quote:Risposta al messaggio di el migno inserito in data 12/12/2014 12:27:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Luigi io mi sono montato un AirTop 2000 su un Ducato 244 da 127 HP intercettando il ritorno del gasolio. Ho fatto così perché il tubo di ritorno entra nel serbatoio fino ad una certa profondità non rischiando così di vuotare innavertitamente il serbatoio. Ho montato un raccordo a 'T' a poca distanza dalla curva del ritorno potendo operare quindi dalla botola a fianco del sedile di guida. Purtroppo il lavoro è stato fatto molto tempo fa e la memoria non mi asseconda più però allentando il tappo del serbatoio e facendo girare la pompa vedi subito qual'è il ritorno. Altra questione è che il raccordo a 'T' originale, è con diametri standard e non va bene per il Ducato in quanto il tubo di ritorno e più grosso. Webasto ti fornisce a richiesta il pezzo corretto. Mi dispiace non poter essere più preciso ma, per quanto posso... Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.