CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

allarme?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
14
gormiti
gormiti
30/01/2011 432
Inserito il 22/02/2015 alle: 20:14:40
scusate per lo sfogo[;)] oltretutto la ristorazione aperta 24 su 24 non l ho chiamata autogril perchè ovviamente aveva un altro nome...io ho postato il tipo di allarme,perchè dopo l esperienza avuta non credo più a nessuna sicurezza e per tanto almeno evito di spendere degli inutili soldi...ovviamente e un mio parere personale...saluti marco
17
aldopalermo76
aldopalermo76
19/09/2008 1263
Inserito il 22/02/2015 alle: 20:31:12
tutto cio' che si monta , si smonta per disattivare qualcosa bisogna conoscere come è fatta tutti i prodotti blasonati della categoria camper sono noti a tutti sia clienti che ladri un lavoro artigianale è un effetto migliore , l'impianto senza fili , nn lo terrei in considerazione , dato che troppi punti deboli come sicurezza , Aldopalermo76
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 22/02/2015 alle: 20:47:14
quote:Risposta al messaggio di gormiti inserito in data 22/02/2015  20:05:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao ,ti faccio una domanda che potrebbe aiutarci a capire...ma la mattina al risveglio vi siete sentiti intontiti e avete faticato al risveglio come se vi avessero drogato con qualche sostanza ,da come la racconti tutto fa supporre che abbiano usato una qualche sostanza non trovo altra soluzione a questa incursione troppo ravvicinata durante la notte mentre eravate tutti all'interno ,questi erano sicuri di potersi muovere all'interno per fare quello che hanno fatto ,anche perchè un ladro non puo mai sapere chi trova dentro ad un camper e loro da quello che racconti avevano la certezza che voi non vi potevate risvegliavare per farli agire indisturbati quindi inzio a credere seriamente che vi abbiano narcotizzato in qualche modo ed abbiano agito in tutta sicurezza , l'imprevisto che qualcuno si possa svegliare è un fattore imprevedibile che può portare a scenari a cui non voglio nemmeno pensare e non credo che da un furto si vogliano ritrovare ricercati per qualche imputazione molto più grave ...il cane che avevi a borso solitamente ti avverte abbaiando se sente qualche rumore durante la notte all'esterno o non abbaia mai e dorme come un sasso essendo un cane di quelli paciocconi ... questo particolare potrebbe essere importante per capire ,un cane ha un udito eccezzionale e sente una persona avvicinarsi a una decina di metri figuriamoci quando stramazza alla serratura del camper nel cuore della notte ,come minimo dovrebbe subito abbaiare all'intruso... avete presentato denuncia al comando di pubblica sicurezza più vicino, magari vi avrebbero dato qualche infomazione a riguardo conoscendo la zona ...ma gli altri 3 camper erano italiani ,hai visto tu stesso l'infrazione sugli altri mezzi per entrare ... sai quì ormai tocca aspettarsi di tutto ...

Modificato da himmer80 il 22/02/2015 alle 21:13:22
17
aldopalermo76
aldopalermo76
19/09/2008 1263
Inserito il 22/02/2015 alle: 21:18:44
Se sappiamo come hanno agito per rubare , possiamo fare una protezione a prova di ladro , in questo modo andiamo alla ceca , sperando che vada bene [;)] Aldopalermo76
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 22/02/2015 alle: 21:24:35
paradossalmente oltre agli allarmi blasonati da camper dove il ladro si concentra su quello per entrare se hai una anche un un secondo semplice allarme come questo potrebbe fare la differenza ,per disinserirlo devono sapere il codice e farlo scattare per forza se vogliono entrare ...

http://www.ebay.it/itm/ALLARME-...

da parte mia come deterrente ho messo un piccolo sensore pir che interagisce sulla luce di ingresso esterna dove quando inserisco questa protezione al minimo passaggio a circa 3 metri dal mezzo si accende la luce esterna per 3 minuti...il tutto mi è costato 5 euro cuore del sistema questo piccolo sensore incastonato dentro la plafoniera con la testa del sensore che rimane all'esterno della plafoniera per poter captare i movimenti ,,la luce è al led di poco consumo.

http://www.ebay.it/itm/sensore-...

