CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Al posto del Carrello.

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 18/05/2014 alle: 08:20:32
quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 18/05/2014  07:47:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In genere alcune auto con cambio automatico, in particolare quelle con variatore di coppia, impongono un limite di velocità e distanza di traino. In genere non soffrono di questo problema quelle con cambio robotizzato.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58049
Inserito il 18/05/2014 alle: 12:11:22
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 18/05/2014  08:17:38 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> andrò a vedermi i filmati, piu che altro per conoscenza, anche se continuo a preferire il rimorchio vero. Diciamo che nella parte anteriore dell'auto, all'interno del paraurti va aggiunta una traversa ne piu ne meno che quella che si monta dietro quando si installa un gancio di traino. Se si puo montare e omologare dietro, si dovrebbe poterlo fare anche davanti. Quello che invece penso è che si dovrebbe vietare la circolazione di un mezzo che in pratica non puo fare retromarcia, per motivi di sicurezza, secondo me un mezzo deve potere fare retromarcia rapidamente in qualsiasi condizione, e potere percorrere a retromarcia anche parecchie centinaia di metri o chilomentri, se fosse necessario. P.S: sono andato ora a vedermi un filmato:

https://www.youtube.com/watch?v...

si vede bene che le ruote si mettono di traverso e strisciano lateralmente sull'asfalto. La manovra si porta comunque a compimento con la stessa facilità che con il rimorchio. Però si tratta di una auto leggerissima e con avantreno leggerissimo visto il motore posteriore e ruotine anteriori strettissime. Sarebbe da vedere per esempio con al traino un SUV da 20q e motore anteriore e ruote larghe, non penso che la manovra avrebbe lo stesso esito. Probabilmente si eserciterebbero delle forze laterali sia sul gancio di traino del camper che sulla struttura di traino, tali da mettere a rischio la stessa integrità degli organi di traino. Quindi a me non sembra affatto strano che non venga permesso tale tipo di traino, mi sembra assurdo che venga permesso nei paesi dove viene permesso. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 18/05/2014 alle 12:21:26
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 18/05/2014 alle: 13:28:31
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 18/05/2014  12:11:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La Smart ha motore posteriore e l'avantreno infatti è leggerissimo. Se si prova la cosa con un motore e trazione anteriore, penso si possano avere seri problemi.
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 19/05/2014 alle: 13:13:10
Non dimentichiamoci anche del fatto che i costi autostradali lievitano...un carrello monoasse (dove carichi la Smart o la barca o la moto) paga un tot (non ricordo la percentuale),il doppio asse generato dall'auto al traino ha un costo ESTREMAMENTE superiore!! Leggendo l'imposizione data al Team Moderatore...non mi resta che sorridere e scuotere il capo....[;)][;)][;)][;)] Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 19/05/2014 alle: 14:00:18
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 19/05/2014  13:13:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chi utilizza un sistema del genere o comunque un rimorchio per portarsi dietro il camper l'auto, non credo si ponga molti problemi di costi. A parte tutto, non so come venga catalogata, in autostrada, un'auto trainata direttamente. Non si tratta neanche di un rimorchio a due assi poichè i rimorchi a due assi senza ralla sterzante (le ruote anteriori non cambiano direziona comandate dalla ralla) debbono avere gli assali non più distanti di un metro l'uno dall'altro.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58049
Inserito il 19/05/2014 alle: 14:47:15
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 19/05/2014  14:00:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In Italia la rilevazione degli assi è automatica con sensori sull'asfalto, e quindi si va in categoria 4 assi. In Austria, per chi ha il GoBox, invece non cambia nulla in quanto, solo relativamente ai camper il rimorchio non viene contato. Sapendo della distanza massima di un mtro tra i due assi, mi sono sempre chiesto anch'io come fosse possibile....e infatti non lo è. Posso dire una parola relativamente all'intervento della moderazione, visto che una ditta che commercializza uno particolare di questi accrocchi, ha diffidato ufficialmente dal parlarne sul forum, non del sistema in generale, ma di queello commercializzato da loro, la moderazione non poteva fare altro che ricordarlo, a scanso di problemi. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 19/05/2014 alle: 15:05:43
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 19/05/2014  14:47:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Diciamo le cose come stanno: non commercializza ma pubblicizza solamente perchè molti, pur avendo acquistato l'auto, come me, non sono riusciti ad acquistarlo. (se questo intervento, a giudizio della moderazione dovesse essere troppo "osè", la invito a cancellarlo.)

Modificato da ik6Amo il 19/05/2014 alle 15:08:16
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link