quote:Risposta al messaggio di i6ywi inserito in data 02/03/2013 22:56:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> QUOTATISSIMO Se l'antenna non è stata tarata è bene non trasmettere per l'incolumità del transistor finale di potenza dell'apparecchio. Fulgenzio, se non sei distante da Como un'occhiata te la posso dare io, di strumentazione qui ne ho in abbondanza... [;)][;)] Un saluto cordiale da: Massimiliano 43 - Monica 42 - Beatrice 10 - Aurora 8 From Como town
- L'universo non sa neppure che esisti, quindi rilassati.
- Il Papa è l'inviato di Dio in terra ed io sono il portavoce del buon senso, entrambi siamo i rappresentanti di qualcosa che non esiste
- Se gli atei non hanno diritto di distruggere le illusioni, i religiosi non hanno il diritto di crearle
(Carl William Brown) quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 02/03/2013 23:00:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, grazie del consiglio, sapevo del rischio che non dovevo correre per compromettere il finale, quindi mi sono azzardato a fare brevissime accensioni dell'apparato (qualche millisecondo) per capire se mi si spegneva la spia AWI. Purtroppo non sono vicinissimo a te (Piacenza) altrimenti ne avrei proprio approfittato della tua generosa offerta. Ho da domani a disposizione un rosmetro che ho acquistato su ebay (DF2462)e in giacenza dal corriere, quindi proverò a tarare l'antenna. Dritte precise a come si usa? Il sito è in polacco e non penso vi siano le instruzioni in italiano... Buoni Km. Gianni.
quote:Risposta al messaggio di fulgenzio4 inserito in data 02/03/2013 23:14:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Peccato... [:D] Ma per caso è questo?? http://www.ebay.it/itm/SWR-e-Power-Meter-mod-DF-2462-10-100W-1-5-150Mhz-/261172883501?pt=Accessori_per_Radioamatori&hash=item3ccf1df02d&_uhb=1#ht_845wt_699 Un saluto cordiale da: Massimiliano 43 - Monica 42 - Beatrice 10 - Aurora 8 From Como town
- L'universo non sa neppure che esisti, quindi rilassati.
- Il Papa è l'inviato di Dio in terra ed io sono il portavoce del buon senso, entrambi siamo i rappresentanti di qualcosa che non esiste
- Se gli atei non hanno diritto di distruggere le illusioni, i religiosi non hanno il diritto di crearle
(Carl William Brown) quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 02/03/2013 23:22:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Iz21we, si è quello, solo che io lo avevo trovato sul sito polacco, cmq a due euro meno compresa spedizione (14,50). In risposta a Ecostar, tu che sei di Castel S: Giovanni, ne capisci di taratura? L'Alan 48 è proprio del vecchio tipo con i componenti saldati su circuito stampato che si possono sostituire semplicemente dissaldandoli.
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 02/03/2013 23:37:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Domani vado a Novegro a fare un giretto per sgranchire un po il "vecchio" in previsione del viaggetto in Marocco in Aprile, lunedì mi cimento a vedere se riesco senza disturbarti a tarare il tutto, altrimenti mi sa che dovrò approfittare della tua esperienza sia pure come dici tu "arrugginita" , ma sempre meglio che la mia totalmente "assente". Buoni Km.
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 02/03/2013 23:50:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Ecostar, negli anni 80 quando ancora facevo i mercati (anche a Castello alla domenica) avevo un Intek sul furgone con relativa licenza rilasciata dal Ministero preposto, posso riesumarla o basta solo fare un versamento di 12 euro? Gianni.
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 03/03/2013 00:06:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Alvaro, ti ho inviato un MP, ci si sente domani. Ora amici vi ringrazio tutti, vanno a fare le nanne... Buona notte. Gianni.
quote:Risposta al messaggio di fulgenzio4 inserito in data 02/03/2013 23:55:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Per la Banda cittadina è necessario fare domanda per la dichiarazione d’inizio attività. La richiesta va indirizzata con racc. A/R all'Ispettorato Territoriale competente per regione di residenza. È sufficiente pagare annualmente (entro il 31 gennaio) il contributo di 12 euro con il quale è consentito possedere un numero illimitato di apparati, sia fissi su camper che mobili. L'uso è consentito finché si paga il contributo. Quando si decide di cessare tale attività è sufficiente non pagare più il canone annuale di 12 euro facendo automaticamente decadere la dichiarazione di inizio attività. Gli estremi per il versamento sono reperibili nel sito del Dipartimento delle Comunicazioni nelle pagine dedicate all’Ispettorato competente per area geografica. ciao