CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Alimentare un normale pc con l'inverter?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 32
21
| Marco |
| Marco |
14/01/2004 188
Inserito il 15/05/2006 alle: 16:53:41
Ciao a tutti, pensavo di farmi un computer da mettere fisso nel camper, ho rimediato un po' di pezzi e ora posso assemblare un pentium II 266Mhz con 40gb e vorrei costruirmi un piccolo case in legno che occupi poco spazio e che stia in una cassapanca. Per il tutto ho speso una trentina di euro, il mio unico dubbio è se posso alimentarlo con l'inverter o no. Si potrebbe rovinare il pc o potrebbe essere instabile? Lo userei prevalentemente in viaggio collegato al video da 7" in cabina come navigatore e nel caso per internet e x scaricare le foto dalla macchina digitale. Quanto potrebbe consumare di corrente?Grazie x l'help a presto!
19
frankie
frankie
26/05/2006 23
Inserito il 15/05/2006 alle: 19:38:30
Non saranno problemi di assorbimento che ti affliggeranno, ma le varie sollecitazioni che subira' l'hard-disk, a meno che non riuscirai ad inserirgli degli appositi ammortizzatori. Se puoi usa un'hard-disk dei pc portatili che supportano meglio le sollecitazioni. I cavi di collegamento fissali alla main-board con una goccia di colla a caldo affinche' non si sfilino dai vari connettori e ......buon divertimento. Dimenticavo, l'inverter se fornisce almeno 300W ce la fa ad alimentare il PC.

Modificato da frankie il 15/05/2006 alle 19:42:02
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 16/05/2006 alle: 06:21:28
quote:Originally posted by | Marco |
Ciao a tutti, pensavo di farmi un computer da mettere fisso nel camper, ho rimediato un po' di pezzi e ora posso assemblare un pentium II 266Mhz con 40gb e vorrei costruirmi un piccolo case in legno che occupi poco spazio e che stia in una cassapanca. Per il tutto ho speso una trentina di euro, il mio unico dubbio è se posso alimentarlo con l'inverter o no. Si potrebbe rovinare il pc o potrebbe essere instabile? Lo userei prevalentemente in viaggio collegato al video da 7" in cabina come navigatore e nel caso per internet e x scaricare le foto dalla macchina digitale. Quanto potrebbe consumare di corrente?Grazie x l'help a presto! >
> Per quanto riguarda un computer fisso non so, io ne ho uno portatile ed l'ho sempre caricato con l'inverter. SALUTONI ARMANDO
19
roberto c70
roberto c70
11/04/2006 283
Inserito il 16/05/2006 alle: 09:09:36
ciao, allora con un inverter da 300w vai benissimo, tuto il tuo progetto puo funzionare, ti consiglio di reperire sul mercato un case modello slim atx, che sarebbe adatto al tuo pc, piccolo basso e stretto con gia alimentatore e predisposizione di attacci per main board. Puoi farli anche in legno, ma poi mi sa che avresti problemi di raffreddamento anche se un pentium 2 non scalda tantissimo. Ti consiglio anche di vedere bene in che posizione lo inserisci nella cassa panca, sempre per motivi di raffreddamento. Per il resto se sul monitor hai l'ingrsso vga nessun problema se hai il classico rca devi prendere una scheda video con uscita tv.
21
| Marco |
| Marco |
14/01/2004 188
Inserito il 16/05/2006 alle: 15:15:15
Grazie a tutti per i consigli, per l' hdd ho costruito un piccolo case in alluminio dove inserirlo per poi riempirlo di un gel che si usa per gli hard disk che ricevono forti sollecitazioni. Avete idea di che assorbimento può avere un pc simile? Il camper riuscirà lo stesso a caricare le batterie? Grazie ancora x le info. A presto
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
Iose
Iose
28/08/2006 554
Inserito il 16/05/2006 alle: 15:25:14
Scusa, ma non ho ben capito che tipo di programmi (attuali) riusciresti a far girare con un 266Mhz.
21
| Marco |
| Marco |
14/01/2004 188
Inserito il 16/05/2006 alle: 16:04:21
Vorrei caricare un windows 98, office 2000 e il tom tom per i pc portatili. Dovrebbe girare tranquillamente (spero), ha 512mb di ram.
19
samgha
samgha
01/05/2006 115
Inserito il 16/05/2006 alle: 16:07:08
ciao ragazzi interessante l'idea di un computer di bordo... io ho un vecchio portatile 650Hz che potrei usare allo scopo ma.... posso farci girare di programmi di navigazione?!?! esistono? credevo si dovesse usare per forza un navigatorino... sapreste dirmi quali che li installo alla velocita' della luce? jacopo
21
| Marco |
| Marco |
14/01/2004 188
Inserito il 16/05/2006 alle: 16:20:04
Il modello esatto del tom tom da installarci non lo so bene ma se non erro quello dei poket pc dovrebbe girargli tranquillamente, oltre al computer devi avere un ricevitore gps da collegare via usb oppure un ricevitore gps bluetooth e una chiavetta usb bluetooth.(costo totale max 90€ su ebay)
19
samgha
samgha
01/05/2006 115
Inserito il 16/05/2006 alle: 16:57:17
bene bene ora provo a scaricarne uno e vediamo grazie
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 16/05/2006 alle: 19:17:09
Ciao a tutti, pensavo di farmi un computer da mettere fisso nel camper, ho rimediato un po' di pezzi e ora posso assemblare un pentium II 266Mhz con 40gb e vorrei costruirmi un piccolo case in legno che occupi poco spazio e che stia in una cassapanca. Per il tutto ho speso una trentina di euro, il mio unico dubbio è se posso alimentarlo con l'inverter o no. Si potrebbe rovinare il pc o potrebbe essere instabile? Lo userei prevalentemente in viaggio collegato al video da 7" in cabina come navigatore e nel caso per internet e x scaricare le foto dalla macchina digitale. Quanto potrebbe consumare di corrente?Grazie x l'help a presto! >
> con un inverter da almeno 300w nominali non ci sono problemi ciao
21
blackdog
blackdog
03/01/2004 238
Inserito il 16/05/2006 alle: 19:37:52
Il modello esatto del tom tom da installarci non lo so bene ma se non erro quello dei poket pc dovrebbe girargli tranquillamente, oltre al computer devi avere un ricevitore gps da collegare via usb oppure un ricevitore gps bluetooth e una chiavetta usb bluetooth.(costo totale max 90€ su ebay) >
> Il tom tom per pocketpc gira solo su pocketpc, non su windows. Il pocketpc ha un sistema operativo che, anche se si chiama windows mobile, non ha niente a che fare con windows. Non esiste una versione di tomtom che gira su pc, anzi, da quello che mi risulta non esiste nessun programma di navigazione che gira su pc. Unica cosa sono i programmi stradario con ingresso gps tipo autoroute che indicano la tua posizione sulla carta ma non ti danno nessuna informazione di navigazione. Se hai intenzione di installare un pc per quello, rinuncia.
19
Pepe2
Pepe2
15/10/2006 6113
Inserito il 16/05/2006 alle: 21:05:26
Ciao a tutti, il Viamichelin funziona anche con il computer, io ho provato solo la versione Italia-Svizzera, mi hanno detto che funziona anche il Route 66. Buoni Kilometri a tutti Giuliano
19
lallariri
lallariri
16/02/2006 1603
Inserito il 16/05/2006 alle: 23:56:41
Ciao, io avevo un paio di hanni fa un PC con route 66 e antenna via cavo per il satellite.....non so se ci sono altri programmi, ma il route sicuramente si. Ciao MAX (FI)
21
blackdog
blackdog
03/01/2004 238
Inserito il 17/05/2006 alle: 00:16:36
quote:Originally posted by lallariri
Ciao, io avevo un paio di hanni fa un PC con route 66 e antenna via cavo per il satellite.....non so se ci sono altri programmi, ma il route sicuramente si. Ciao MAX (FI) >
> Si ma non sono programmi di navigazione, cioè non ti dicono gira a destra, ecc. Sono in sostanza degli stradari nei quali vedi la tua posizione. Il percorso lo calcolano ma non lo comunicano in tempo reale. Per vedere dove devi andare devi guardare obbligatoriamente lo schermo, capire dove sei e regolarti di conseguenza. Sarebbero anche vietati dal codice della strada perchè pericolosi. Comunque, con quello che costa oggi un navigatore non vale la pena fare simili accrocchi e, programmi di quel genere necessitano di computer veloci e con molta memoria, non di certo un pentium 2. paolo
19
roberto c70
roberto c70
11/04/2006 283
Inserito il 17/05/2006 alle: 08:11:31
ciao vi aaccontento tutti, allora i navigatori per pc sono route 66 e altre versioni, l'autoroute, il navigon NCK 4 o il piu nuovo 5, il viamichelin, funzionano come i normali navigatori, basta accoppiarci un ricevitore gps su porta usb o bluetooth, io uso l'ultimo, l'inconveniente del pc è solo lo spazio occupato e l'ingombro, per il resto sono uguali.
vimoni
vimoni
-
Inserito il 17/05/2006 alle: 09:40:52
bellissima idea... con l'inverter lo alimenti bene.. attenzione![:(]molti inverter hanno l'uscita 220V con un'onda piuttosto oscena anzi direi che invece di averla sinusoidale ce l'ha quadra... che per i normali apparecchi va bene ma per le elettroniche di precisione potrebbe creare problemi... ho qualche dubbio sul PII266... bassissimo se sbagli strada prima che ti rifaccia i calcoli sei gia arrivato ( se la strada la trovi) se hai bisogno di qualcosa di usato economico a prezzi abbordabilissimi guarda qui

