Per Mare per Terram - San Marco
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 15/02/2015 10:43:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Alvaro, il link su ebay è servito anche a me. PRESA!! Ciao Max
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 15/02/2015 10:43:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, visto che il cavo in dotazione era lungo ( 7 metri)e non mi andava di arrotolarlo l'ho accorciato di circa 60 - 70 cm. ho provato al link che mi hai detto ma PIGO è arrivato prima di me non ce ne sono piu [xx(][xx(]. Ora vorrei recuperare il cavo presente visto che è ormai ben sigillato nell'attraversamento del tetto. Ho visto che tutte le antenne ivi compresa quella che mi consigli hanno il cavo in dotazione gia intestato come posso fare ! Ciao e grazie
Per Mare per Terram - San Marco quote:Risposta al messaggio di brubru inserito in data 15/02/2015 18:17:21 (> Si Bruno, l'arrivo del cavo sotto l'antenna deve essere saldato, calza compresa. P.S. quell'antenna ha una doppia regolazione del ros, prima agisci sulla lunghezza delle stelo, poi con il piattello posto sotto la molla di carico abbassa il ros sui canali estremi. _____________Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 16/02/2015 12:07:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie !
Per Mare per Terram - San Marco quote:Risposta al messaggio di brubru inserito in data 15/02/2015 18:17:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo su ebay non ne avevano più.... per favore mi mandi il link dove l'hai trovata tu che provo a vedere se ne hanno ancora? Grazie Max
quote:Risposta al messaggio di Pigo inserito in data 16/02/2015 17:09:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, prova a cercare su google lemm.it Ciao Bruno
Per Mare per Terram - San Marco quote:Risposta al messaggio di brubru inserito in data 16/02/2015 18:13:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao a tutti. per fortuna che c'è alva, anch'io ho seguito i consigli di alvaro e sono soddisfatto del funzionamento. colgo l'occasione per ringraziarlo e per salutarlo. e bello sapere che c'è.[;)] un grande respiro calma lo spirito.
quote:Risposta al messaggio di Pigo inserito in data 16/02/2015 17:09:25 (> http://cellularlemm.com/?show=AT106 vedi che la Lemm è a Melegnano... [8D][;)] _____________Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
quote:Risposta al messaggio di McGil53 inserito in data 16/02/2015 18:21:32 (> ... per fortuna che c'è alva... [:I][:I][:I] Quel poco che so lo metto a disposizione degli amici, tutto qui. Grazie a Te! _____________Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 16/02/2015 18:26:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, quello che per te sembra poco per altri come me puo essere più che molto. Ciao
Per Mare per Terram - San Marco quote:Risposta al messaggio di brubru inserito in data 17/02/2015 20:18:46 (> Con i radiali evitavi di tagliare i tre centimetri di stelo, ma va bene così. Basta poco, e seguire qualche consiglio anche se sembra "strampalato". Tutto va a posto perchè l'antenna è un circuito risonante, accordandola si va ad "sintonizzare" la frequenza dove deve lavorare. Avere un ROS uno o poco sopra significa che l'antenna manda in aria tutta la potenza della radio. In quella banda si possono fare e sentire cose impensate e impensabili: probabile che la lingua cirillica che hai sentito provenga dai taxisti di Mosca, che usano la banda cb come radiotaxi. Gli inglesi erano due cb del luogo. Probabilmente non si si sentono e non sentono nessuno nelle vicinanze, perchè fino a 30 Mhz le onde radio si propagano per via ionosferica: fanno balzi tra terra e ionosfera; se si è con il ricevitore dove atterra un rimbalzo si possonom sentire voci da tutto il mondo. Giusto ieri nella banda radioamatoriale dei 10 merti (28 Mhz poco sopra la banda cb), do fatto un collegamento con il Messico, qualche giorno fa con Rodriguez Island in pieno Oceano Indiano... Buona Radio, e grazie. _____________Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 17/02/2015 20:46:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie a te [:)] A risentirci (con piacere) in qualche altro post. Cioa Bruno