quote:Risposta al messaggio di champion inserito in data 03/02/2014 21:25:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dicci... Ciao
quote:Risposta al messaggio di champion inserito in data 03/02/2014 21:25:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non puoi uscirtene così... Dai non fare il timido ..dici dicci.[:D] Tanto siamo in quattro gatti e non lo saprà nessuno...[8D]
quote:Risposta al messaggio di Uncino inserito in data 03/02/2014 17:06:17 (> il rischio maggiore che io vedo è se non ha successo e si resta gli unici ad averlo, poi per bombole e pezzi di ricambio è difficile... chi lo fabbricherebbe questo aggeggio ad idrogeno ? ci sono dei link in internet che lo fanno vedere o dei video ? io lo preferirei all'efoy per l'assenza di metanolo. sarebbe questo l'apparecchio ?Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.h2planet.eu/ita/prod...
http://www.h2planet.eu/public/p...
http://www.h2planet.eu/public/p...
la cosa strana è che lo fanno in vari colori come se fosse un giocattolo per la casa delle bambole. boh. vedendo questo (se funziona)http://www.h2planet.eu/ita/stor...
mi chiedo: perchè non fanno celle combustibili ad etanolo che non è tossico e se uno vuole se lo beve pure senza bisogno di tenerlo in una bombola da 30 bar ... ?http://www.h2planet.eu/ita/stor...
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 03/02/2014 23:48:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Interessante, anche le misure sarebbero accettabili, però purtroppo, secondo me, molto caro... L'apparato completo con una bombola di idrogeno da 300 sono (al momento) 3.990€ ma quello che più mi sembra esagerato è il costo della bomboletta da 300 di idrogeno di ricambio che costa 1.665€ la quale ti da un'autonomia di 5 ore max, quindi penso che il costo sia molto esagerato ed a quei prezzi non sarà facile trovare disponibilità delle bombole di idrogeno le quali andranno sempre richieste al produttore in quanto nessuno le terrà in stoccaggio. Anzi nella descrizione del prodotto si parla anche meno di 5 ore, questo è quanto indicato: Il pacchetto include tutto l'occorrente per produrre energia elettrica e illuminare sino a 40m2 con i LED per oltre 3-4h. Quindi 1.665€ diviso 4 ore sono la bellezza di oltre 416€ all'ora... mi pare un costo MOLTO esagerato. Moreno B. alias MorBa ******************
****************** quote:Risposta al messaggio di MorBa inserito in data 04/02/2014 09:00:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> penso possano essere apparati adatti solo per usi in ambito militare o protezione civile etc... dove paga pantalone [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di champion inserito in data 03/02/2014 21:25:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccht ! MUTO DEVI STARE ... U CAPISTI !?! . [:D][:I][:p] [;)]
Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti ! quote:Risposta al messaggio di champion inserito in data 03/02/2014 21:25:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> all'ora facciamo tutti il tifo,e speriamo sia anche competitivo come costo [;)] ciao Masimo
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 04/02/2014 09:38:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se dovessi fare solo viaggi in particolari posti (Africa, Islanda, Lapponia in inverno etc...) non avrei dubbi a montare un bel generatore a benzina, perchè mi parcheggerei dove non disturbo nessuno. Vega e Gasperini (ora Telair) lo esclusi a priori perchè usano il GAS rende problematico il reperimento in giro per l'Europa, se facessero un Gasperini Diesel altrettanto piccolo e silenzioso (ma è impossibile) lo comprerei anche domani. L'Efoy pesa poco, non fa rumore, fa 100hA al giorno (il mio, ma ce ne sono anche di piu grossi), il carburante è reperibile con facilità in tutta europa, tramite uso dell'inverter puo supportare anche sporadici usi della 220, unica controindicazione il prezzo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di MorBa inserito in data 04/02/2014 09:00:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Quindi 1.665€ diviso 4 ore sono la bellezza di oltre 416€ all'ora... mi pare un costo MOLTO esagerato.id="green">" quel prezzo è per la bombola vuota, le 4 ore sono per l'idrogeno in essa contenuto non per la bombola vuota. per riempire la bombola ci sarà o un apparecchio a 230 V che la riempie partendo da acqua distillata o un distributore di idrogeno credo. se costasse poco poter fare da se l'idrogeno partendo da acqua distillata ed elettricità 230 V non sarebbe affatto male e comodo sopratutto. [:)] ci saranno anche bombole più capienti in futuro, che costeranno però di più presumibilmente. se costasse meno diventerebbe di sicuro un successone, con questi prezzi secondo me è difficile.
****************** quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 04/02/2014 11:04:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non per niente ho un Efoy [:D] Meglio non calcolare però quanto ti costa al Kwora prodotto. Il Vega produce 20 ampere ed il consumo "dicono" sia non esagerato. Circa 100 grammi/ora... In 4 ore ti fornisce 1 Kw...Con l'Efoy ci vogliono 16 ore... Un costo di esercizio decisamente favorevole rispetto all'Efoy. Circa 4 volte meno per produrre 1 Kwora. 4 volte più potente e con un costo di esecizio 4 volte minore. Non è male. Peccato il prezo iniziale [:(]