http://www.audacepn.it/

21
| Marco |
| Marco |
14/01/2004 188
Inserito il 17/05/2006 alle: 15:07:53
Dici che è troppo lento il PII? io ragionavo sul fatto che il mio cellulare con il navigatore ha un processore da 200 hz (non Mhz) e il percorso lo calcola abbastanza rapidamente, un pc con un processore 1000 volte più veloce potrebbe avere difficoltà?
20
barcoff
barcoff
03/04/2005 86
Inserito il 17/05/2006 alle: 15:50:17
Autoroute 2006 accoppiato con un gps da anche indicazioni. Provato ieri e' molto piu' preciso delle versioni precedenti. Buon viaggio
19
ZioGhost
ZioGhost
10/05/2006 566
Inserito il 17/05/2006 alle: 15:54:55
Se può interessarti guarda su questo sito

http://www.cartft.com/catalog/g...

... hanno tutti i componenti per costruire un pc per auto.
vimoni
vimoni
-
Inserito il 17/05/2006 alle: 19:21:23
Dici che è troppo lento il PII? io ragionavo sul fatto che il mio cellulare con il navigatore ha un processore da 200 hz (non Mhz) e il percorso lo calcola abbastanza rapidamente, un pc con un processore 1000 volte più veloce potrebbe avere difficoltà? >
> npon so se hai figli ma prova ad immaginare di avere che so un 800mhz ( ne trovi a 4 lire) sempre con 516.. hai idea di cosa potresti farci?... se poi troovi il campeggio con wirless potresti collegarti e navigare velocemente in internet... con il 266 non so...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link