CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Alzaparabola quesito elettrico.

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 66
17
clipper63
clipper63
10/01/2008 136
Inserito il 06/04/2008 alle: 23:42:35
Mi sembra che dici 2 cose in contraddizione se premo in basso d - e sono scollegate mentre d ed c si collegano se premo in basso il collegamento d - 4 è come se scomparisse, quindi la fase diventerebbe il collegamento 3 c e 1; ed il ritorno 4 - b - a - 2. Dalle prove fatte presumo con un tester del 1°post è chiaro che: A commuta su C in apertura D commuta su C in chiusura Perciò A e D vai al motore B e E al negativo C positivo Dal tuo schema quando vai in chiusura metti in corto la batteria visto che D che prende il negativo scambia su C che prende il positivo. Tutto questo per dire......inverti C con D[:D][:D] Spero di non avere detto una caxata. Ciao claudio
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 07/04/2008 alle: 07:09:16
Infatti ho errato ancora quando premo in basso d - e si scollegano quindi e - c si collegano. Grazie clipper
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 07/04/2008 alle: 07:15:04
Grazie clipper ripeto tutto: quando non premo alcun pulsante ho le seguenti relazioni: a - b in chiusura quindi collegati d - e in chiusura quindi collegati se premo in alto: a - b in apertura quindi scollegati a - c in chiusura quindi collegati se premo in basso: e - d in apertura quindi scollegati e - c in chiusura quindi collegati quando premo in alto
quote:Originally posted by clipper63
Mi sembra che dici 2 cose in contraddizione se premo in basso d - e sono scollegate mentre d ed c si collegano se premo in basso il collegamento d - 4 è come se scomparisse, quindi la fase diventerebbe il collegamento 3 c e 1; ed il ritorno 4 - b - a - 2. Dalle prove fatte presumo con un tester del 1°post è chiaro che: A commuta su C in apertura D commuta su C in chiusura Perciò A e D vai al motore B e E al negativo C positivo Dal tuo schema quando vai in chiusura metti in corto la batteria visto che D che prende il negativo scambia su C che prende il positivo. Tutto questo per dire......inverti C con D[:D][:D] Spero di non avere detto una caxata. Ciao claudio >
>
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 07/04/2008 alle: 11:03:22
Qualcuno mi aiuta per favore?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 07/04/2008 alle: 14:33:03
EMME 48 CI SEI PER DARMI UNA MANO? VANNO BENE STI COLLEGAMENTI? PROCEDO?
17
clipper63
clipper63
10/01/2008 136
Inserito il 07/04/2008 alle: 21:09:23
Scusa onkite ma faccio parte di quelli che vanno a lavorare...... quando non premo alcun pulsante ho le seguenti relazioni: a - b in chiusura quindi collegati d - e in chiusura quindi collegati se premo in alto: a - b in apertura quindi scollegati a - c in chiusura quindi collegati se premo in basso: e - d in apertura quindi scollegati e - c in chiusura quindi collegati CAMBIA TUTTO A e E vai con ciascuno a un polo del motore B e D assieme al negativo C positivo A riposo arrivano al motore 2 negativi da A e E e non succede nulla In alto il motore prende il negativo da D, il positivo da A In basso il motore prende il negativo da A,il positivo da D Spero di essere stato chiaro e scusa il ritardo
Leccesino
Leccesino
-
Inserito il 07/04/2008 alle: 21:32:59
Per ONKITE. Ho visto che hai usato motori alzavetro, io li ho provati e girano molto veloci, come hai fatto a fare alzare la parabola piano per quel tanto che ti basterebbe, ci sono riduttori o cosa? Grazie
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 07/04/2008 alle: 22:14:56
Il mio motorino è della Ford fiesta 1995 ce la fa appena ad alzare la parabola, tanto da farmi dubitare l'efficenza nel tempo.Pertanto sono in procinto di cambiarlo con un motorino da trapano. [?]
Leccesino
Leccesino
-
Inserito il 08/04/2008 alle: 19:26:41
Per onkite. Si ma anche se metti il motorino di trapano sempre veloce è, quindi come farai a conciliare il girare piano del piatto ove poggia la parabola come anche il movimento di alzata o abbassata della parabola? Si tratta sempre di giri veloci che ci servono. OK?
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 09/04/2008 alle: 08:15:19
Il motorino alzavetri ti permette di alzare ed abbassare la parabola facendo solo mezzo giro di ruota dentata. Infatti se noti sulla figura il braccio non può compiere un giro completo, un motore di trapano non credo sia idoneo forse è meglio un motore di un avvitatore molto + sensibile che ti permette di eseguire piccoli spostamenti angolari.
18
biaso60
biaso60
24/09/2007 3130
Inserito il 12/04/2008 alle: 09:42:51
