CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Altoparlanti in parallelo + regolazione livello

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 23
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 09/02/2014 alle: 09:05:29
ho pensato di mettere nel pannello di legno delle prese altoparlanti,come quelle che si usano nelle "casse" home,volanti,cioè' a pannello,saldandoci dietro il filo altoparlanti e davanti con il connettore a "banana" o quello con le mollette (molex?) . Il tutto servito da un interruttore. In questo modo posso mettere degli altoparlanti di derivazione home (8 ohm),una piccola cassa monitor (provvisoriamente mi avanzano due altoparlanti in cassa fullrange onkyo di un impianto surround che facevano da canali posteriori) ma magari un gg trovo una coppia di monitor di buona qualità' e piccolini da scaffale (consigli?)...Una ultima info...si può' trasformare un'uscita altoparlanti in un'uscita cuffia...? Cioe' l'impianto che ho in mente: i fili che escono dall'amplificatore,passano attraverso un interruttore e con i pannelli vanno sulle prese esterne altoparlanti/volanti. Inoltre vorrei derivare e fare una presa cuffia che immagino vada servita con una resistenza (o no?) che funzioni così': -metto la cuffia e escludo altoparlante -ovviamente non deve bruciarsi la cuffia, quindi materialmente cosa devo interporre ? -la cuffia e' stereo in realta' io prenderei solo un canale (dx o sx) come fare?al limite nel connettore metto in parallelo i due canali per una "simulazione" stereo? grazie
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 30/03/2014 alle: 13:43:47
ragazzi torno sull'argomento per me molto importante. Io ho una predisposizione da 13 cm,l'ideale sarebbe mettere un classico 4 ohm coassiale 2 vie,ma c'è sempre dil problema del parallelo a cui non posso e non vorrei rinunciare. Tra l'altro ho la necessita di staccare o abbassare il volume per chi sta dietro. La soluzione ideale sarebbe trovare degli altoparlanti da 13 cm 8 ohm ma multibanda, purtroppo al massimo trovo dei biconici...in questo modo avrei circa 3 ohm di carico nominale che e' abbastanza buono penso. Certo che sarebbe più' semplice mettere un 4ohm,ma mi chiedo,se metto una resistenza in serie da 5-6 ohm da almeno 10w non ho ottenuto lo stesso risultato?oppure attenuo troppo?avevo pensato anche a un regolatore audio tipo questo

http://www.monacor.it/wec/speak...

ma cambia l'impedenza? ... help
13
ColPapy12
ColPapy12
01/08/2012 265
Inserito il 03/04/2014 alle: 17:38:06
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 30/03/2014  13:43:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Seguo con interesse, anch'io sto pensando/tentando un'impresa simile col mio Rimor Sb678 [:I][:0][:p][:D][;)][8)] ...stai per caso pensando di installare questi [?] [url] http://www.monacor.de/pdf/produkte/detailseite_it.php?artikelid=9390 vorrei fare anch'io qualcosa di simile... [:I][8)][|)][|)] per cui rimarrò in ascolto, e magari chiederò informazioni anch'io [:I][8)][:D] Cordialmente, Diego Chi dubbi non ne ha chissà cosa farà, tu dimmi dimmi tu quanti dubbi hai ^_^ L'importante nella vita è esserne convinti,,,...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link