quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 06/02/2014 09:15:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> assolutamente d'accordo con Gianfranco, anche se l'eolico mi intriga molto. A tal proposito qualcuno ha indirizzi utili?
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 06/02/2014 08:57:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io su questo ho quanche dubbio che la tanica rimanga integra in caso di incendio perche i calore che viene a contatto con la tanica anche se può reggere per un determinato tempo,bisigna vedere se il determinato tempo da modo di intervenire da vigili del fuoco,però non ho dati per dirlo e spero di non averli mai.
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 06/02/2014 10:10:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>in caso di incendio brucerebbe tutto in ogni caso, tra moquette, masonite, trucciolati, materassi e divani non è necessaria la presenza del gas o del metanolo per bruciare tutto.[;)][:)]
quote:Risposta al messaggio di AK47 inserito in data 06/02/2014 10:28:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Verissimo,ma il mio dubbio rimane in caso di fuori uscita accidentale della tanica...possibilità remota forse,ma chi lo può dire? Usato e scoccato in condizioni normali lo dico anch'io che può essere sicuro. Come sappiamo non c'è un solo modo per gli incidenti,gli urti possono essere da tutti i lati del veicolo,però questo non vuol dire che può prendere fuoco,ma il metasnolo è molto volatile ed estremamente infiammabile e per giunta la fiamma di metanolo è invisibile e quindi in caso di qualche scintilla può rpovocare grossi guai per chi c'è dentro e per chi è intevenuto per soccorrere.
Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti ! quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 07/02/2014 09:22:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>...aggiungerei quando la situazione te lo permette[^][^], perchè se il bisogno di energia ti capitasse dalle 23:00 alle 7:00 nel periodo invernale o durante le 24 ore nel periodo estivo e ti trovassi parcheggiato vicino ad altri camper, avresti bisogno anche di un gommista! [:D][:D][:D][:D]...Scherzi a parte, non importa quanti A hai disponibili ma quanti ne consumi, per delle normali utenze (riscaldamento, illuminazione, tv) l'EFOY 140 è più che sufficiente...soprattutto se aiutato dal solare.[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 06/02/2014 10:46:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho letto che esistono dei piccoli sistemi eolici che utilizzano delle pale disposte in modo da creare un cilindro e sono meno rumorose. E' anche vero che se questo modo di produrre energia gratis e pulita non ha ancora preso piede significe che non conviene[V][V]
Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti ! quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 07/02/2014 09:22:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma perché non basta l' efoy? al limite dovrà funzionare per più tempo... o no[?] cordiali saluti
Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti ! quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 07/02/2014 13:20:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ok, ma se dei 480A io ne uso per i miei bisogni 100 al giorno perchè non ce la dovrebbe fare? L'Efoy mi deve ricaricare ciò che consumo[:)]
quote:Risposta al messaggio di AK47 inserito in data 07/02/2014 13:30:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Appunto[^][^] ho sempre capito che la fonte energetica esterna và dimensionata per ripristinare in tempi " ragionevoli" quanto consumato facendo un bilancio energetico della giornata. tanto consumo e tanto ricarico ... Certo se in 24h consumo 500 Ah allora è tutta un'altra storia... saluti a tutti
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 07/02/2014 09:22:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma se hai l'Efoy, ovviamente di quelle tre batterie ne togli due, quella che rimane, sarà piu che sufficente e sarà sempre carica nonostante tu la usi. Quanti giorni di autonomia hai con le tre batterie da 165? Se hai piu di tre giorni di autonomia, basta una batteria e Efoy 140. Se invede riesci a consumare 165A al giorno, allora, il problema è un altro [;)][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it