CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Alimentare un normale pc con l'inverter?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
19
roberto c70
roberto c70
11/04/2006 283
Inserito il 18/05/2006 alle: 10:31:14
ciao, non puoi paragonare un processore di un palmare con quello di un pc sono architetture diverse, comunque vero un p2 266 non è il massimo e poi dipende da che sistema gli instali se vai sul 2000 o xp diventa un mattone, e se metti millenium o il 98 magari non hai compatibilità con i software!!
21
| Marco |
| Marco |
14/01/2004 188
Inserito il 18/05/2006 alle: 10:49:43
Oh boia, io ero riuscito a recuperare questo processore perchè volevo consumare meno corrente possibile, l'alternativa è un pIII 1Ghz cambierebbe molto come consumo?
19
mclouis
mclouis
09/04/2006 1072
Inserito il 18/05/2006 alle: 18:32:07
scusa se intervengo marco, secondo me il pc che stai costruendo non sarà mai un buon navigatore,i programmi per pc non parlano, bluetooth e porte usb (per accoppiarci l'antenna gps)sono gestite da sistemi operativi superiori a quello che puoi permetterti con un 266, il costo della sola ram per una mb che regga il 266 è proibitivo, inoltre come già ti ha detto qualcuno, i navigatori satellitari ormai costano molto poco e non sottovalutare il fatto che li porti su più mezzi, l'obbrobrio (scusa se lo chiamo così) che vuoi costruire troverebbe posto sul camper ed in nessun altro posto, un mio socio ha costruito un mostro in macchina (una mini) ma con prodotti di ultima generazione e ci gestisce ogni cosa (radio tv mp3 navigatore etc), tutto molto bello ma avrebbe speso molto meno per un buon notebook !!!! se ne trovano di ottimi a 599 € il mio consiglio alla fin fine è il seguente: se vuoi divertirti a costruire il pc fallo pure ma non riporre molte aspettative su quello che sarà il risultato cordialmente mimmo

Modificato da mclouis il 18/05/2006 alle 18:33:57
19
ugofabio
ugofabio
16/05/2006 136
Inserito il 19/05/2006 alle: 11:16:53
ERRORE !! Esistono due programmi di navigazione per pc e pc portatile. Condizione che i computer non siano vecchi e che abbiano la porta usb . Sono viamichelin , che ho installato ad un amico che ne e' molto soddisfatto e auto route 2006 che e' approssimativo ma puo' servire di complemento. Il ricevitore puo' essere bluetooth con l'ausilio di apposita chiavetta ma , per pc e pc portatili consiglierei dei ricevitori usb , magnetici e stagni che si possono trovare su ebay. Ho gia' fatto simili prove e sono a disposizione per chiarimenti Fabio
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
mclouis
mclouis
09/04/2006 1072
Inserito il 19/05/2006 alle: 12:45:56
scusa ma questi programmi parlano, danno indicazioni vocali ? mimmo
19
EnterpriseNCC1701
EnterpriseNC...
05/03/2006 121
Inserito il 19/05/2006 alle: 12:54:48
Confermo anche io, notebook + ricevitore GPS USB + autoroute 2006 con indicazioni vocali in italiano, funziona alla grande [:)] Ciao Luca
19
ugofabio
ugofabio
16/05/2006 136
Inserito il 19/05/2006 alle: 13:19:05
quote:Originally posted by mclouis
scusa ma questi programmi parlano, danno indicazioni vocali ? mimmo >
> Si assolutamente Autoroute non e' un gran che ma via michelin offre navigazione 3d con indicazioni vocali. Certo non e' tomtom ma e' utilissimo se si ha un pc portatile e non si vuole comprare un navigatore e' quello che ci vuole. Come dicevo con poco piu' di 50 euro si prende un'antenna magnetica usb su ebay oppure con 100 una chiavetta bluetooth ed un ricevitore sempre bluetooth e il gioco e' fatto !!
19
ugofabio
ugofabio
16/05/2006 136
Inserito il 19/05/2006 alle: 13:26:12
quote:Originally posted by EnterpriseNCC1701
Confermo anche io, notebook + ricevitore GPS USB + autoroute 2006 con indicazioni vocali in italiano, funziona alla grande [:)] Ciao Luca >
> Scusa se insisto ma viamichelin e' moooolto meglio !!
22
maxweb
maxweb
16/09/2003 708
Inserito il 19/05/2006 alle: 14:55:13
Confermo quello che è stato detto a proposito di Viamichelin. Funziona molto bene, la grafica è 3D e ha le indicazioni vocali per la navigazione. Aggiungo solo che usa la stessa cartografia di TomTom (Atlas). Permettetemi un consiglio: il processore da utilizzare dovrebbe essere almeno un PIII con 256 Mb di RAM altrimenti l'attesa per il calcolo di un itinerario diventa esageratamente lunga. Io l'ho provato anche su un PII 400 MHz con 128 Mb di RAM, ma per il calcolo di un itinerario ho atteso circa 15 minuti!!! Saluti. Max
19
gulp
gulp
04/03/2006 31
Inserito il 19/05/2006 alle: 22:02:07
argomento molto interessante! [8D] ho un notebook di nuova generazione (che porto in camper sorpattutto per far vedere dvd ai bambini) e nessun navigatore. Mi spieghereste come se avessi tre anni cosa devo comprare e dove cercare??????? 'azie! ciao Simona
21
pinky
pinky
27/06/2004 9
Inserito il 22/05/2006 alle: 13:29:59
quote:Originally posted by | Marco |
Il modello esatto del tom tom da installarci non lo so bene ma se non erro quello dei poket pc dovrebbe girargli tranquillamente, oltre al computer devi avere un ricevitore gps da collegare via usb oppure un ricevitore gps bluetooth e una chiavetta usb bluetooth.(costo totale max 90€ su ebay) >
> Non vorrei smorzarti l'entusiasmo, ma temo proprio che Win '98 non sia in grado di gestire le porte usb. A meno che tu non sia un mago di C++ o assembler o simili e sei in grado di scriverti il driver da te [;)] Carlaid="Arial">id="teal">
19
lallariri
lallariri
16/02/2006 1603
Inserito il 26/05/2006 alle: 00:25:26
quote:Originally posted by blackdog
quote:Originally posted by lallariri
Ciao, io avevo un paio di hanni fa un PC con route 66 e antenna via cavo per il satellite.....non so se ci sono altri programmi, ma il route sicuramente si. Ciao MAX (FI) >
> Si ma non sono programmi di navigazione, cioè non ti dicono gira a destra, ecc. Sono in sostanza degli stradari nei quali vedi la tua posizione. Il percorso lo calcolano ma non lo comunicano in tempo reale. Per vedere dove devi andare devi guardare obbligatoriamente lo schermo, capire dove sei e regolarti di conseguenza. Sarebbero anche vietati dal codice della strada perchè pericolosi. Comunque, con quello che costa oggi un navigatore non vale la pena fare simili accrocchi e, programmi di quel genere necessitano di computer veloci e con molta memoria, non di certo un pentium 2. paolo
>
> No NO.....mi diceva gira a destra...gira a sinistra......era un navigatore a tutti gli effetti......c'era collegata l'antenna GPS che era fatta come un telefonino (ma non lo era!!). c'è da dire che arrivava un po' in ritardo, comunque era comunque utilissimo. Ah....era Route 2003 (mi sembra) Ciao MAX (FI)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link