaldati dal circuito stampato[;)] PS Ma che firma hai? [:D][:D][:D] Cordialmente Max C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. – Socrate – Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. – Confucio – Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. – Euripide – Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio. – Georges Courteline – Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti. – Aristotele – Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa. – Martin Luther King –
quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 24/10/2013 08:51:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> prima di fare quello che io definirei un lavoro folle più che duro (con tutto il rispetto!) [:D] Hai valutato l'ipotesi di fare il parallelo con un relè di tipo automobilistico da 70/80A controllato direttamente dal D+ (che in centralina dovresti trovare facilmente) e abbandonare a se stesso il guasto. Ciao. Marco PS: probabilmente anche io pretenderei di trovare il guasto, non so nemmeno se sto convincendo me stesso... ma tanto vale provare.
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 24/10/2013 08:59:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco, TI STIMO ALL'ENNESIMA POTENZA [;)][;)] hai inquadrato alla perfezione il mio pensiero, se la scheda prima funzionava, anche dopo DEVE funzionare!! Hai ragione che il lavoro di dissaldare tutti i componenti sia folle ma i componenti montati sono piuttosto semplici da dissaldare, in 2 o 3 orette credo di riuscire a fare il lavoretto [:D][:D] sai sono agevolato dal fatto di aver la strumentazione per farlo [:p][:p] In ogni caso ho riesumato dal fondo di un cassetto il piano B, cioè un bel relè da 70A ... spero di non doverlo usare Cordialmente Max C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. – Socrate – Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. – Confucio – Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. – Euripide – Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio. – Georges Courteline – Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti. – Aristotele – Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa. – Martin Luther King –
quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 24/10/2013 09:36:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusami ma un relais da 25-30A come può essere considerato "abbstanza" per ricoprire quel ruolo? ad esempio, il frigo si alimenta attraverso quel relais? il solo frigo se passa di li sono circa 15A, più tutto il resto... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 24/10/2013 09:36:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ti ho fatto la domanda del frigo perchè tempo fa ho avuto lo stesso problema ed il frigo non andava a 12 cioè andava fino a quando si scaricava la bs il problema era il cavo del d+ interrotto e quindi il parallelatore non partiva, ma credo che tu abbia gia controllato la continuita del cavo
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 24/10/2013 09:47:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... infatti se leggi il mio intervento riguardante il relè originale ho espresso chiaramente che mi faceva V O M I T A R E ... [xx(][xx(] L'alternativa fuori scheda è da 70 Amperozzi [}:)][;)][}:)] Cordialmente Max C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. – Socrate – Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. – Confucio – Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. – Euripide – Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio. – Georges Courteline – Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti. – Aristotele – Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa. – Martin Luther King –
quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 24/10/2013 10:43:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ok volevo solo la conferma... io prenderei quella scatolina e la BUTTEREI via. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Jorge inserito in data 24/10/2013 22:01:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Direi proprio di si [:D][:D][:D], scusa se ho fatto lo sborone [;)][;)][;)] In questo momento la scheda giace qui sul banco ... mi deve solo venir la voglia di accendere saldatore, dopo di che gli faccio il fondo schiena quadrato. Cordialmente Max C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. – Socrate – Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. – Confucio – Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. – Euripide – Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio. – Georges Courteline – Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti. – Aristotele – Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa. – Martin Luther King –
quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 26/10/2013 20:29:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ....e vai!, era solo una questione di tempo, con tutta l'attrezzatura che hai gli hai fatto paura!!
quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 26/10/2013 20:29:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti per la riparazione e oviamente la manualità... Per "far funzionare il frigo a 220V durante il viaggio" intendi tramite inverter? Ciao[:)]
Viaggiare apre la mente... quote:Risposta al messaggio di camperistadoc inserito in data 28/10/2013 18:48:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> certo in questo momento ho collegato il frigorifero direttamente all'inverter, in questo modo quando sono in viaggio lo tengo a 230V AC così raffredda... [;)] quando mi fermo lo commuto su gas e il gioco è fatto. Prossimamente avrei l'intenzione di riconnettere il frigorifero alla rete 230V AC del veicolo, connetterò l'inverter in modo da avere su tutte le prese l'alimentazione elettrica a 230V AC, dovrò inserire un sistema di commutazione che nel momento in cui dovessi connettere il veicolo alla rete elettrica esterna, mi interrompa l'alimentazione dall'inverter, e che in viaggio mi tolga l'alimentazione al caricabatterie. Allego lo schema non si sa mai che serva a qualcuno... [;)][;)]
Cordialmente
Max
C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. – Socrate –
Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. – Confucio –
Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. – Euripide –
Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio. – Georges Courteline –
Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti. – Aristotele –
Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa. – Martin Luther King –
Il nostro Blog
Gruppo su Fb
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 31/10/2013 15:42:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione, ma ho alcune prese che sono isolate dall'impianto 220, ma sono connesse direttamente sulla seconda uscita dell'inverter, quindi mi tengo la possibilità di avere l'alimentazione a 220 pure su quelle.. [;)] Cordialmente Max C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza. – Socrate – Solo i grandi sapienti ed i grandi ignoranti sono immutabili. – Confucio – Parla da saggio ad un ignorante ed egli dirà che hai poco senno. – Euripide – Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio. – Georges Courteline – Gli uomini colti sono superiori agli uomini incolti nella stessa misura in cui i vivi sono superiori ai morti. – Aristotele – Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa. – Martin Luther King –
IL rele viola credo sia stato montato con il cbe 2 quando il conc mise il pannello
Franco
Il nostro Blog
Gruppo su Fb
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 25/11/2013 18:39:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un controllo non guasta... vedo un bell'ammasso do cavi spero tu abbia uno schema altrimenti è un bel