CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

aiuto urgente!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
silmaril
silmaril
-
Inserito il 29/05/2006 alle: 16:47:25
Salve ragazzi sono alla prima esperienza in fatto di camper. Con gli amici coinvolti stsera progetterò il viaggio di questa estate per il quale abbiamo già noleggiato un camper. Ho un dubbio sull'assicurazione, ma il noleggiatore il lunedi pomeriggio è chiuso (che giorno idiota per chiudere boh) e anche se ho già chiesto in passato su questo forum, avrei una piccola domanda ca cui forse chi ha più esperienza di me sa dare risposta. L'assicurazione (incendio-furto e casko) è prestata con uno scoperto del 10% con un minimale di 516 euro. Non capisco bene: Se per esempio ci rompono un vetro dal valore di 200 euro, essendo sotto il minimale, l'assicurazione non paga nulla e dobbiamo pagare tutto noi? E' così? E se invece ci bruciano il camper, dal valore che so di 40.000 euro, che succedere? Ne dobbiamo pagare noi 4000? Non ci sono scoperti e minimali per la RC, quindi immagini che in caso di canonico "incidente" sia tutto a carico dell'assicurazione, giusto?
silmaril
silmaril
-
Inserito il 29/05/2006 alle: 17:30:57
arg nessuna anima pia che sappia qualcosa in proposito?
Max66
Max66
-
Inserito il 29/05/2006 alle: 17:37:25
Ciao. Quando ho preso a noleggio il camper (2 anni fa) il negozio mi fece versare una cauzione di 1033 euro che poi ho scoperto corrispondere alla franchigia dell'assicurazione. Se avessi cagionato qualche danno si sarebbero trattenuti il costo del danno e mi avrebbero reso la differenza. Se invece il danno fosse risultato superiore ai 1033 non mi avrebbero ritornato nulla, ma nemmeno mi avrebbero chiesto integrazioni in quanto coperti dall'assicurazione. Questa è la mia esperienza. Nel tuo caso non ho capito bene: non ti hanno chiesto di versare una cauzione? Di solito le polizza KasKo dei camper-rent sono a franchigia e molto complete: strano ci sia uno scoperto così elevato ed anche un minimale. Si vede che cercano di contenere i costi.... In ogni caso mi sembra tu abbia capito correttamtente. Prova semmai a farti fare un preventivo con un'assicuazione più completa. Ciao
silmaril
silmaril
-
Inserito il 29/05/2006 alle: 17:46:03
Si, ci fanno versare la cauzione. Il mio unico dubbio risiede nel capire come vengano usati e interpretati quel minimale e il 10%... E' giusto come ho detto io?
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 29/05/2006 alle: 18:18:43
quote:Originally posted by silmaril
Salve ragazzi ..... L'assicurazione (incendio-furto e casko) è prestata con uno scoperto del 10% con un minimale di 516 euro. Non capisco bene: ... >
> significa semplicemente che per ogni danno di importo inferiore a 516 Euri pagate voi, per danni maggiori pagate il 10% del danno fatturato con un minimo di 516 Euri, e fino all'occorrenza del valore assicurato (in caso di furto totale o sinistro equivalente, se il camper e' assicurato per 40.000 Euri voi pagate fino a 4.000 Euri). Provate a chiedere, con ovvia integrazione economica, l'eliminazione dello scoperto (la Hertz e le altre grandi aziende lo fanno) ed accertatevi assolutamente che il veicolo sia coperto da assicurazione furto/incendio/eventi socio-politici per l'intero valore e non solo parzialmente. I noleggiatori per risparmiare, spesso riducono la copertura, perchè le compagnie di assicurazione praticano loro delle tariffe con rischio maggiore, e chi ne fa' le spese e' il cliente... Buoni km a tutti
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link