Salve visto che questa è una di quelle cose che solletica anche le mie voglie vorrei provare a fare una domanda di carattere tecnico. Sappiamo che il motorino funziona a 12v e che molto probabilmente la sua velocità può creare problemi di manovrabilità. Se il suddetto motorino venisse alimentato a 6v cosa succederebbe? Si acquisterebbe precisione nella manovra? Se ho detto delle caxxate scusatemi ma sono poco competente in materia.
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 12/04/2008 alle: 10:11:04
LASCIATE PERDERE DOPO DUE GIORNI DI PROVA SUL BALCONE DI CASA, IL PROTOTIPO HA FATTO CILECCA!! IL MOTORINO NUN CE LA FA!! OCCORRE UN MOTORINO PIU' POTENTE!!! ORA DEVO SOLO RAGIONARE...PENSARE...RIFLETTERE...ESCOGITARE... intanto secondo voi dove posso trrovare qualcosa di simile ma con un motorino + potente? X Biaso e leccesino: il motorino (quando funzionava)non ha creato nessun problema di puntamento legato alla velocità? Scusate ma voi avete problemi ad alzare ed abbassare il finestrino della vostra auto fermandolo nella posizione più adeguata? Alimentandolo a 6 volt non so cosa potrebbe succedere....ma se a 12 v nun ciafà, figuriamoci a 6 v credo![?] Cmq sperimentare non fa male.... Forza ragazzi dobbiamo migliorare il prototipo!!
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 12/04/2008 alle: 10:16:32
quote:Originally posted by onkite1
LASCIATE PERDERE DOPO DUE GIORNI DI PROVA SUL BALCONE DI CASA, IL PROTOTIPO HA FATTO CILECCA!! IL MOTORINO NUN CE LA FA!! OCCORRE UN MOTORINO PIU' POTENTE!!! ORA DEVO SOLO RAGIONARE...PENSARE...RIFLETTERE...ESCOGITARE... intanto secondo voi dove posso trrovare qualcosa di simile ma con un motorino + potente? X Biaso e leccesino: il motorino (quando funzionava)non ha creato nessun problema di puntamento legato alla velocità? Scusate ma voi avete problemi ad alzare ed abbassare il finestrino della vostra auto fermandolo nella posizione più adeguata? Alimentandolo a 6 volt non so cosa potrebbe succedere....ma se a 12 v nun ciafà, figuriamoci a 6 v credo![?] Cmq sperimentare non fa male.... Forza ragazzi dobbiamo migliorare il prototipo!! >
> MA FALLO MANUALE......COME HO FATTO IO.....A QUEST'ORA ERA GIà SDRAIATO SUL LETTO A GODERTI IL SATELLITE!!!!!!! [:D][:D][:D][:D][:D]
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 12/04/2008 alle: 10:22:13
Non posso farlo verticale in quanto devo avere un braccio... E se utilizzassi un motore per tapparelle o alza tende da sole....??? CERCASI ESPERTO!!! Memar 99 mica stai a Gufare????
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 12/04/2008 alle: 10:35:39
Non posso farlo verticale in quanto devo avere un braccio... E se utilizzassi un motore per tapparelle o alza tende da sole....??? CERCASI ESPERTO!!! Memar 99 mica stai a Gufare???? >
> E PERCHè DOVREI GUFARE???????? se vuoi non intervengo + !!!!! buon lavoro
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 12/04/2008 alle: 10:51:14
Maremar99 era solo una battuta scherzosa...[:D] sto cercando soltando di adattare il tuo progetto alle mie esigenze.
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 12/04/2008 alle: 10:57:00
Maremar99 era solo una battuta scherzosa...[:D] sto cercando soltando di adattare il tuo progetto alle mie esigenze. >
> lo so!!!!!!!!comunque non arrenderti.....prova e riprova e alla fine ce la farai. anche io ho trovato molti problemi...ed era manuale!!!!!! figurati elettrico!!!!!!! [;)][;)][;)]
19
Totino
Totino
23/02/2006 367
Inserito il 12/04/2008 alle: 12:54:19
propongo un motorino di cacciavite elettrico
19
okoo
okoo
04/11/2006 98
Inserito il 12/04/2008 alle: 23:10:02
Per alzare una parabola occorre massimo una rotazione di un giro al minuto con riduttore autofrenante! NON PERDETE TEMPO CON MOTORINI ALZAVETRI TRAPANI AVVITATORI ECC. OCCORRE ACCOPPIARE UN MOTORINO ALZAVETRI CON UN RIDUTTORE - prossimamente passero' su

www.camperfaidate.it

la mia realizzaione di una parabola motorizzata fai da te, vi mettero' tutti nelle condizioni di autocostruirvela- buon lavoro
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 13/04/2008 alle: 00:54:43
quote:Originally posted by okoo
Per alzare una parabola occorre massimo una rotazione di un giro al minuto con riduttore autofrenante! NON PERDETE TEMPO CON MOTORINI ALZAVETRI TRAPANI AVVITATORI ECC. OCCORRE ACCOPPIARE UN MOTORINO ALZAVETRI CON UN RIDUTTORE - prossimamente passero' su

www.camperfaidate.it

la mia realizzaione di una parabola motorizzata fai da te, vi mettero' tutti nelle condizioni di autocostruirvela- buon lavoro >
> non penso proprio.....io la mia l'ho già fatta...quando vedremo la tua allora si potrà discutere
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link