Modificato da himmer80 il 22/02/2015 alle 21:34:08
14
gormiti
gormiti
30/01/2011 432
Inserito il 22/02/2015 alle: 21:25:02
vi ringrazio di nuovo,e rispondo alle vostre giuste domante. come ho già detto non voglio fare pubblicità e nomi di marchi noti,ma esistono come ho visto impianti cablati con cavo e omologati dove danno una sicurezza totale al 90%...il problema che il 10% sicuramente lo conosceva chi è riuscito ad entrare nel camper.La domanda che ci siamo fatti tutti è; sicuramente ci hanno storditi,ma come hanno fatto? il mio cane e un breton cane che comunemente viene usato per la caccia,a differenza del mio che e un vagabondo [:D] ma ovviamente ha un buon fiuto e di solito come ogni cane abbaia, se specialmente di notte sente un rumore, istinto...la denuncia non l abbiamo fatta perchè come già detto non hanno preso alcun documento,ne cellulari,tablet,computer,ecc soldi oro non li hanno trovati e sicuramente abbiamo pensato che era quello che cercavano[:(!] la denuncia non l abbiamo fatta per necessità di perdita di tempo.però come già ripetuto sono molto noti i furti in francia...
14
gormiti
gormiti
30/01/2011 432
Inserito il 22/02/2015 alle: 21:32:30
ciao aldopalermo76 se leggi i post antecedenti ho spiegato l accaduto e cosa abbiamo trovato al risveglio[;)]
14
gormiti
gormiti
30/01/2011 432
Inserito il 22/02/2015 alle: 21:36:51
per non fraintendermi avendo 2 bambini una di 7 e uno di 14,non sono un amante di soste libere notturne,ma per necessità ho dovuto fermarmi come ho già detto e spiegato nei post antecedenti...
17
aldopalermo76
aldopalermo76
19/09/2008 1263
Inserito il 22/02/2015 alle: 21:58:24
personalmente ho montato una centrale 8 zone risultata piccina in futuro in un prossimo camper la monto 24 zone , sensore esterno lato dx sx , barriera laser lato dx sx del camper , per la protezione delle serrature dall'esterno ho una idea da provare , ma credo che funziona senza problemi [;)] ritengo che con una persona dentro è quasi impossibile entrare senza essere notati da noi o dal vicino , come detto prima , tutto si monta e si smonta , ma non credo che un ladro occasionale conosca che tipo di allarme hai montato . Aldopalermo76
12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 22/02/2015 alle: 22:34:59
Ciao, francamente sulla sicurezza e nello specifico antintrusione qui sul forum ne potrai leggere fino ad annoiarti perché ognuno di noi ha un modo personale di sentirsi sicuro...per cui troverai colui che frequenta solo campeggi ed AA e non ha sistemi d'allarme...a quello che basa tutta la sua sicurezza sul cane (come se il poveretto possa rimanere recluso h24 all'interno a protezione del camper ...a quello che istalla vari sistemi ...anche artigianali allo scopo di render almeno un po' più complicato il lavoro dei ladri...che...e lo sottolineo[}:)]...son gli unici che son consapevoli e quindi pronti all'eventualità di un incontro "ravvicinato" con lo sfotunato camperista che v troverà all'interno. senza dir ciò che reputo giusto per i motivi sopra descritti mi limito a dar testimonianza di ciò che ho fatto io che la penso come Aldopalermo ...

https://forum.camperonline.it/t...

i tiranti interni

https://forum.camperonline.it/t...

resta ad ognuno di noi trane delle conclusioni e capire cosa fare per sentirsi un po' più sicuri nella nostra scatolina alex31

Modificato da alex31 il 22/02/2015 alle 22:42:05
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 24/02/2015 alle: 09:44:19
quote:Risposta al messaggio di gormiti inserito in data 22/02/2015  20:05:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ometto ogni polemica probabilmente nel caso vostro eravate stati seguiti in precedenza e osservati attentamente; sapevano quindi ciò che avevate dentro e la presenza del cane. Personalmente, come ho detto, non ho mai avuto di queste esperienze in 35 anni di camperismo, mi ritengo fortunato e non lo nego. cordialmente Raimondo & Giovanna
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link