quote:Originally posted by | Marco |> Per quanto riguarda un computer fisso non so, io ne ho uno portatile ed l'ho sempre caricato con l'inverter. SALUTONI ARMANDO
Ciao a tutti, pensavo di farmi un computer da mettere fisso nel camper, ho rimediato un po' di pezzi e ora posso assemblare un pentium II 266Mhz con 40gb e vorrei costruirmi un piccolo case in legno che occupi poco spazio e che stia in una cassapanca. Per il tutto ho speso una trentina di euro, il mio unico dubbio è se posso alimentarlo con l'inverter o no. Si potrebbe rovinare il pc o potrebbe essere instabile? Lo userei prevalentemente in viaggio collegato al video da 7" in cabina come navigatore e nel caso per internet e x scaricare le foto dalla macchina digitale. Quanto potrebbe consumare di corrente?Grazie x l'help a presto! >
quote:Originally posted by | Marco |> con un inverter da almeno 300w nominali non ci sono problemi ciao
Ciao a tutti, pensavo di farmi un computer da mettere fisso nel camper, ho rimediato un po' di pezzi e ora posso assemblare un pentium II 266Mhz con 40gb e vorrei costruirmi un piccolo case in legno che occupi poco spazio e che stia in una cassapanca. Per il tutto ho speso una trentina di euro, il mio unico dubbio è se posso alimentarlo con l'inverter o no. Si potrebbe rovinare il pc o potrebbe essere instabile? Lo userei prevalentemente in viaggio collegato al video da 7" in cabina come navigatore e nel caso per internet e x scaricare le foto dalla macchina digitale. Quanto potrebbe consumare di corrente?Grazie x l'help a presto! >
quote:Originally posted by | Marco |> Il tom tom per pocketpc gira solo su pocketpc, non su windows. Il pocketpc ha un sistema operativo che, anche se si chiama windows mobile, non ha niente a che fare con windows. Non esiste una versione di tomtom che gira su pc, anzi, da quello che mi risulta non esiste nessun programma di navigazione che gira su pc. Unica cosa sono i programmi stradario con ingresso gps tipo autoroute che indicano la tua posizione sulla carta ma non ti danno nessuna informazione di navigazione. Se hai intenzione di installare un pc per quello, rinuncia.
Il modello esatto del tom tom da installarci non lo so bene ma se non erro quello dei poket pc dovrebbe girargli tranquillamente, oltre al computer devi avere un ricevitore gps da collegare via usb oppure un ricevitore gps bluetooth e una chiavetta usb bluetooth.(costo totale max 90€ su ebay) >
quote:Originally posted by lallariri> Si ma non sono programmi di navigazione, cioè non ti dicono gira a destra, ecc. Sono in sostanza degli stradari nei quali vedi la tua posizione. Il percorso lo calcolano ma non lo comunicano in tempo reale. Per vedere dove devi andare devi guardare obbligatoriamente lo schermo, capire dove sei e regolarti di conseguenza. Sarebbero anche vietati dal codice della strada perchè pericolosi. Comunque, con quello che costa oggi un navigatore non vale la pena fare simili accrocchi e, programmi di quel genere necessitano di computer veloci e con molta memoria, non di certo un pentium 2. paolo
Ciao, io avevo un paio di hanni fa un PC con route 66 e antenna via cavo per il satellite.....non so se ci sono altri programmi, ma il route sicuramente si. Ciao MAX (FI) >
http://www.audacepn.it/
http://www.cartft.com/catalog/g...
... hanno tutti i componenti per costruire un pc per auto.quote:Originally posted by | Marco |> npon so se hai figli ma prova ad immaginare di avere che so un 800mhz ( ne trovi a 4 lire) sempre con 516.. hai idea di cosa potresti farci?... se poi troovi il campeggio con wirless potresti collegarti e navigare velocemente in internet... con il 266 non so...
Dici che è troppo lento il PII? io ragionavo sul fatto che il mio cellulare con il navigatore ha un processore da 200 hz (non Mhz) e il percorso lo calcola abbastanza rapidamente, un pc con un processore 1000 volte più veloce potrebbe avere difficoltà? >