penso sia inutile la spiegazione ....,ma per i meno esperti....
Quando ho tensione al D+ ,si eccita il relais Finder a uno scambio, il cui contatto, permette alla tensione di rete, di andare ad alimentare la suoneria che smettera' di suonare, solo se non avro' presenza di tensione dalla torretta.
Costo,... meno di 10 euro,... per la suoneria potete usare le classiche Ticino domestiche,a 220 Vac (quelle del campanello di casa) e ....
Figuracce evitate...
Un caro saluto ....Gianni
"Potrete ingannare tutti per un po'. Potrete ingannare qualcuno per sempre.
Ma non potrete ingannare tutti per sempre"
Abramo Lincoln
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 10/02/2013 16:06:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 10/02/2013 16:06:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 10/02/2013 16:24:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao ...mi dispiace, ma non partecipavo alla contesa....sto troppo bene...dove sono.. e come vedi posso anche godere di ....qualche " simpatica" scenetta...
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 10/02/2013 16:22:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Alvaro l'ozio e' un cattivo compagno... Piove anche in IT9...sperem...!