[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di ale893 inserito in data 23/01/2013 15:45:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' successa la stessa cosa al mio excel 1 mese fa.Non trasmetteva ne riceveva,lancetta a 0 con trx acceso.L'ho portato in una assistenza privata e con 30€ è passata la paura.Non so di che guasto si sia trattato,ora funziona.
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 23/01/2013 22:59:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La staffa la trovi qui: http://www.crtelettronica.it/dettagli.php?product_id=473&PHPSESSID=6d2d382182fa5036d10871314b328a66 Per il resto, prova a fare una foto del materiale. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 23/01/2013 23:56:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao grazie dalle foto che ho visto sul sito dovrebbe essere una lemm o una sigma quelle lunghe in acciaio x il baracchino e un alan 48 avrà più o meno 20 anni può essere ? A breve proverò a costruire la bipolo x la tv Grazie x tutto Ciao JJLETO
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 23/01/2013 23:56:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alva, scusa la richiesta, ma dato che volevo acquistare una nuova antenna, nello stesso sito da te indicato, o anche in un altro, c'è una "discreta" antenna CB da poter acquistare? La mia intenzione non è quella di mettere la staffa fissa, dato che il CB lo utilizzo molto poco, quindi volevo optare per una base magnetica in modo da metterla solo quando mi necessita piazzandola lateralmente sul parafango
quote:Risposta al messaggio di MorBa inserito in data 24/01/2013 07:45:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lateralmente sul parafango è la peggior posizione. Ti sconsiglio vivamente. Piuttosto piazzala sul cofano motore. Cerca una "Lemm AT1063". http://www.tecnocomunicazioni.com/ricetrasmissioni/radio-cb-27-mhz/antenne-cb-27-mhz/lemm-at-1063-antenna-magnetica-cb-inclinabile.html _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di ale893 inserito in data 23/01/2013 20:05:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ok... baracco smontato ieri sera, ho ripassato tutte le saldature che non mi piacevano tanto, dopodichè ho rimontato il tutto... oggi l'ho provato per gran parte della giornata ed ha funzionato, non sono ancora convinto al 100x100 di aver risolto il problema, prima di cantare vittoria lo proverò ancora nei prossimi giorni, però mi sembra già un buon risultato, oltretutto sono anche riuscito a parlare con un camionista della zona, prova che anche gli altri riescono a ricevermi... speriamo bene... ciao “ Sono le convinzioni a determinare ciò che ci accade. Non esistono cause esterne. ”
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 24/01/2013 15:15:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedi Giovanni, le antenne sono "cose strane", alcune volte non fanno il loro dovere. Che concorre alla mancata taratura di un'antenna ci sono molti fattori: il piano di massa, il cavo, i connettori, le masse metalliche nelle vicinanze... ecc. Anche solo uno di questi ingredienti porta a far si che la frequenza di risonanza cada fuori dalla gamma cb. Se poi l'antenna di buona qualità era una "camper 27", è abbastanza normale non riuscire a tararla. Uno stilo apparentemente di bassa qualità, sente bene il piano di massa dato dal cofano motore, e fa il suo dovere. Anzi, meglio delle altre con un piano di massa scarso o inesistente. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di ale893 inserito in data 24/01/2013 20:13:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ale, prendere il saldatore e rifare le saldature, era il lavoro da fare. Lo so, è una menata che non finisce più, oltretutto bisogna stare attenti alle piste e alla bachelite: si ha a che fare con una Signora un po' attempata e il rischio di creare più guai è sempre presente. Ma leggo che hai risolto al meglio. Complimenti! _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT