quote:Risposta al messaggio di nigol inserito in data 26/10/2013 22:06:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Nel mio caso la distanza era di 1 cm tampone/balestre ho montato Al-ko mono con serbatoi supplementari il mio suggerimento si orienta verso un soffietto a doppia balza per il compressore si puoi usare quello in dotazione Per aggiungere un foglio alle balestre non so! io ho optato x i soffietti li reputo più modulabili parere personale Ciao JJLETO
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 26/10/2013 22:34:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ringrazio JJ per la cortese risposta. Mi viene spontaneo, però, riflettere su quelli che sostengono che le discussioni su COL trovano una moltitudine di "esperti" finchè ci si mantiene sulle generali mentre a precise domande pochi arrischiano un parere. Sull'argomento postato, come già detto, se ne è discusso moltissimo con interventi anche interessanti da cui, però, non sono riuscito ad avere una risposta convincente ai miei quesiti. E' questo il motivo per cui l'ho riproposto. Desiderio
quote:Risposta al messaggio di nigol inserito in data 26/10/2013 19:26:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ti consiglierei le Alko magari a tripla balza,sicuramente non quelle a singola. Sono modulabili mente l'aggiunta di un foglio di balestra ti alza ma indurisce senza possibilità di regolazione. Se vuoi puoi usare un compressorino tipo quello che correda il Kit di riparazione dei pneumatici,pensa che io uso un semplice pompetta manuale che mi avanza dalla Mountain Bike,con 5/6 pompate porto alla pressione voluta le Alko senza problemi. Ciao. Gianni
http://web.tiscali.it/xplorerba...
quote:Risposta al messaggio di nigol inserito in data 26/10/2013 19:26:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Nigol, la sospensione per poter funzionare ha bisogno di escursione,avere la sospensione sui tamponi è quasi uguale a non averne,in quanto stai utilizzando solo una parte della sospensione...i tamponi appunto e l'aria contenuta nelle gomme. Ne converrai che non avrai mai tenuta e comfort soddisfacenti. Il lavoro corretto è quello di intervenire sulla balestra,che potrà semplicemente esser ricentinata o ricentinata è "aiutata" da una seconda balestra adattata ad hoc da artigiano competente,in base ad una valutazione oggettiva,che tiene conto dei pesi in gioco,dello sbalzo,del tipo di trazione,etc,etc. Se questa sarà calibrata correttamente,non avrai bisogno di nessun'altro accessorio e otterrai il max comfort di marcia,corretto assetto (leggi ottimizzazione della distribuzione dei pesi Ant/post) e stabilità di marcia. Mar..cucciolo[:)][:)]