CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Alimentazione Tv lcd

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
20
robizec
robizec
17/04/2005 36
Inserito il 10/06/2006 alle: 09:09:00
Ho acquistato un televisore LCD da 15' della inno-hit che necessita alimentazione a 12 v che si collega alla 220 v tramite trasformatore. Volevo utilizzarlo in camper con la 12 v ma il tipo di spinotto per l'alimentazione non me lo permette (jack con 4 poli ,2 positivi superiori e 2 negativi inferiori)in quanto non esistono (ho non sono riuscito a reperire)adattatori idonei. Ora pensavo di utilizzare un inverter ma mi chiedevo se non era possibile collegarlo direttamente alla 12 v modificando il cavetto. Volevo chiedervi consigli su come fare e che tipo di alimentazione è preferibile. Grazie e Saluti da Roberto[:I]
19
P53P
P53P
27/04/2006 9
Inserito il 10/06/2006 alle: 09:52:07
La descrizione dello spinotto lascia pensare a una doppia alimentazione. La conferma la dovresti avere leggendo la targhetta presente sull'alimentatore e pertanto non puoi alimentarlo direttamente con la 12V del mezzo. A parte ciò ti suggerisco di usare l'inverter, in quanto l'alimentatore funge da filtro per eventuali spurie o sbalzi di tensione. Ciao Paolo
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 10/06/2006 alle: 10:09:11
Leggi anche i post a questo indirizzo: https://www.camperonline.it/for... Ma il tv come funziona?
20
robizec
robizec
17/04/2005 36
Inserito il 10/06/2006 alle: 10:21:37
Grazie per il tuo consiglio. Sul trasformatore viene riportato :input 100-240v 50/50hz 1A output 12v-3,33 A. Purtroppo come avrai dedotto non ho dimestichezza con le componenti elettriche , ma la mia ignoranza mi ha portato a pensare che un tv a 12 v che utilizzi tramite trasformatore la 220v per essere utilizzato in camper fosse meglio avesse una sorgente diretta per evitare conversioni e dispersioni inutili (a trasformatore per conversione 220v e a inverter) GRAZIE ANCORA E SALUTI DA ROBERTO
19
maxanto66
maxanto66
27/05/2006 124
Inserito il 10/06/2006 alle: 13:45:11
Salve Anche ho acquistato lo stesso TV LCD l'ho montato e va molto bene , è completo di televideo e di tutte le funzioni necessarie oltre all'ingresso PC . Per ora è collegato provvisoriamente con l'inverter e oggi faccio l'attacco definitivo alla 12 V, che sicuramente è meglio , anche per la salute del TV, alimentarlo dalla BS che ha una tensione pulita , stabilizzata e costante . [:)]ne ho avuto conferma leggendo questo post oltre al post linkato che grazie alla competenza dell'autore toglie ogni dubbio Grazie!![:p]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
robizec
robizec
17/04/2005 36
Inserito il 10/06/2006 alle: 19:46:41
Gentilissimo,potresti illuminarmi su come produrre il cavo 12 v per il televisore ? Te ne sarei veramente grato Saluti da Roberto
19
maxanto66
maxanto66
27/05/2006 124
Inserito il 13/06/2006 alle: 00:47:26
Ciao Io ho fatto così: Ho cercato in un negozio di elettronica lo spinotto uguale a quello presente sull'alimentatore a 220V ho costruito un cavetto con lo spinotto suddetto da un lato e uno spinotto maschio dall'altro, poi ho installato su un tappo chiudiforo da parete lo spinotto femmina , ho poi fatto passare i fili dell'alimentazione da un interruttore (per togliere completamente tensione al TV quando è spento)sono andato poi con un cavo 2 x 2,5mmq alla BS con un fusibile subito prima.... Spero di essermi spiegato...mmh Se non ti è chiato qualcosa chiedi pure!!! Ciao
20
robizec
robizec
17/04/2005 36
Inserito il 13/06/2006 alle: 01:48:54
Grazie [:)] Il tutto è chiaro ma complesso .... per le mie capacita.... Speravo di cavarmela con un cavo da collegare alla 12 v tramite apposito spinotto modificato. Cosa ne pensi ? Ciao e ancora grazie
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 13/06/2006 alle: 08:35:58
Anche io ho un TV lcd con doppia alimentazione, fai cosi': l'alimentatore esterno (220) lo lasci nella scatola. Vai da un radioriparatore e te ne fai costruire uno per il 12V! Se e' onesto non dovrebbe chiederti + di tanto....
18
ggia
ggia
10/06/2007 2
Inserito il 13/06/2007 alle: 23:57:32
per maxanto66 Mi puoi dire dove hai trovato lo spinotto uguale a quello dell'alimentatore per inno hit, io a Milano nei vari gbc o melchioni non sono riuscito a trovarlo, potrei tagliare il filo ed inserirci due normali spinotti M/F ma se trovo il suo meglio. grazie mille e ciao
19
franco_porzio@libero.it
franco_porzi...
16/05/2006 625
Inserito il 14/06/2007 alle: 10:39:31
Dai un occhiata qui magari trovi qualcosa!

http://www.componenti-elettroni...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link