quote:Originally posted by clipper63>
Mi sembra che dici 2 cose in contraddizione se premo in basso d - e sono scollegate mentre d ed c si collegano se premo in basso il collegamento d - 4 è come se scomparisse, quindi la fase diventerebbe il collegamento 3 c e 1; ed il ritorno 4 - b - a - 2. Dalle prove fatte presumo con un tester del 1°post è chiaro che: A commuta su C in apertura D commuta su C in chiusura Perciò A e D vai al motore B e E al negativo C positivo Dal tuo schema quando vai in chiusura metti in corto la batteria visto che D che prende il negativo scambia su C che prende il positivo. Tutto questo per dire......inverti C con D[:D][:D] Spero di non avere detto una caxata. Ciao claudio >
quote:Originally posted by onkite1> MA FALLO MANUALE......COME HO FATTO IO.....A QUEST'ORA ERA GIà SDRAIATO SUL LETTO A GODERTI IL SATELLITE!!!!!!! [:D][:D][:D][:D][:D]
LASCIATE PERDERE DOPO DUE GIORNI DI PROVA SUL BALCONE DI CASA, IL PROTOTIPO HA FATTO CILECCA!! IL MOTORINO NUN CE LA FA!! OCCORRE UN MOTORINO PIU' POTENTE!!! ORA DEVO SOLO RAGIONARE...PENSARE...RIFLETTERE...ESCOGITARE... intanto secondo voi dove posso trrovare qualcosa di simile ma con un motorino + potente? X Biaso e leccesino: il motorino (quando funzionava)non ha creato nessun problema di puntamento legato alla velocità? Scusate ma voi avete problemi ad alzare ed abbassare il finestrino della vostra auto fermandolo nella posizione più adeguata? Alimentandolo a 6 volt non so cosa potrebbe succedere....ma se a 12 v nun ciafà, figuriamoci a 6 v credo![?] Cmq sperimentare non fa male.... Forza ragazzi dobbiamo migliorare il prototipo!! >
quote:Originally posted by onkite1> E PERCHè DOVREI GUFARE???????? se vuoi non intervengo + !!!!! buon lavoro
Non posso farlo verticale in quanto devo avere un braccio... E se utilizzassi un motore per tapparelle o alza tende da sole....??? CERCASI ESPERTO!!! Memar 99 mica stai a Gufare???? >
quote:Originally posted by onkite1> lo so!!!!!!!!comunque non arrenderti.....prova e riprova e alla fine ce la farai. anche io ho trovato molti problemi...ed era manuale!!!!!! figurati elettrico!!!!!!! [;)][;)][;)]
Maremar99 era solo una battuta scherzosa...[:D] sto cercando soltando di adattare il tuo progetto alle mie esigenze. >
www.camperfaidate.it
la mia realizzaione di una parabola motorizzata fai da te, vi mettero' tutti nelle condizioni di autocostruirvela- buon lavoroquote:Originally posted by okoo> non penso proprio.....io la mia l'ho già fatta...quando vedremo la tua allora si potrà discutere
Per alzare una parabola occorre massimo una rotazione di un giro al minuto con riduttore autofrenante! NON PERDETE TEMPO CON MOTORINI ALZAVETRI TRAPANI AVVITATORI ECC. OCCORRE ACCOPPIARE UN MOTORINO ALZAVETRI CON UN RIDUTTORE - prossimamente passero' suwww.camperfaidate.it
la mia realizzaione di una parabola motorizzata fai da te, vi mettero' tutti nelle condizioni di autocostruirvela- buon lavoro >