quote:Originally posted by andy172> semplice l'aria scaldandosi aumenta di pressione in quanto il volume non può espandersi, poi raffreddandosi ritorna alla pressione iniziale carlo
salve,è da poco che ho montato le sospensioni alko e ho notato che dopo che ho viaggiato controllo i manometri e le lancette segnano almeno quattro linee in più di quando sono partito e dopo un pò che sono fermo tutto torna alla misura che avevo messo io alla partenza...com'è possibile questo? >
quote:Originally posted by tuono>Credo che queste differenze possano dipendere dal peso (a seconda del tipo di camper) che i soffietti devono sopportare. ES: il mio ecovip 2 trova la giusta stabilità agli schiaffi laterali con la press a 2,4 atm e ti assicuro che specie d'estate,dopo la marcia e a seconda dell'asperità del fondo stradale,me li ritrovo a 2,7-2,8 atm. Considerato poi che altri mezzi,più leggerini,trovano stabilità già a 2 atm. devo ritenere che sul fondo sconnesso (grazie al minor peso) stressano meno i soffietti che,per conseguenza,subiscono un'alterazione della press. di molto inferiore,ciao.
sul mio cambia do 0,1 bar. lui indica 0,4 bar di differenzxa,mi pare un po' tantino. saluti TUONO >
quote:Originally posted by andy172>
grazie per tutte le risposte[:)] >
quote:Originally posted by andy172> mica hai montato questo
salve,è da poco che ho montato le sospensioni alko e ho notato che dopo che ho viaggiato controllo i manometri e le lancette segnano almeno quattro linee in più di quando sono partito e dopo un pò che sono fermo tutto torna alla misura che avevo messo io alla partenza...com'è possibile questo? >
http://www.al-ko.it/fahrzeugtec...