CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Allarme gemini g823mh installazione

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
12
babylon70
babylon70
02/07/2013 21
Inserito il 02/07/2013 alle: 13:24:16
Buon giorno a tutti , Volevo sapere dai guru del fai da te se l'allarme in oggetto e' complicato da montare . Mi son fatto fare un preventivo e mi chiedono praticamente il doppio del costo del prodotto per comprarlo e montarlo .. visto che un po' di manualita' e conoscenze che possano aiutarmi le ho , volevo capire se invece di farmelo montare lo compro e me lo monto da solo riesco con il fai me .. te ecc . Qualcuno che si e' montato questo modello o analogo mi consiglia o sconsiglia di farlo ? Montaggio su fiat ducato x250 130cv € 4 . Grazie baby...

Modificato da babylon70 il 03/07/2013 alle 10:11:21
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1662
Inserito il 03/07/2013 alle: 18:04:36
Ciao, vedo che nessuno lo ha montato... Io non conosco il modello ma essendo wireless puoi ingegnarti a montarlo. Di solito si collega alla chiusura automatica delle porte, alle frecce, ad eventuali pulsanti e ovviamente all'alimentazione. Di solito nel manuale di installazione c'è tutto riportato. Buon lavoro
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Inserito il 03/07/2013 alle: 21:47:19
Ciao, ho letto spesso del modello 863, per il quale se ricordo bene c'è addirittura il kit per il ducato che ha già una presa di predisposizione, per cui l'installazione è davvero semplice. (Non so però per quali modelli di ducato, non mi sono mai interessato avendo un transit) Non so quali siano le differenze fra l'823 e l'863, prova a fare una ricerca sul forum per l'863. Sicuramente ci sono altri frequentatori del forum che ti potranno dare più consigli. Marco
12
babylon70
babylon70
02/07/2013 21
Inserito il 04/07/2013 alle: 07:11:26
Ho provato a cercare sul web la differenza tra 823 e 863 .. Ma le descrizioni sembrano le stesse e nn capisco cosa cambi tra un modello e l'altro ...
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Inserito il 04/07/2013 alle: 07:43:57
quote:Risposta al messaggio di babylon70 inserito in data 04/07/2013  07:11:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io ho fatto una ricerca molto veloce, l'unica cosa che mi è saltata all'occhio è il fatto che con l'823 usi il telecomando del mezzo e non quello dell'allarme. In alcuni casi questo ha delle implicazioni quali l'interfacciamento con la centralina tramite canbus, ma non mi pare questo il caso. Mi pare di aver capito che "apprende" se attivarsi o disattivarsi da vari elementi come ad esempio l'apprendimento del lampeggio delle frecce che avviene quando tu premi il telecomando del veicolo. Nel mio caso non andrebbe bene dal momento che le frecce lampeggiano anche quando l'apertura avviene dalla portiera e, nell'863 mi pare siano compresi due telecomandi che fanno sempre comodo... credo occorra indagare meglio sulle differenze, forse ce ne sono altre. ciao, Marco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
gelax
gelax
28/11/2010 267
Inserito il 05/07/2013 alle: 21:35:08
Ciao Babylon, Il montaggio dell'antifurto non è particolarmente complicato, Dovrai installare i due sensori ad ultrasuoni sui montanti laterali, il led completo di presa per chiave elettronica di disattivazione (nel caso non funzionino i telecomandi), la centralina sotto in basso a sx del volante (vicino i fusibili), i sensori wireless sulle porte/finestre, un,ulteriore sensore ad infrarossi in cellula, la sirena nel cofano motore tramite l'apposito kit. Per le connessioni dovrai collegare i fili agli indicatori di direzione, alla chiusura centralizzata (forse questo è il problema maggiore in quanto ti servirebbe lo schema per sapere quali sono i fili da intercettare), alla pompa del gasolio se vuoi bloccarla in caso di allarme, le alimentazioni (batteria e sottochiave), il pulsante portiera e codificare tutti i sensori (procedura abbastanza semplice). Io non l'ho installato da zero ma solo modificato ed ampliato per adattarlo alle mie esigenze... buon lavoro, Marco.
12
babylon70
babylon70
02/07/2013 21
Inserito il 06/07/2013 alle: 05:57:22
quote:Risposta al messaggio di gelax inserito in data 05/07/2013  21:35:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La presenza del canbus su questo o modelli simili esclude a priori tutte le connessioni per frecce , porte .. Ecc ? Ho visto che ci sono modelli senza fare troppa pubblicità che nn usano la sirena esterna ma il clacson e tramite canbus le connessioni sono tutte interne senza far passare cavi nel cofano e con la sola necessita di configurare i sensori ... Che ne pensi ?
12
babylon70
babylon70
02/07/2013 21
Inserito il 06/07/2013 alle: 10:11:38
quote:Risposta al messaggio di gelax inserito in data 05/07/2013  21:35:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La presenza del canbus su questo o modelli simili esclude a priori tutte le connessioni per frecce , porte .. Ecc ? Ho visto che ci sono modelli senza fare troppa pubblicità che nn usano la sirena esterna ma il clacson e tramite canbus le connessioni sono tutte interne senza far passare cavi nel cofano e con la sola necessita di configurare i sensori ... Che ne pensi ?
15
gelax
gelax
28/11/2010 267
Inserito il 06/07/2013 alle: 10:13:11
Il Gemini purtroppo non è can-bus, tieni presente che l'uso del can-bus,di solito, è utilizzato per consentire all'utente l'uso del telecomando originale e ti risparmierebbe le connessioni delle chiusure porte e forse delle frecce ma ti precluderebbe l'uso di alcune funzioni supplementari tipo esclusione volumetrici, ti consiglio di cercare un antifurto che preveda anche un telecomando aggiuntivo da utilizzare a tale scopo... forse il modello della NCA fa al caso tuo. Ciao Marco

Modificato da gelax il 06/07/2013 alle 11:01:00
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link