CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Alimentazione Diesel Webasto

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
15
el migno
el migno
24/11/2010 257
Inserito il 12/12/2014 alle: 12:27:39
Premetto che ho aperto un topic nella sezione Meccanica, ma ho avuto solo una rispostae temo di essere punto a capo. Riprovo qui. Sto cominciando a montare un webasto air top e per prelevare il gasolio vorrei intercettare il ritorno del gasolio al serbatoio. Il mezzo è un Ducato 244 2.8 (146 cv) del 2004. Qualcuno di voi riuscirebbe a dirmi (magari con una foto) con esattezza qual'è il tubo di ritorno (oppure dove bisogna intercettare) e se questo entra "alto" o basso nel serbatoio, cioè se con poco carburante non riesce più a pescare? Indico qui la mia mail per facilitare l'eventuale invio di foto: migno.lu@libero.it Grazie a tutti! Luigi
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4403
Inserito il 12/12/2014 alle: 17:07:58
Ciao Luigi, ti ho mandato una mail con alcune indicazioni generali, non ho montato il Webasto su quella motorizzazione, ma non credo sia una aeroplano, alcuni amici, lo hanno fatto postando anche delle foto, prova con cerca, io proverei a togliere il coperchio in plastica e vedere se è possibile il collegamento sul ritorno iniettori, è la soluzione piu' semplice e non devi tagliare nulla, poi potresti vedere altre soluzioni, la pressione in quel punto è bassa e non crea problemi tant'è che sui "tubetti" non ci sono fasciette. Un saluto Enzo
21
polmauro
polmauro
05/11/2004 164
Inserito il 12/12/2014 alle: 17:25:42
Luigi ai mail
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 12/12/2014 alle: 17:34:08
quote:Risposta al messaggio di el migno inserito in data 12/12/2014  12:27:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Luigi io mi sono montato un AirTop 2000 su un Ducato 244 da 127 HP intercettando il ritorno del gasolio. Ho fatto così perché il tubo di ritorno entra nel serbatoio fino ad una certa profondità non rischiando così di vuotare innavertitamente il serbatoio. Ho montato un raccordo a 'T' a poca distanza dalla curva del ritorno potendo operare quindi dalla botola a fianco del sedile di guida. Purtroppo il lavoro è stato fatto molto tempo fa e la memoria non mi asseconda più però allentando il tappo del serbatoio e facendo girare la pompa vedi subito qual'è il ritorno. Altra questione è che il raccordo a 'T' originale, è con diametri standard e non va bene per il Ducato in quanto il tubo di ritorno e più grosso. Webasto ti fornisce a richiesta il pezzo corretto. Mi dispiace non poter essere più preciso ma, per quanto posso... Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2335
Inserito il 12/12/2014 alle: 19:23:24
la linea che dovrai tagliare per in serire i T 8x8x4mm è facilmente individuabile,se vai sotto al camper vedrai un tubo nero che fa una sorta di percorso a scalini per poi ritornare sul serbatoio,quella è la linea di ritorno,sul coperchio del serbatoio dovrebbe essere quello con il tappo bianco,sincerati comunque seguendo la linea che ti ho detto ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
el migno
el migno
24/11/2010 257
Inserito il 13/12/2014 alle: 07:00:12
ragazzi siete fantastici! cosa farei senza di voi e cosa farei senza questo forum spettacolare! Graaaazieeeeeeeeee[:D][:D][:D][:D][:D] Luigi
15
el migno
el migno
24/11/2010 257
Inserito il 23/12/2014 alle: 07:10:49
Lavoro finito e va tutto egregiamente. Ringrazio pubblicamente PolMauro per la cortesia e l'accoglienza (e meno male che abitiamo vicini) e ringrazio Enzo44 e Sandro Silvano per i preziosi consigli. Grazie davvero a tutti e buon Natale!![:D][:D][:D][:D][:D] Luigi
21
polmauro
polmauro
05/11/2004 164
Inserito il 23/12/2014 alle: 07:13:45
[:)][:)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link