quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 08/02/2014 13:51:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scuole di pensiero diverse ... Il Pannello lo trovo utile in rimessaggio , mentre in uscite in libera assolutamente la Efoy ! . Spiego ... sul vecchio camper , tenendo in considerazione che le utenze erano presenti e adoperate con parsimonia , 2 batterie da 100 Ah e 2 pannelli da 100 Watt , Sicilia in una sera d' Agosto ho dovuto accendere il generatore perchè sono rimasto a secco senza batterie ! . Camper nuovo ... 1 batteria da 120 Ah in AGM in abbinata con la EFOY 1600 , il doppio delle utenze ... LIBIDINE allo stato puro . P.S. ... le 2 batterie del vecchio camper le ho ancora in officina che funzionano perfettamente e tirano da bestia dopo 5 anni di usa non usa ... .
Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti ! quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 08/02/2014 15:32:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gianfrà, non te la prendere ma in sosta (3 giorni) con il carthago, 2 batterie dei servizi da 120 amp. + efoy 1600, se non avevo dietro il gruppo, sarei rimasto a secco di energia... E' pur vero che con le utenze faccio pena...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di champion inserito in data 08/02/2014 16:13:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio Efoy 1200 fa 100Ah al giorno, e io non sto certo a guardaretroppo a quanto consumo, C6000, Webasto, TV, PC, luci (a led), inverter, carica delle reflex etc... e la batteia da 80Ah è sempre praticamente al massimo nonostante Efoy parta saltuariamente. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di dave62 inserito in data 08/02/2014 18:30:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, in merito alle foto che hai postato puoi confermarmi o meno se si tratta dell'apparecchio che indicavo come il prototipo del Max3600? Ti ringrazio Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
quote:Risposta al messaggio di dave62 inserito in data 08/02/2014 18:30:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> rispondevo solo a specifica domanda: secondo voi 170w ora sono sufficienti per compensare anche i consumi dei camperisti "spreconi"?id="red"> [:)][;)] (PS: così mi piace di piu [:I]) __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 08/02/2014 19:56:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con beneficio d'inventario ti direi si . Ho visto e fotografato tre giorni fa quella macchina ad un evento fieristico legato al mondo della tecnologia nautica. Per l'amico con sigla di radioamatore mi spiace deluderti ma l'efoy fa parte degli accessori che posseggo . Potrei con ciò rivolgerti la tua stessa domanda che forse ti porterebbe a pensare che forse "bazzigo" le idrogen full cell da un po' di tempo . Scusandomi sin d'ora se ravvisando un poco di celolunghismo negli ultimi interventi ho urtato la suscettibilità di qualcuno. Un saluto Dave
quote:Risposta al messaggio di dave62 inserito in data 08/02/2014 20:30:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene, allora mi ricordavo bene per averlo visto qualche anno fa a Rimini per poi non saperne più niente. Questo vuol dire che qualcuno ha ripreso in mano la cosa. Ricordo anche che il prezzo non era proprio modesto, tanto da non creare una vera concorrenza all'Efoy, se non nella potenza erogata. Ma vado sempre a memoria, anche se da qualche parte dovrei sempre avere qualcosa di scritto con brochure. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 08/02/2014 20:51:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>i Ti giro questo articolo del 2009 così può intuire come e' andata a finire... Stiamo parlando della stessa macchina , guarda cosa e' scritto sul display... Morphic wins fuel cell order from RV accessories supplier 18 May 2009 Italian-based Morphic Exergy Fuel Cells has signed a distribution agreement with Narbonne Accesories of France, to supply its Polaris 140 portable PEM fuel cell system. The order has a guaranteed minimum value of SEK48 million (US$6m) for Exergy, a subsidiary of Swedish-based Morphic Technologies. The product has been approved by the customer, and deliveries will begin in September. The Polaris 140 from Exergy Fuel Cells is a compact portable fuel cell, which in this particular application runs on sodium borohydride. The NaBH4 fuel supply is distributed in liquid form (dissolved in water), and forms hydrogen continuously at the same rate as it is consumed in the fuel cell. Narbonne will sell the Exergy Polaris 140 to owners of house trailers and motorhomes, who attach it to the electrical systems of their recreational vehicles to charge their existing batteries. Forse questa e' la volta buona... Un saluto Dave
quote:Risposta al messaggio di champion inserito in data 08/02/2014 16:13:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Boroidruro di sodio. Lo trovi scritto nel testo in inglese. Un saluto Dave
quote:Risposta al messaggio di dave62 inserito in data 08/02/2014 20:30:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> penso di essere io che mi devo scusare perchè ho risposto in maniera nervosa, come non è mio solito, e me ne dispiaccio, forse ho letto il tuo intervento in un momento in cue ero nervoso per altro. Ora edito togliendo quello che non mi piace avere scritto. [:I] In effetti mi sono proprio meritato un abbassamento del rating e la perdita della corona [:(][8)][;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di dave62 inserito in data 08/02/2014 21:54:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>...ok ora riesci a scriverlo anche in "stampatello" o l'hai troppo "lungo"...[:D][:D][:D][:D][:D] sai com'è io l'ho piccolo piccolo[;)][;)] Amma
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 08/02/2014 20:51:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>come ho scritto prima, nella foto che mette in evidenza il display compare la marca del prodotto. [:)] Amma
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 08/02/2014 18:12:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a dire il vero anch'io nella tua stessa situazione, cioè webasto, illuminazione, tv, inverter per un paio di caffè, il mio efoy 140 non si spegne così facilamente. Amma
quote:Risposta al messaggio di AK47 inserito in data 09/02/2014 10:09:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami , non è polemica nel modo più assoluto , ma non ho capito il senso di quello che mi sta dicendo . Un saluto Dave
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 08/02/2014 23:12:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non c'è problema Tommso . Apprezzo la tua correttezza ed educazione ma nei forum non mi scandalizzano più di tanto atteggiamenti che a volte possiamo definire fuori luogo. In fondo ognuno di noi è convinto di quello che dice. La rilettura delle proprie cose e il senso critico rende le persone decisamente più interessanti . Un saluto Dave