quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 09/02/2014 22:22:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "anche con consumi notevoli di corrente, non avrebbe molto senso avere qualcosa che produce piu corrente rispetto all'Efoy piu grosso.id="green">" ma chi l'ha detto ? per i nostri consumi attuali la potenza dell'efoy è di sicuro sufficiente ma se avessimo un apparecchio che produce 1000 W o 2000 W senza il rumore di un generatore potremmo avere il frigo a compressore, il condizionatore alimentato, cucinare con vetroceramica elettrica, riscaldare ad elettricità ed eliminare del tutto il gas. l'elettricità è comoda sia in casa che in camper e se la si potesse produrre in quantità elevata potremmo addirittura eliminare il diesel come combustibile del motore e avere un motore elettrico. a me un apparecchio per il camper che produce 3A a 12 V sarebbe sufficiente, 8A per me sono troppi, ideali sarebbero 5A per i miei consumi in modo da poter ricaricare la batterie in poche ore.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 09/02/2014 22:30:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> eh, va bè, per la mini centrale nucleare a bordo, bisognerà aspettare ancora! [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di dave62 inserito in data 09/02/2014 22:38:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione, chi ha il controllo delle fonti energetiche controlla il mondo. [:(] anche qui a Bologna due ricercatori sembrava che avessero trovato una specie di fusione fredda, ma poi non se ne parla piu. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 09/02/2014 22:30:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>è vero in Francia hanno quasi tutti il riscaldamento e la cucina alimentate elettricamente, Chissà a quanti kw è tarato il loro contatore, è tutta questione di disponibilità e di costi... Amma
http://www.h2fc-fair.com/index....
http://www.h2fc-fair.com/hm14/i...
chissà che presentano qualche novità per i nostri camper.... [:p]quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 09/02/2014 22:22:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non saprei, non era grande, sarà pesato una 10/15 kg
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 07/02/2014 19:07:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La fortuna del principiante[:D][:D][:D][:D]
Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti ! quote:Risposta al messaggio di champion inserito in data 10/02/2014 00:04:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 22 kg ... [8D] Stai parlando troppo ! Muto devi stare , u capisti ! [;)]
Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
hanno risposto al mio maritino che quel modello non c'è più e stanno producendo un secondo modello e gli scriveranno in seguito quando il secondo modello è pronto per comunicargli prezzo e dati. quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 10/02/2014 16:43:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami ma la richiesta l'hai fatta da privato o con il nome di un azienda. Perché a me come società non mi rispondono. I rumors su Horizon dicono che sul portatile c'è il vuoto spinto...nel senso di nada de nada. Un saluto Dave
quote:Risposta al messaggio di dave62 inserito in data 10/02/2014 21:01:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ha scritto un mail come persona privata al contatto che hanno sulla loro hp.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 10/02/2014 21:21:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie allora dovrebbe essere chiaro . Un saluto Dave
quote:Risposta al messaggio di dave62 inserito in data 10/02/2014 21:27:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> cosa è chiaro ? perchè al mio maritino hanno risposto e a te no ? boh.
http://tecnologia.tiscali.it/ar...
__________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.itquote:Risposta al messaggio di dave62 inserito in data 10/02/2014 21:27:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ….che mugghia come fa mar per tempeste, se da contrari venti e' combattuto. (Dante-Inferno V)
quote:Risposta al messaggio di AK47 inserito in data 09/02/2014 23:26:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In Francia quasi ti obbligano a farlo perché hanno le centrali nucleari la quali, diversamente da quelle di altro tipo, non possono spegnersi/accendersi a seconda dei consumi. Quindi il consumo di energia elettrica è grandemente incentivato... Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)